Giornata 5 - CHIARAVALLE FUTSAL - PIEVE D'ICO: 4 - 0

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Pieve

Formazioni: 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

10 - Del Greco Alessio

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

PIEVE D'ICO C5

1 - Bonci Ettore

2 - Cimatti Carlo

3 - Di Paoli Gianluca

4 - Sacchi Luca

5 - Sacchi Giulio

6 - Bertozzi Samuele

7 - Paolillo Luca

8 - Ceravolo Antonio

10 - Meliffi Nicola (K)

11 - Maqkaj Urim

12 - Storti Simone

13 - Antonini Pierpaolo

All. Marchetti Stefano


Marcatori: Salerno, Caimmi / Caimmi, Maggiori

 

Il Chiaravalle Futsal trova un'altra splendida vittoria contro una diretta concorrente; un'affermazione netta, convincente, totale, con grande sicurezza dei propri mezzi, capacità di gestire la partita e pochissimi rischi corsi. Prestazione ancora più esaltante considerando la forza dell'avversario, un Pieve d'Ico esperto, ottimamente attrezzato e sempre molto temibile. Nella prospettiva del continuo miglioramento, piccolo neo individuabile nella mancanza del cinismo necessario a chiudere la partita il prima possibile; da sottolineare, invece, la strepitosa costanza realizzativa di Caimmi (oggi autore di una doppietta), la prima rete stagionale di Salerno, la capacità di Maggiori di farsi trovare sempre pronto anche in zona gol.

 

Il primo tempo è sin dall'inizio un monologo rosanero: ci prova Caimmi, respinta della difesa, la palla arriva ad Amadei che da ottima posizione spara addosso a Bonci; lo stesso portiere ospite è molto attento prima su Caimmi, quindi su Viola; al 7' Amadei si libera bene, gran botta che sfila sopra la traversa; gran numero di Viola, palla per Amadei, assist di ritorno che trova la chiusura decisiva di Di Paoli. Pieve d'Ico pericoloso, per la prima ed unica volta nella prima parte di gara, al 16' con Ceravolo che, liberato da un rimpallo, spara fuori da ottima posizione. Poco dopo il Futsal la sblocca: Bartolucci ruba palla, splendida iniziativa personale, assist per Salerno che segue benissimo l'azione, arriva puntuale ed insacca il primo gol personale in maglia rosanero, ma soprattutto la rete del primo vantaggio di giornata! Un paio di minuti ed arriva il raddoppio: Caimmi scambia con Amadei, prima di volare verso Bonci e renderne vana l'uscita. Il Futsal non si ferma e spinge fino al duplice fischio: Caimmi vola sulla sinistra, diagonale che termina appena a lato; punizione dal limite, gran bordata di Amadei che manca lo specchio di un nulla. 

   

I ritmi si abbassano nel secondo tempo, il Futsal controlla, il Pieve continua ad avere grandi difficoltà a rendersi pericoloso. Al 5' Caimmi per Amadei, tempestiva e decisiva l'uscita di Bonci. Altra sponda, ottima iniziativa di Ceravolo che si libera sulla destra, palla in area, Viola è decisivo nell'anticipo! Metà tempo, Tesei intercetta palla a metà campo, si lancia verso la porta avversaria, viene bloccato dalla perfetta uscita del portiere ospite. Lo stesso Bonci sale costantemente a dare manforte ai suoi, ma la difesa rosanero si compatta e riesce a chiudere bene sulle iniziative avversarie. Così al 21' arriva il gol della sicurezza rosanero, ancora con Caimmi che sfrutta il buon giro pallo, salta il diretto avversario, trafigge Bonci, sigla la doppietta personale, manda i suoi sul rassicurante 3 a 0! Al 24' l'occasione migliore di giornata per il Pieve: da punizione, tocco per Meliffi, pronta conclusione, grande riposta di capitan Sampaolesi. Poco più di un giro di lancette, Caimmi recupera palla al limite, vola verso la porta avversaria, assist per Maggiori che segue alla perfezione, anticipa tutti sul secondo palo, deposita in rete definitivo 4 a 0. Resta il tempo per l'occasione di Bartolucci ed Amadei i cui tentativi da centro area vengono chiusi dalla difesa ospite.  

  

La splendida vittoria di giornata conferma, chiaramente, il Chiaravalle Futsal in testa alla classifica, con la miglior difesa e il migliore attacco; dati esaltanti che devono avere l'unico scopo di confermare la concentrazione, la voglia, la compattezza dei ragazzi di mister Cecchini. Nemmeno il tempo di riposare che il Futsal è chiamato ad un nuovo delicatissimo impegno: lunedì a Pietralacroce, gara di andata degli ottavi di Coppa Marche; nel doppio confronto contro una compagine di categoria superiore, per i rosanero lo stimolante e difficile compito di ribaltare gli sfavori del pronostico!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0