Coppa Marche - Ottavi di finale Ritorno - CHIARAVALLE FUTSAL - PIETRALACROCE 73: 0 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - P73

Formazioni: 

 

 CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Qorri Eugjen

10 - Del Greco Alessio

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco 

 

PIETRALACROCE 73

1 - Ferrucci Leonardo

3 - Gasparroni Danilo

4 - Pinto Tommaso

5 - Giordano Renato

6 - Storari Thomas (K)

7 - Rahali Aimen

8 - Frezzotti Marco

9 - Santiago Gonzales Roger Brandon

10 - Cappanera Andrea

11 - Campofredano Guido

12 - Frapiccini Gianluca

18 - Lombardi Michele

All. Giordano Renato


Marcatori: Campofredano /

 

Il Chiaravalle Futsal non riesce a sovvertire il pronostico, cede al P73 anche nella gara di ritorno, ancora di misura, senza sfigurare, giocando anzi alla pari, pagando a caro prezzo l'unica distrazione del primo tempo e non riuscendo, come già nell'ultimo impegno casalingo, a concretizzare la grande mole di occasioni create. Onore alla compagine anconetana che nel doppio confronto dimostra maggiore personalità e compattezza, meritando la qualificazione. Al Futsal serviva la prestazione perfetta, non è arrivata; resta la convinzione di aver poco da rimproverarsi o quanto meno di aver messo tutto in campo.

 

Partono forte i padroni di casa che nei primi 10' creano subito occasioni importanti: bella iniziativa personale di Qorri, respinta della difesa, si accende un batti e ribatti a pochi passi dalla linea di porta senza che lo stesso Qorri e Bartolucci riescano a trovare lo spiraglio giusto; assist di Caimmi per Qorri che spara sopra la traversa; ancora Qorri, sponda per Viola, gran botta e splendida risposta di Ferrucci; azione successiva, Bartolucci si libera, ancora molto reattivo il portiere anconetano. Per la prima occasione degli ospiti bisogna attendere il 12', con Ferrucci che questa volta è protagonista in fase di impostazione e, dopo essersi lanciato fuori dalla propria area, serve bene Frezzotti chiuso dalla tempestiva uscita di Sampaolesi che si salva in collaborazione con Bartolucci. Cresce il P73, ci prova ancora Frezzotti da posizione defilata, palla che termina a lato; poco dopo serve, invece, un ottimo Sampaolesi per dire di no alla botta di prima intenzione di Lombardi dai 10m. Risposta Futsal con Caimmi che intercetta palla sulla 3/4 avversaria, punta il portiere, ma invece di concludere cerca Viola meglio pizzato non trovandolo per questioni di cm. Un giro di lancette, il Pietralacroce fa salire il proprio portiere, la difesa rosanero si dispone male, giro palla troppo facile concluso in rete da Campofredano posizionato sul secondo palo! Lo svantaggio rende ancora più in salita il discorso qualificazione per i rosanero che hanno però la forza di provarci immediatamente: ripartenza di Bartolucci, decisiva la bella chiusura di Pinto; ci prova Qorri dai 10m, Ferrucci vola per la deviazione in angolo; punizione dal limite di Amadei, prima respinta di un difensore sulla linea, ancora Amadei, altra respinta sulla linea; ultima chance per Viola, ben servito da Qorri, ottima conclusione, ancora una splendida risposta del portiere ospite. 

 

Avvio di ripresa e subito Futsal in forcing, con Amadei che si libera alla grande trovandosi a tu per tu con Ferrucci che riesce a toccare quel tanto che basta per fare ballonzolare la palla fuori di pochi cm. Al 7' ripartenza in 3vs2, Campofredano riesce a chiudere al momento giusto su Bartolucci. Al 10' il P73 sciupa due occasionissime per chiudere il discorso in un giro di lancette:  Rahali è fortunato nel vincere due rimpalli, tutto solo davanti a Sampaolesi, non trova lo specchio; stessa sorte per la conclusione di Giordano che tenta la conclusione da posizione altrettanto allettante dopo una veloce ripartenza. L'ultima parte di gara è tutta a favore del Futsal che ci prova in tutti modi, crea tanto, ma non riesce ancora una volta a concretizzare: altra punizione pericolosa di Amadei, portiere superato, Giordano respinge sulla linea; si gira Qorri, esterno della rete; ancora Qorri, si libera alla grande, decisiva l'uscita di Ferrucci; Sampaolesi sale, la palla questa volta gira come dovrebbe, Qorri tutto solo in area spara sopra la traversa; scambio Qorri - Caimmi, conclusione potente, ma centrale, il portiere ospite respinge; ultima chance per il solito Qorri allo scadere, ma il finale è emblematico del match con la conclusione da ottima posizione che non trova lo specchio! 

 

Gli esperti dicono che in ogni stagione c'è una squadra con la quale si perde 2 volte... il Futsal l'ha trovata nel P73! Tanta amarezza per le Final Eight sfumate all'ultimo passo, ma la consapevolezza di essersi dimostrati sicuramente all'altezza. Ora mente solo al campionato che presenta ai ragazzi di mister Cecchini due appuntamenti consecutivi molto impegnativi; si parte venerdì con la difficilissima trasferta nel catino di Ostra: è necessario mantenere convinzione e compattezza, ritrovare la concretezza smarrita in fase realizzativa per riprendere immediatamente il cammino sospeso negli ultimi giorni!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0