Formazioni:
CHIARAVALLE FUTSAL
1 - Sampaolesi Giacomo (K)
2 - Amadei Filippo
4 - Salerno Alessandro
5 - Bartolucci Luigi
6 - Martin Enzo
7 - Caimmi Matteo
8 - Osimani Daniele
10 - Del Greco Alessio
11 - Palmieri Simone
12 - Del Cinque Andrea
13 - Viola Francesco
All. Cecchini Francesco
VILLA CECCOLINI CALCIO
1 - Costanzi Luca
2 - Zalli Alessio
3 - Rossi Alessandro
4 - Marusic Denis
5 - Paolini Tommaso
6 - Sabbatini Diego
7 - Marchionni Luca
8 - Filippucci Nicola (K)
9 - Bari Youssef
10 - Miccio Cesare
11 - Sorbini Simone
12 - Ratti Alessandro
All. Fazio Francesco Paolo
Marcatori: Caimmi (C), Caimmi (C), Amadei (C), Viola (C), Caimmi (C) \ Zalli (V), Amadei (C), Viola (C)
Il Chiaravalle Futsal torna alla vittoria e lo fa nel modo migliore, con un approccio perfetto alla gara, una prestazione da stropicciarsi gli occhi di tutti i suoi elementi, un'affermazione netta e mai in discussione, una costante sensazione di superiorità contro un avversario molto temibile ed ottimamente attrezzato. L'hat-trick di Caimmi, già nel primo tempo, le doppiette di Amadei e Viola fissano un risultato che esprime con chiarezza quanto visto in campo nell'arco dei 60'.
Avvio di gara da non crederci per i rosanero, non è ancora concluso il 5' e il risultato è già 3 - 0: Sampaolesi sale da corner, Bartolucci gira alla grande per Caimmi la cui staffilata non lascia scampo a Costanzi; Viola avanza sulla sinistra, Caimmi gli subentra, salta il diretto avversario con un numero, trafigge il portiere avversario in uscita per la clamorosa immediata doppietta; pressione alta dei ragazzi di mister Cecchini, Bartolucci recupera palla, riceve da Amadei, spara su Costanzi in uscita, Amadei torna sulla ribattuta e deposita in rete! Il Futsal non molla e continua a spingere, con Viola che dal limite calcia appena fuori. Il Villa prova a scuotersi al 9', ma Bari calcia alto da buona posizione. Un giro di lancette e padroni di casa sul 4 a 0 con la ripartenza da manuale: Amadei conduce, servizio sulla sinistra per Martin che trova alla perfezione sul lato opposto Viola, bravo e tempestivo nella conclusione in rete. Gli ospiti non riescono a reagire, Caimmi vola ancora sulla fascia, palla sul secondo palo appena troppo lunga per Salerno. A metà tempo ci prova Sorbini dalla lunga distanza, conclusione deviata che termina sopra la traversa. Il Futsal controlla, gestisce alla grande, si rende ancora pericoloso, prima con Caimmi quindi con Amadei, trova al 22' la rete del 5 - 0 con lo splendida tripletta di Caimmi: Bartolucci con una palla geniale serve il capocannoniere del campionato che infila con freddezza e apparente facilità la chiusura di Costanzi. Il tempo si chiude con la conclusione dalla distanza di Marusic, Sampaolesi alza sopra la traversa.
La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo con il dominio totale Futsal e l'unica differenza della mancanza di freddezza necessaria per concretizzare la gran mole di occasioni create: subito il diagonale di Salerno appena a lato; ottimo assist di Amadei per Caimmi il cui scavetto supera il portiere, ma termina fuori di un nulla; Sampaolesi coi piedi per Viola, aggancio favoloso, puntina che anticipa l'uscita di Costanzi, ma non trova ancora lo specchio; al 7' bene Viola per Caimmi che spara sul portiere in uscita. Monologo rosanero interrotto dall'occasione ospite che nasce da una palla persa banalmente, Rossi spara alto da posizione invitante. Amadei si rende nuovamente pericoloso in un paio di circostanze, ma Costanzi è attento e reattivo, mentre al 13', quasi a sorpresa, il Villa trova la il gol che resterà la rete della bandiera: splendida conclusione di Zalli che dai 15m indovina l'incrocio non lasciando scampo a Sampaolesi. I rosanero non si scompongono, mantengono il controllo completo del match e continuano a macinare gioco e occasioni: Viola si libera di forza, conclusione dal limite, potente, ma centrale, Costanzi si salva; Bartolucci recupera palla in avanti, tiro al volo che termina alto di poco. Al 23' Amadei si lancia in azione individuale, numero sul diretto avversario, portiere saltato, palla depositata in rete per un 6 a 1 di altissima qualità. Applausi del palas. Lo imita Viola al 29' con un'altra splendida azione personale, diretto avversario saltato netto, diagonale perfetto che è la ciliegina sulla torta di match quasi perfetto e fissa il risultato finale!
Una vittoria bellissima e fondamentale che permette ai ragazzi del presidente Balducci di allungare in classifica, ma soprattutto regala rinnovato entusiasmo ed autostima, in un momento del tutto decisivo della stagione. La stessa intensità, la stessa compattezza, lo stesso spirito di squadra saranno necessari nella prossima trasferta, la più lunga della stagione, a Mercatello sul Metauro, contro un Pieve d'Ico in piena corsa play-off e sempre temibilissimo in casa!
di Simone Marani
Scrivi commento