Coppa Marche - Ottavi - Rit. - CITTA' DI OSTRA - CHIARAVALLE FUTSAL: 2 - 4

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Ostra - Chiaravalle Futsal

Formazioni: 

CITTA' DI OSTRA

1 - Fattorini Michele

3 - Sebastianelli Adolfo (K)

5 - Ventura Alessandro

6 - Baldarelli Andrea

7 - Corso Michael

8 - Pettinari Emanuele

9 - Bellagamba Alessandro

10 - Pierpaoli Matteo

11 - Tarsi Federico

12 - Conti Mattia

14 - Conti Thomas 

15 - Basili Matteo

All. Angeloni Giovanni

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Maggiori Nicolas

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Masi Stefano

5 - Bartolucci Luigi

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo (K)

8 - Qorri Eugjen

10 - Di Placido Lorenzo

11 - Amagliani Matteo

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Qorri (C), Pierpaoli (O), Viola (C) / Viola (C), Di Placido (C), Bellagamba (O)

 

Il Chiaravalle Futsal alle Final Eight di Coppa! Nel ritorno degli ottavi, replica della vittoria casalinga, con i ragazzi di mister Cecchini che si impongono con autorità anche nel minuscolo catino ostrense, confermando la superiorità dell'andata, conquistando una qualificazione praticamente mai in discussione in questo match di ritorno! Qorri la sblocca, Viola trascina con la doppietta che mette la gara in discesa, Di Placido sigilla concludendo la più bella azione odierna con la settima rete di coppa!   

 

Le prime due occasioni del match nascono da situazioni un po' confuse, la prima libera Qorri che, solo davanti a Tarsi, sciupa a lato, la seconda concede la chance a Pierpaoli che conclude debolmente consentendo il sicuro intervento di Del Cinque. Al 10' il Futsal stappa il match: Cristiani per Di Placido che si libera alla grande sulla fascia, diagonale che termina sul palo, Qorri è prontissimo al tap-in in scivolata. I padroni di casa raggiungono il pareggio al 14', da calcio di punizione, capitan Sebastianelli per Pierpaoli che da posizione defilata trova lo spiraglio giusto. Il Futsal controlla il gioco e sfiora il nuovo vantaggio prima con la bella combinazione su calcio di punizione che libera Caimmi, il capitano di giornata, conclusione da ottima posizione che termina alta, quindi con lo splendido assist di Bartolucci ancora per Caimmi, questa volta è decisiva l'uscita di Tarsi. Altro lato, bel tentativo di Baldarelli dai 10m, Del Cinque si allunga in angolo. Al 24' rosanero in avanti: Qorri riceve in profondità, difende con grande caparbietà una palla apparentemente destinata sul fondo, serve dietro l'accorrente Viola che scarica una bordata impressionante sotto la traversa per il rassicurante 1 - 2! E' il risultato con cui si chiude il primo tempo visto che Pettinari a tu per tu con Del Cinque spara a lato, mentre la bella girata di Maggiori sfiora il palo. 

 

Ripresa, dopo gli immediati tentativi di Qorri e Di Placido, il Futsal allunga in maniera decisiva per la qualificazione al 2': Viola recupera palla su una punizione avversaria, volata verso la porta, Tarsi in uscita trafitto per la rete del 1 - 3. Ancora Futsal, punizione a 2 dal limite, Amadei per Viola, palla respinta sulla linea. 9', ottima combinazione Di Placido - Amadei - Di Placido , conclusione di quest'ultimo che non lascia scampo al portiere avversario per il triplo vantaggio rosanero. Poco più di un giro di lancette, bella girata di Amadei, palla fuori di un nulla. L'Ostra prova a scuotersi con orgoglio a metà tempo, tra i pali Fattorini prende il posto di Tarsi, Bellagamba spara a lato da ottima posizione, ma al 19' si rifa alla grande trovando la conclusione vincente che batte del Cinque e vale il definitivo 2 - 4. Ultima parte di gara con Il Fustal in controllo e diverse occasioni sciupate per rendere ancora più netta la vittoria: staffilata di Masi, Fattorini è attento e si salva in corner; stessa sorte per il bel tentativo di Maggiori A.; pallonetto di Masi che termina a lato di poco; si gira benissimo Di Placido, ancora attento il portiere locale; poco prima del triplice fischio finale, Viola in azione personale arriva al tiro, Fattorini gli nega l'hat trick con il bel salvataggio sul primo palo. 

 

Finisce così, con la conquista meritatissima di un obiettivo sempre molto importante e prestigioso; in attesa delle Final Eight che si terranno ad inizio gennaio, ora immediatamente testa al campionato: si torna in campo già oggi, venerdì 15, a Fano contro un determinatissimo Fortuna distaccato di 3 punti in classifica; per il Chiaravalle Futsal il compito di piazzare un allungo importante!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0