Giornata 18 - VERBENA C5 - CHIARAVALLE FUTSAL: 2 - 4

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Verbena - Chiaravalle Futsal

Formazioni: 
VERBENA C5

1 - Almeda Christian Kyle

2 - Gentili Luca

3 - Di Rocco Michael (K)

4 - Paccamiccio Francesco

5 - Brasili Alessandro

6 - Masi Stefano

7 - Capitanelli Alessio

8 - Belgrano Michele

9 - Coccia Luca

10 - Caporalini Giacomo

11 - Urena Arnold

16 - Tontarelli Alessandro

All. Maggiori Luca

  

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Burattini Luca

5 - Bartolucci Luigi

6 - Martin Enzo

7 - Caimmi Matteo

8 - Osimani Daniele

9 - Simpatici Alessandro

11 - Tesei Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Viola (C), Bartolucci (C) \ Bartolucci (C), Capitanelli (V), Martin (C), Belgrano (V) 

 

Il Chiaravalle Futsal ritrova la vittoria in trasferta con una prestazione autoritaria, di alto valore, espressa in un campo difficile, contro un avversario tosto e motivato, in un momento complicato per le tante assenze ed un roster ridotto al minimo (in panchina presenti vari giocatori solo per onor di firma e per stare vicini alla squadra).  I ragazzi di mister Cecchini mettono in campo consapevolezza e concentrazione, imponendo la propria superiorità su un match praticamente mai in discussione. Da sottolineare la doppietta di Bartolucci nell'insolita e felicissima veste di bomber, la consueta continuità realizzativa di Viola, quella di Martin giunto al terzo sigillo consecutivo, la firma del capitano Sampaolesi che dopo un primo tempo praticamente da spettatore salva i suoi con due grandi interventi nel momento decisivo del match, la grande compattezza e determinazione di tutto il gruppo. 

 

La prima occasione di giornata è clamorosa, con Viola che ruba palla alla grande, pronta conclusione, Almeda tocca in qualche modo, palla sul palo e poi nuovamente tra le braccia del portiere! Al 6', punizione dai 10m per i rosanero, ancora Viola, il portiere locale si salva in 2 tempi. L'ottimo avvio rosanero viene premiato al 11': la combinazione con Bartolucci è perfetta, Viola conclude benissimo dal limite per il vantaggio dei ragazzi di mister Cecchini. La reazione del Verbena arriva con quella che sarà l'occasione migliore del primo tempo: punizione da posizione defilata di Caporalini, Sampaolesi è attento. Il Futsal continua a spingere: altra punizione dai 10m, ci prova Martin, molto attento ancora una volta Almeda; lo stesso portiere anconetano è miracoloso al 24' su Caimmi che si presenta tutto solo dopo una palla rubata, ma viene respinto dall'intervento tecnicamente perfetto dell'estremo difensore avversario. Il meritatissimo raddoppio rosanero  arriva al 28' con l'assist di Caimmi per Bartolucci bravissimo a far sedere Almeda con la finta prima di depositare in rete lo 0 - 2 con cui si chiude il primo tempo.

   

Il Futsal allunga al 6' della ripresa, ancora con Bartolucci che trova la splendida doppietta saltando secco il diretto avversario, quindi concludendo chirurgicamente a fil di palo! Sembrerebbe un colpo da ko, ma il Verbena approfitta della prima sbavatura difensiva dei rosanero per accorciare immediatamente con Capitanelli il cui diagonale non lascia scampo a Sampaolesi. Al 10' Bartolucci vicino al clamoroso hat-trick, ma questa volta il suo tentativo da ottima posizione è debole, Almeda è reattivo e salva i suoi. Altra sponda, conclusione dai 10m di Caporalini, Sampaolesi sembra sulla traiettoria, ma palla che termina sul palo. Al 20' i rosanero commettono il quinto fallo cumulativo con tensione ulteriore sulla fase difensiva già resa più complessa dalla stanchezza che, inevitabilmente, inizia ad affiorare. Ma le occasioni migliori sono ancora di marca rosanero: grande assist di Martin per Caimmi, conclusione al volo, palla sull'esterno della rete; ancora Caimmi, volata verso la porta avversaria, l'uscita di Almeda è decisiva. Il 27' è il minuto definitivo del match: ottima conclusione di Di Rocco, eccellente risposta di Sampaolesi; azione successiva, 2vs1 dei padroni di casa, grandissimo intervento del capitano rosanero su Urena, recupero completato da Viola e Bartolucci, palla per Caimmi che si mangia la fascia, assist per Martin che mette in cassaforte il risultato depositando in rete l'1 - 4. Resta il tempo per un altro splendido intervento di Sampaolesi che evita l'autogol di Bartolucci respingendo la palla ad un cm dalla linea di porta e per la rete di Belgrano che trova la soddisfazione personale un attimo prima del triplice fischio finale!

  

Vittoria meritata che conferma il Chiaravalle Futsal in vetta alla classifica e ancora protagonista del proprio destino. Restano 4 finali, da giocare con stessa determinazione e medesima concentrazione, a partire dal prossimo impegnativo match di sabato, in casa, contro un motivatissimo Città di Ostra!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0