Formazioni:
FUTSAL MONTURANO
1 - Orsini Luca
2 - Alberti Leonardo Luis
4 - Luciani Paolo
5 - Gabella Augustin
6 - Catini Leonardo
7 - Nicolai Riccardo
8 - Ercoli Gianluca
9 - Ricci Alex
10 - Rosetti Fabio
11 - Morelli Nicli (K)
12 - Rastelli Lorenzo
99 - Lignite Stefano
All. Campifioriti Leonardo
CHIARAVALLE FUTSAL
1 - Sampaolesi Giacomo (K)
2 - Amadei Filippo
3 - Maggiori Alessio
4 - Masi Stefano
5 - Bartolucci Luigi
6 - Cristiani Gianluca
8 - Carletti Giacomo
9 - Grassi Michele
10 - Di Placido Lorenzo
11 - Amagliani Matteo
12 - Maggiori Nicolas
13 - Viola Francesco
All. Cecchini Francesco
Marcatori: Amadei (C), Viola (C), Viola (C) / Ricci (M), Bartolucci (C), Viola (C), Gabella (M)
Il Chiaravalle Futsal sbanca Monte Urano e conquista una bellissima prima vittoria in campionato, grazie ad un primo tempo di altissimo livello e una seconda frazione di relativo controllo. Un po' di sofferenza solo nella fase iniziale della ripresa, fugata da un'ottima fase difensiva e dal cinismo necessario a mettere in ghiaccio il risultato. Amadei sigla ancora, Bartolucci trova la prima rete stagionale, Viola si sblocca in campionato con un clamoroso hat trick!
Alla prima occasione buona il Futsal la sblocca: Masi conclude da posizione defilata, Orsini ribatte come può, Amadei si avventa sulla palla ed insacca! Ancora Masi pericolo, risposta del portiere locale in 2 tempi, sempre Masi, Orsini si salva ancora in corner. Risposta locale con Rosetti, capitan Sampaolesi è attento e alza sopra la traversa. Metà tempo, prima il tentativo dalla distanza di Nicolai, Sampaolesi controlla, quindi la splendida girata di Di Placido che coglie il palo pieno; azione successiva, Viola scambia bene con Bartolucci prima di trovare la conclusione potente e precisa che vale il doppio vantaggio! 15', ancora botta e risposta: da un lato sempre Nicolai che non sorprende Sampaolesi sul primo palo, dall'altro la bella azione personale di Di Placido che conclude due volte consecutive, Orsini si salva in qualche modo. Un giro di lancette, prima il quinto fallo cumulativo dei padroni di casa, quindi ancora la caparbietà di Di Placido che, dopo la nuova bella risposta di Orsini al proprio tentativo, recupera palla, serve l'assist perfetto per Viola che trova lo spiraglio giusto per lo 0 - 3. Resta il tempo per la staffilata di Alberti che sfila a lato.
Com'era prevedibile, il Monturano parte forte ad inizio ripresa per cercare di riaprire il match: Rosetti spara sopra la traversa, Alberti manca il bersaglio da buona posizione dopo una palla persa, Sampaolesi è attento in uscita su Ricci. Al 5' il Futsal allenta la pressione con l'ottima ripartenza di Amadei per Cristiani che cerca il palo lontano, ma non trova lo specchio. Un giro di lancette e padroni di casa a segno: sanguinolenta palla persa dai rosanero, Ricci di prima intenzione spara imparabilmente sotto la traversa. Il Futsal non barcolla, anzi si scuote, gestisce bene e crea le occasioni migliori nei minuti successivi: Di Placido recupera palla, spara dal limite, molto bravo Orsini; Grassi ci prova, l'estremo difensore locale è attento e alza sopra la traversa; ancora Di Placido scatenato, ma Orsini vince ancora il duello con l'ottima respinta; sempre Di Placido, altra splendida iniziativa personale, palla che sfiora l'incrocio. I padroni di casa si rivedono in avanti al 13' con la punizione toccata per Ricci che non sorprende Sampaolesi; dal minuto successivo, per cercare maggiore pericolosità, mister Campifioriti schiera costantemente i suoi con il portiere di movimento. Il Futsal difende molto bene ed anzi, al 15', trova l'allungo decisivo grazie a Bartolucci che intercetta palla e di prima intenzione centra la deserta porta avversaria! Con orgoglio ci provano ancora i padroni di casa, ma Alberti spara alto da ottima posizione, mentre la bella girata di Ricci centra il palo; episodio ancor più sfortunato per il fatto che l'azione continua e Viola trova dalla propria area la porta avversaria siglando la tripletta personale per un esaltante 1 - 5! Proprio un attimo prima del triplice fischio, conclusione di Gabella che viene deviata, beffa Sampaolesi, ma serve solo a definire il 2 a 5 finale.
Ottima e fondamentale vittoria del Chiaravalle Futsal che oltre ai 3 punti conquista rinnovata consapevolezza e fiducia. Ogni match un esame di maturità per i ragazzi di mister Cecchini; non farà eccezione il prossimo impegno casalingo di sabato, contro una Sambenedettese ottimamente attrezzata e protagonista di un eccellente avvio di campionato; al Futsal il compito di confermare gli evidenti segnali di crescita visti in questo ultimo match!
di Simone Marani
Scrivi commento