Coppa Marche - Turno 2 Ritorno - CHIARAVALLE FUTSAL - NUOVA OTTRANO 98: 4 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Ottrano

Formazioni: 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Belluti Maicol

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo (K)

8 - Osimani Daniele

9 - Qorri Eugjen

10 - Del Greco Alessio

11 - Amadei Filippo

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

NUOVA OTTRANO 98

2 - Trucchia Giacomo

3 - Santoni Donato

4 - Foresi Roberto

5 - Pierini Davide

6 - Carbonari Alessio

7 - Gianfelici Michele

8 - Galeazzo Michele (K)

11 - Settembrini Kevin

12 - Generi Filippo

14 - Felici Andrea

16 - Lombardi Simone

17 - Giovagnetti Marco

All. Jimenez Diego 


Marcatori: Amadei (C), Autogol (O), Amadei (C) / Lombardi (O), Amadei (C), Caimmi (C)

 

Il Chiaravalle Futsal replica la vittoria dell'andata e supera con autorevolezza il turno, sconfiggendo la resistenza di un coriaceo Nuova Ottrano. Nonostante alcune assenze importanti, con Qorri in panchina solo per onor di firma, i ragazzi di mister Cecchini confermano eccellente compattezza di squadra, soffrono un po' nella fase centrale del secondo tempo, si esaltano con l'hat trick di Amadei, chiudono alla grande, conquistando del tutto meritatamente gli ottavi di finale della Coppa Marche. 

 

Neanche il tempo di sistemarsi in campo che Amadei in area salta con un numero il diretto avversario che deve stenderlo; calcio di rigore netto, lo stesso Amadei si incarica della realizzazione, bordata sotto la traversa ed immediato vantaggio Futsal! Dopo l'avvio sprint le occasioni latitano nei minuti successivi: Felici cerca la porta sguarnita dalla propria area, ma manca il bersaglio; stessa sorte per la conclusione di Caimmi prima e di Amadei poi, dopo un ottimo scambio con Tesei.  Così al 23' il pareggio degli ospiti arriva a sorpresa ed in maniera piuttosto fortuita: palla messa in mezzo da Carbonari, incomprensione tra Del Cinque e Viola che tenta la chiusura, trova la sfortunata deviazione ed insacca nella propria porta. Lo stesso Viola, di pura rabbia, va vicino al nuovo vantaggio nell'azione successiva, ma il suo diagonale viene disinnescato dall'ottimo intervento di Gianfelici. Ancora Viola protagonista, questa volta nel recupero difensivo su Galeazzo, la cui ripartenza in solitudine sarebbe potuta risultare letale. Al 28' rosanero di nuovo in vantaggio, nuovamente Amadei, bravo prima a tenere la palla in campo, quindi a scambiare con Salerno, infine  a depositarne in rete il perfetto assist. Resta il tempo per l'ottima iniziativa di Tesei che trova la splendida risposta del portiere avversario e sulla successiva ribattuta spara di un nulla fuori.

 

Prima occasione della ripresa che arriva al 3', è per gli ospiti, con Galeazzo che, con Del Cinque salito a dare manforte ai suoi, manca di poco il bersaglio dalla propria area. La risposta Futsal è ben più pericolosa, sempre con Amadei che vince di forza il contrasto, vola verso la porta avversaria, coglie un clamoroso palo interno. Al 12' gran numero di Viola, tiro da ottima posizione respinto dalla chiusura decisiva di un difensore; azione successiva, il solito Galeazzo pericoloso, chiuso al momento del tiro dopo una ripartenza veloce. Ancora un giro di lancette ed è già quinto fallo cumulativo per i rosanero; fattore preoccupante, anche perché dalla successiva punizione Lombardi calcia direttamente in porta trovando l'incrocio ed il pareggio dei suoi. Nel momento più difficile del match, il Futsal si compatta, prende in mano il pallino del gioco, rischia praticamente nulla fino al termine e crea diverse occasioni: Caimmi vola sulla fascia, assist per Amadei, bella respinta del portiere, azione che continua, Viola per Maggiori che devia al volo sopra la traversa; assist di Viola per Amadei, appena arretrato, il pivot rosanero non trova la deviazione vincente; Caimmi imbecca Maggiori sulla sinistra, conclusione da posizione defilata che non sorprende Gianfelici. Dopo tanto spingere al 22' arriva la rete del nuovo vantaggio Futsal e della relativa sicurezza in chiave passaggio del turno: ottimo lavoro di Bartolucci per Amadei che con il bolide sul secondo palo sigla la tripletta personale ed il 3 a 2. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire, così al 30' arriva la ciliegina sulla torta rosanero, con l'ottimo giro palla, la visione di Salerno per Caimmi che sfila il diretto avversario, batte Gianfelici, sigla il definitivo 4 a 2 festeggiando alla grande la prima da capitano in maglia rosanero!

 

Vittoria che regala al Futsal gli ottavi di finale con il Pietralacroce '73, compagine protagonista nel campionato di serie C1 e scoglio sicuramente impervio da superare per approdare alle Final Eight! Ci sarà tempo per pensarci, ora testa già rivolta al prossimo impegno di campionato, in trasferta, nella temibile tana del Villa Ceccolini; al Chiaravalle Futsal il difficile compito di farsi trovare pronti per continuare quest'ottima striscia positiva!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0