GIORNATA 24 - CHIARAVALLE FUTSAL - AVIS ARCEVIA 1964: 7 - 3

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - arcevia

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Osimani Daniele

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

9 - Amadei Filippo

10 - Del Greco Alessio

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

AVIS ARCEVIA 1964

1 - Rocchetti Elia

2 - Fattori Luca

3 - Biondi Mirko

4 - Luciani Gianluca (K)

5 - Artibani Matteo

6 - Bacci Diego

7 - Allegrezza Gianluca

8 - Fattori Federico

9 - Neri Davide

10 - Cesaretti Alex

11 - Biagini Marco

12 - Mingo Roberto

All. Ravoni Stefano


Marcatori:  Amadei (C), Lopez (C), Viola (C), Amadei (C) // Cristiani (C), Amadei (C), Biondi r. (A), Bacci (A), Neri (A), Palmieri (C)

 

7 gol realizzati, 4 legni colpiti, un'altra decina di occasioni create: nei numeri la sintesi migliore di un match completamente dominato dal Chiaravalle Futsal contro un Avis Arcevia comunque combattivo e mai domo. I soliti 5 minuti di black-out, con 3 consecutivi gol subiti, rappresentano il piccolo neo di una prestazione eccellente dei ragazzi di mister Cecchini, con momenti di ottimo calcio a 5, una gran mole di gioco esaltata dalla vena realizzativa di Amadei, oggi autore della seconda tripletta personale in questo girone di ritorno. 

 

La prima occasione del match al termine di un'ottima combinazione collettiva, assist di Bartolucci per Amadei, decisivo il riflesso di Rocchetti. Al 5' risultato sbloccato: da azione d'angolo, Del Cinque sale, la palla gira molto velocemente, arriva ad Amadei che la scarica imparabilmente sotto la traversa! Immediata la reazione ospite e serve un super Del Cinque per evitare il pareggio: ancora da corner, Biondi colpisce da centro area, deviazione del portiere rosanero e palla che termina sulla traversa prima di uscire. Scampato il pericolo, Futsal nuovamente molto pericoloso al 9' con due occasioni consecutive: ottima iniziativa individuale di Amadei che arriva davanti al portiere, scavetto respinto da Rocchetti, ancora Amadei e palla che termina sul palo; subito dopo, Bartolucci inventa per Caimmi, botta a colpo sicuro che termina ancora, clamorosamente, sul palo. Al 15' Del Cinque salva sul tocco ravvicinato di Neri; neanche un giro di lancette, altra azione da corner, altra buona circolazione di palla, Lopez da centro area trovo lo spiraglio giusto e sigla il 2 a 0. L'Arcevia non si abbatte e prova a riaprire il match rendendosi pericoloso soprattutto con le conclusioni dalla distanza di Allegrezza; al 20', lo stesso Allegrezza sfrutta l'ottimo assist di Bacci per trovarsi solo davanti a Del Cinque la cui uscita è tempestiva e decisiva; ne nasce la ripartenza Futsal, con la perfetta combinazione Bartolucci - Viola e la conclusione di quest'ultimo che termina nuovamente sul palo! Per il laterale chiaravallese appuntamento col gol rimandato di un minuto: Del Cinque sale nuovamente a dar manforte ai suoi, palla sul laterale per Bartolucci, tiro-cross respinto da Rocchetti, Viola è il più lesto di tutti sulla ribattuta e trova la traiettoria giusta per il 3 a 0. Arcevia sbanda, il Futsal spinge ancora con la bellissima combinazione tra Bartolucci e Del Greco che trova la splendida risposta di Rocchetti, Bartolucci arriva sulla ribattuta, ma spara alto. Il 4 a 0 arriva comunque al 24' grazie alla splendida azione personale di Amadei che si libera con un bel numero del diretto avversario prima di impallinare Rocchetti dal limite. Resta il tempo per la bella iniziativa di Lopez, la cui conclusione sfila di un nulla a lato, e per i tentativi dalla distanza del solito Allegrezza su cui Del Cinque è ancora attento.

 

L'avvio di ripresa serve al Futsal per chiudere definitivamente il match: al 3' Bartolucci ruba palla, serve Caimmi che vola sulla fascia, conclusione in diagonale, Rocchetti respinge, Cristiani arriva e deposita in rete con freddezza; al 5', Amadei riceve in profondità, sfrutta il movimento di Cristiani per liberarsi, conclusione col piede debole che risulta comunque molto buona, palla ancora in rete, hat-trick e 6 - 0! Dopo il tentativo di Artibani respinto da Del Cinque, nuovo sussulto del match al 13' con l'arbitro che punisce un contrasto minimo in area assegnando il rigore agli ospiti: Biondi realizza con sicurezza. Iniziano qui i 5' di assenza rosanero di cui si accennava, visto che dopo il bel tentativo di Lopez che termina alto, gli ospiti trovano 2 reti nel giro di un minuto: Del Cinque sale, Bacci intercetta a metà campo e da lì deposita in rete; Neri ruba un'altra palla al limite e non lascia scampo a Del Cinque. Il Futsal ha il merito di ricomporsi e tornare in controllo del gioco e del match: Caimmi si libera alla grande, botta dai 10m toccata dal portiere prima di terminare ancora sul palo; ottima combinazione Caimmi - Bartolucci la cui conclusione da ottima posizione colpisce Rocchetti; ottimo spunto di Amadei, il portiere arceviese è ancora decisivo; azione successiva, Palmieri ruba palla, scambia bene con Bartolucci, infila Rocchetti trovando la rete del definitivo 7 a 3! Resta il tempo per l'ennesimo legno di giornata, colpito da Allegrezza con la conclusione dalla distanza a pochi secondi dal termine. 

 

Vittoria fondamentale per il Chiaravalle Futsal che si mantiene in corsa per un piazzamento play-off. Ora pausa di due settimane prima dello sprint decisivo di un campionato che, a 2 giornate dal termine, non ha ancora emesso nessun verdetto definitivo. Il destino rosanero è sempre nelle mani dei ragazzi di mister Cecchini che alla ripresa saranno chiamati ad un vero e proprio scontro diretto: ad Ancona, contro l'Anconitana,  per la missione aggancio!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0