Coppa Marche - Turno 1 Andata - CHIARAVALLE FUTSAL - POLISPORTIVA UROBORO: 8 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Uroboro

Formazioni: 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Amadei Filippo

3 - Maggiori Alessio

4 - Salerno Alessandro

5 - Bartolucci Luigi

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Qorri Eugjen

10 - Del Greco Alessio

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

POLISPORTIVA UROBORO

1 - Cipriani Daniele

2 - Smargiassi Marco

4 - Scarafoni Matteo

6 - Bilati Matteo (K)

7 - Biancini Federico

8 - Petrucci Lorenzo

9 - Ciocci Emanuele

10 - Costantini Marco

11 - Graziano Luigi

17 - Giarnera Daniele

20 - Lo Muzio Pasquale

All. Solazzi Simone


Marcatori: Viola (C), Caimmi (C), Bartolucci (C), Petrucci (U), Del Cinque (C), Lo Muzio (U), Qorri (C), Qorri (C) / Amadei (C), Del Greco (C)

 

Buona la prima! Un eccellente Chiaravalle Futsal domina la gara di andata del primo turno di Coppa Marche, indirizzando decisamente le sorti del match a proprio favore già nel primo tempo, gestendo e migliorando il risultato nella seconda parte, con tranquillità e maturità. Nota sicuramente positiva l'inconsueta prolificità in zona gol, esaltata dalla doppietta di Qorri al debutto in maglia rosanero; da migliorare la compattezza in fase difensiva; da evitare, invece, un po' di "accademia" vista nei minuti finali, quando con maggior cinismo si sarebbe potuto incrementare ancora il vantaggio in vista della gara di ritorno.  

 

La nuova stagione è iniziata da una manciata di secondi quando Viola porta in vantaggio il Futsal: solito movimento imprendibile sul diretto avversario, pronta conclusione che sorprende Cipriani. Continuano a premere i padroni di casa, con Caimmi che vola sulla destra, assist per Amadei che conclude a botta sicura, decisivo l'intervento di un difensore. Al 10'  nuovo duello Viola - Cipriani col portiere ospite che si riscatta con un ottima chiusura. Uroboro finora non pervenuto, Futsal in controllo e capace di mettere a segno un uno-due micidiale intorno al 20': Caimmi punta il diretto avversario, sposta la palla sul piede "debole", diagonale perfetto che vale il 2 a 0; azione d'angolo, la palla esce per Bartolucci al limite, conclusione precisa seppur non potente che inganna ancora Cipriani. Un giro di lancette e alla prima occasione gli ospiti accorciano: bella iniziativa di Graziano, palla messa in mezzo, Petrucci anticipa tutti e infila Del Cinque. Il Futsal non ci sta e allunga ancora subito dopo con Del Cinque, salito su azione d'angolo, che infila la palla all'incrocio con la conclusione perfetta. La reazione ospite con Biancini che trova bene la porta da posizione quasi impossibile, Del Cinque alza sopra la traversa; azione successiva, bella uscita rosanero dal pressing, ottima palla di Salerno per Pergolini che da ottima posizione spara sul portiere in uscita. Al 28' gli ospiti accorciano ancora con Lo Muzio, liberato da un rimpallo, bravo a sfruttare la passività della difesa avversaria e a battere Del Cinque. I ragazzi di mister Cecchini non ci stanno e prima dell'intervallo ripristinano le corrette distanze, per quanto visto nel primo tempo, grazie alla splendida doppietta di Qorri: recupera palla, scambia alla perfezione con Viola, da centro area trova il modo di insaccare; azione successiva, riceve in profondità, ottima difesa della palla e girata imparabile sotto la traversa!

 

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo con i padroni di casa in pieno controllo; la prima occasione al 4' con l'ottima combinazione Amadei - Caimmi e il diagonale di quest'ultimo appena a lato. Al 9' arriva il 7 a 2 grazie ad Amadei che combina alla grande con Viola prima di battere con freddezza Cipriani in uscita. Occasione successiva con Qorri che si libera alla grande, ma solo davanti al portiere sciupa; decisivo invece il salvataggio di Petrucci, al 16', sul tiro cross di Del Greco diretto in porta. Minuto successivo e lo stesso Del Greco sfrutta al meglio l'ottimo lavoro di Qorri siglando il definitivo 8 a 2 con il colpo da biliardo dal limite. L'Uroboro si vede finalmente in avanti subito dopo, ma Del Cinque è decisivo nella chiusura su Biancini liberato da una bella combinazione. Al 20' per doppia ammonizione viene espulso Lo Muzio; il Futsal non gestisce bene i 2' di superiorità numerica riuscendo a creare un'unica ghiottissima occasione sui piedi di Maggiori che da pochi passi conclude a botta sicura trovando il miracoloso salvataggio in scivolata di Giarnera. Resta il tempo per la bella e decisiva uscita di Cipriani su Caimmi lanciato a rete dall'assist di Qorri.

 

Si chiude così la prima puntata di questo turno di coppa, con la roboante vittoria Futsal. Ritorno venerdì prossimo a Fabriano; sarà sicuramente una gara del tutto diversa, con un Uroboro probabilmente arrembante sin dall'inizio. Ai ragazzi rosanero il compito di mantenere alta la concentrazione e di replicare la prestazione odierna di alto livello!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0