Giornata 3 - CHIARAVALLE FUTSAL - LUCREZIA C5: 3 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Lucrezia

Formazioni: 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

9 - Qorri Eugjen

10 - Del Greco Alessio

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

LUCREZIA C5

1 - Ricci Stefano

3 - Allegrezza Nicolò

4 - Marinelli Andrea

5 - Dellasanta Matteo (K)

6 - Radi Alessandro

7 - Battistelli Andrea

10 - Saraga Andrea

12 - Perelli Riccardo

13 - Riminucci Alessandro

15 - Montanari Federico

17 - Barattini Tommaso

All. Bartolucci Fabio


Marcatori: Montanari (L)/ Amadei (C), Qorri (C), Montanari (L), Caimmi (C)

 

Ancora Chiaravalle Futsal, ancora vittoria! Quella odierna è sicuramente la più sofferta finora, ottenuta all'ultimo respiro, contro un Lucrezia C5 ottimamente attrezzato e autore di una splendida partita. Ai ragazzi di mister Cecchini il grande merito di averci creduto fino alla fine, superando il primo vero momento di difficoltà di questo inizio di stagione, con un primo tempo chiuso in svantaggio, seppur ben giocato, dopo tante occasione sciupate e il rischio di cedere all'ansia; la reazione del secondo tempo è stata invece da grande squadra, fino all'esplosione finale regalata dal primo, fondamentale, gol in campionato di Caimmi.  

 

Avvio di gara subito ad alto ritmo e con un certo nervosismo. La prima occasione arriva al 7', è per gli ospiti, con Dellasanta, ben servito da Saraga, che spara fuori da ottima posizione; risposta immediata di Caimmi che si accentra bene, ma manca anche lui il bersaglio. Spinge il Futsal, prima con Viola che sfiora l'incrocio, quindi ancora con Caimmi che dopo essersi liberato alla grande impegna Ricci nella deviazione in corner. Ospiti che si rendono pericolosi a metà tempo, nuovamente con Dellasanta, la cui puntina velenosa è alzata sopra la traversa da un reattivo Sampaolesi; è l'anticipo del gol che arriva al 16' grazie all'ottimo lavoro di Battistelli sulla fascia, l'assist perfetto per Montanari che insacca facilmente! La reazione rosanero è veemente: la palla gira bene da corner, l'uscita di Ricci su Caimmi è decisiva; bene Qorri per Caimmi il cui diagonale sfila di poco a lato; bella girata di Qorri, palo esterno. Il Lucrezia allenta la tensione con la sortita del solito Dellasanta, molto bravo a prendere le spalle della difesa, meno nel tocco alto sulla traversa. Il Futsal continua a creare e sciupare negli ultimi minuti di tempo: diagonale appena a lato di Qorri; ottimo scambio Qorri - Viola, botta di quest'ultimo; potente, ma centrale, Ricci si oppone; ultima chance per Caimmi che combina con Amadei prima di concludere a lato, al volo, da ottima posizione!

   

Avvio di ripresa sulla falsa riga del primo, con Viola che spinge subito, trovando però solo la deviazione in corner. Le occasioni latitano fino al 9' quando Caimmi serve Amadei la cui staffilata dai 10 m è tanto improvvisa quanto bella, imparabile per Ricci! Il Futsal ci crede e spinge, ma il Lucrezia si rende pericoloso in ripartenza, così al 12' è decisivo Palmieri nella chiusura sul 2vs1 degli avversari; altrettanto decisivo l'intervento di Allegrezza su Salerno pronto a battere a rete sul secondo palo. Il botta e risposta continua e capitan Sampaolesi deve superarsi nella chiusura su Montanari. Al 15' uno degli episodi chiave del match con l'espulsione di Saraga per doppia ammonizione; il Futsal approfitta subito della superiorità numerica, la palla gira bene, arriva a Qorri che, freddo e leggiadro, mette a sedere tutta la difesa prima di insaccare il primo vantaggio rosanero di giornata. La risposta del Lucrezia è guidata ancora da Dellasanta che impegna l'altro capitano, Sampaolesi, in un due occasioni ravvicinate, trovando sempre ottime risposte. Al 24' perfetto servizio di Caimmi per Qorri che potrebbe chiudere il match, ma la sua conclusione coglie una clamorosa traversa! La legge del calcio viene subito rispettata, azione successiva, Montanari si gira alla grande da centro area, trafigge Sampaolesi, sigla la doppietta personale, ma soprattuto il pareggio dei suoi. Il Futsal non sbanda, Salerno vola sulla fascia, serve Caimmi che prova a chiudere il triangolo, palla appena lunga per il compagno che manca per cm l'appuntamento con la conclusione a botta sicura. Dal 27', nel giro di 1', entrambe le squadre arrivano al quinto fallo cumulativo. Il ritmo continua ad essere alto nei minuti finali e con esso la tensione; il Futsal spinge di più, ci crede anche nei 3' di recupero concessi; così quando è da poco iniziato l'ultimo giro di lancette, Caimmi cerca lo scambio con Viola che gli restituisce una palla d'oro, conclusione che bacia il palo prima di infilarsi e regalare ai rosanero il definito vantaggio!

 

Una vittoria splendida, sofferta, meritata, che lascia conferme ed entusiasmo per il proseguimento di un calendario altamente impegnativo! Si riparte già lunedì, al palas, per il ritorno del secondo turno di Coppa Marche; all'andata fu vittoria Futsal di misura, quindi i giochi sono completamente aperti; ai ragazzi di mister Cecchini il compito di mantenere inviolata la propria tana per garantirsi il passaggio del turno!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0