Coppa Marche - Turno 2 Andata - NUOVA OTTRANO 98 - CHIARAVALLE FUTSAL: 2 - 3

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Ottrano - Chiaravalle Futsal

Formazioni: 

 NUOVA OTTRANO 98

1 - Pettinari Luca 

2 - Trucchia Giacomo

3 - Santoni Donato

4 - Foresi Roberto

5 - Pierini Davide

6 - Carbonari Alessio

9 - Iuga Bogdan Vasile (K)

11 - Pizzicotti Nicola

12 - Generi Filippo

14 - Felici Andrea

15 - Guidi Lorenzo

17 - Giovagnetti Marco

All. Jimenez Diego

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Caimmi Matteo

9 - Qorri Eugjen

10 - Del Greco Alessio

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Carbonari (O), Autogol (C), Caimmi (C), Bartolucci (C) / Iuga (O)

 

Nell'andata del secondo turno di Coppa Marche, il Chiaravalle Futsal continua il suo avvio sprint di stagione, espugnando un'altra arcigna roccaforte, quella filottranese della combattiva ed ottimamente attrezzata Nuova Ottrano. Per i rosanero una prestazione complessivamente buona, frutto di un primo tempo di altissimo livello ed una ripresa di maggiore sofferenza, con meno gioco, più bagarre, evitabili difficoltà nella gestione del match. 

 

Alla prima vera occasione, padroni di casa in vantaggio: imbucata lungolinea, Carbonari anticipa diretto avversario e l'uscita di Sampaolesi infilando all'angolino. Reazione immediata Futsal, prima con la volata di Caimmi conclusa con l'assist appena arretrato per Amadei, quindi con lo stesso Amadei che in un paio di occasioni si libera bene, venendo però chiuso nel momento del tiro dagli interventi decisivi dei difensori avversari. Il pareggio arriva, meritatamente, già al 6' grazie alla splendida iniziativa personale di Viola il cui tiro cross è deviato in porta dal disperato e sfortunato intervento di Generi. Il Futsal continua a spingere, Caimmi è ancora imprendibile sulla fascia, ottima conclusione e spettacolare deviazione sopra la traversa di Giovagnetti. L'Ottrano si rivede in avanti al 12' con il tocco e tiro da fallo laterale, palla che arriva a Iuga il quale, sul secondo palo, manca il bersaglio graziando Sampaolesi. Da qui alla conclusione di tempo monologo chiaravallese: Caimmi scambia bene con Bartolucci prima di trovare la repentina conclusione che non lascia scampo al portiere avversario;  Amadei si autolancia con un numero verso la porta, decisiva l'uscita di Giovagnetti; al 27' ottima combinazione sulla destra tra Maggiori e Bartolucci, diagonale perfetto di quest'ultimo che vale il doppio vantaggio Futsal con cui si chiude il primo tempo!

 

L'avvio di ripresa rosanero è ben incoraggiante, sulla falsa linea della prima fase di gioco: Caimmi si libera, assist per Amadei, la chiusura di Carbonari è decisiva; al 5' Bartolucci ci prova dal limite, trova lo specchio, ma anche la splendida risposta di Giovagnetti in angolo. La risposta filottranese ancora con il tocco e tiro da laterale, nuovamente un giocatore trovato sul secondo palo, colpo di testa e palla che sorvola la traversa. A metà tempo clamorosa occasione creata da Viola che si libera dai 10m, gran botta che si schianta all'incrocio dei pali; e come spesso succede, azione successiva, errore banale in fase di impostazione, Generi per Iuga che insacca senza problemi. L'Ottrano ci crede e va vicino al pareggio poco dopo, grazie al bel numero di Generi che sfrutta la leggerezza della difesa, ma trova la splendida risposta di piede di capitan Sampaolesi. Il Futsal controlla meglio nei minuti successivi creando le migliori occasioni: Amadei si libera alla grande, molto reattivo Giovagnetti nella respinta; Viola trova spazio al limite, conclusione che termina appena a lato. Nella bagarre regnante in campo, le occasioni latitano fino all'ultima chance nei piedi di Qorri che si libera sulla fascia, conclude sul primo palo, ma Giovagnetti non si lascia sorprendere.

 

Ottima vittoria per il Futsal, che può guardare con fiducia al debutto casalingo in campionato: sabato prossimo al palas sono attesi gli Amici del Centro Sportivo, compagine temibile, protagonista nella scorsa annata di una splendida cavalcata; ai ragazzi di mister Cecchini il compito di farsi trovare pronti per la prima di tante prove di maturità!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0