Giornata 4 - VILLA CECCOLINI C5 - CHIARAVALLE FUTSAL: 4 - 7

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Villa Ceccolini - Chiaravalle Futsal

Formazioni: 

 

VILLA CECCOLINI C5

1 - Gennari Alessandro

2 - Vagnini Diego

3 - Rossi Alessandro

4 - Marusic Denis

5 - Paolini Tommaso

6 - Sabbatini Diego (K)

7 - Marchionni Luca

8 - Sorbini Simone

9 - Ceccarelli Matteo

10 - Miccio Cesare

11 - Baldelli Thomas

12 - Costanzi Luca

All. Aiudi Giacomo

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Qorri Eugjen

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Amadei (C), Marusic (V), Caimmi (C), Baldelli (V), Marusic (V) /  Qorri (C), Caimmi (C), Viola (C), Paolini (V), Caimmi (C), Qorri (C)

 

8/8, ottava vittoria su otto gare stagionali, equamente divise tra casa e trasferta: questa la sintesi dello splendido avvio di stagione rosanero. L'ottava meraviglia va in scena nella caldissima tana del Villa Ceccolini, in un campo dalle dimensioni ridotte, con un pubblico caloroso e numeroso, ma soprattutto contro un avversario ottimamente attrezzato; i ragazzi di mister Cecchini chiudono in svantaggio un primo tempo ben giocato, ma molto sciupone, reagiscono con una seconda frazione di gioco esaltante, con 5 gol, tante occasioni create, un'evidente superiorità collettiva, gli assoli decisivi di Amadei, Viola, Qorri, autore di una doppietta, e di uno straripante Caimmi che sigla un fantastico hat-trick.

 

Alla prima occasione buona, al 5', Futsal in vantaggio, grazie allo splendido movimento di Amadei che si gira e non lascia scampo a Gennari. Un paio di minuti e arriva il pareggio locale con Marusic che cerca la sponda di Ceccarelli, quindi prova il tiro che trova la deviazione di un difensore diventando imparabile per Del Cinque. Azione successiva e immediata reazione rosanero con Caimmi che vola, il diagonale termina di poco a lato. 11', ancora Caimmi, perfetta combinazione con Bartolucci, conclusione potente che vale il nuovo vantaggio ospite. Altro lato, palla persa banalmente in fase di impostazione, Marusic dai 10m, Del Cinque è attento. Il Futsal spinge maggiormente nella fase centrale di tempo creando occasioni in serie: Qorri si libera, attento il portiere sul primo palo; numero di Viola che poi sciupa sparando fuori da ottima posizione; combinazione Qorri - Caimmi, conclusione di quest'ultimo, Gennari respinge, Qorri si avventa sulla ribattuta, ma non trova lo specchio; Caimmi ruba palla, s'invola verso la porta avversaria, tocco d'esterno che termina a lato. I padroni di casa si rivedono in avanti al 21' con il lancio lungo del portiere, spizzato di testa da Sorbini sopra la traversa; un giro di lancette e arriva il pareggio pesarese con Baldelli che sfrutta un rimpallo, conclusione non irresistibile che subisce varie deviazioni prima di finire in rete. Il Futsal non ci sta e torna a cercare il vantaggio: ripartenza, Qorri per Bartolucci, tiro debole da ottima posizione; poco dopo, Qorri si gira alla grande, altra conclusione debole da pochi passi che consente la ribattuta di Gennari; portiere pesarese molto bravo sulla potente conclusione di Pergolini, sulla ribattuta arriva ancora Qorri che colpisce il palo. Il pareggio sembrerebbe già premiare i padroni di casa, ma a sorpresa, poco prima dell'intervallo, Ceccarelli inventa per Marusic che insacca il 3 a 2 con cui si conclude il primo tempo.

 

Avvio intenso di secondo tempo: Del Cinque è attento prima su Miccio da posizione defilata, quindi sul solito Marusic dai 10m; Caimmi tenta il piazzato sul secondo palo, Gennari si allunga e devia in corner. Al 3' il meritatissimo pareggio rosanero, con il buon giro palla da Bartolucci a Caimmi per Qorri che si gira da cigno in un fazzoletto, tiro che prende il tempo al portiere avversario e termina in rete. Non c'è pausa, un giro di lancette, incomprensione in area rosanero, Miccio conclude a botta sicura, palla che coglie il palo esterno; azione successiva, Qorri per Caimmi che vola e trafigge il portiere per il nuovo vantaggio Futsal! La risposta del Villa arriva con la bellissima sponda volante di Ceccarelli per Miccio che da buona posizione spara alto. Allungo rosanero al 11' con un'altra bella combinazione collettiva fino a Viola la cui impressionante staffilata si infila all'incrocio per il 3 - 5. I padroni di casa, subiscono il colpo, ma non mollano ed accorciano al 14' con l'azione da fallo laterale, la palla che arriva a Paolini bravo a trovare lo spiraglio giusto. Il ritmo si abbassa un po' nei minuti successivi, così l'occasione seguente arriva al 20' ed è per Amadei che dai 10m trova la bella parata di Gennari. La risposta dei padroni di casa 2' dopo e serve un super Del Cinque per sbarrare la strada al tocco ravvicinato di Ceccarelli. Occasione altrettanto clamorosa quella che capita sui piedi di Amadei che, ottimamente imbeccato da Bartolucci, cerca il momento giusto, tenta lo scavetto, trova la miracolosa risposta di Gennari. Lo stesso portiere pesarese si infortuna poco dopo e deve lasciare il posto a Costanzi. Neanche il tempo di sistemarsi tra i pali che il giovane portiere pesarese è chiamato al super intervento su Viola; azione successiva, Costanzi è prima molto bravo nella chiusura su Qorri, quindi strepitoso sulla successiva conclusione di Caimmi, riuscendo a deviare la palla sulla traversa! Il duello si ripete al 27' e questa volta Caimmi ha la meglio con la nuova conclusione da biliardo, palla in buca d'angolo, possibilità di portare il pallone a casa per l'hat-trick, ma soprattutto il doppio vantaggio che regala maggiore tranquillità ai rosanero! I padroni di casa schierano subito il quinto di movimento, si rendono pericolosi con Marusic su cui Del Cinque è attento, subiscono il definitivo 4 - 7 da Qorri che conclude con freddezza e potenza!

 

Finisce così, con una splendida e meritatissima vittoria per il Chiaravalle Futsal, ottenuta nettamente su un campo dal quale poche squadre usciranno indenni. Giornata da mettere in archivio, per prepararsi al nuovo impegnativissimo match di sabato prossimo: al palas arriverà infatti il Piede D'Ico, una delle candidate principali alla vittoria finale; al Futsal il difficile compito di non interrompere la striscia positiva!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0