GIORNATA 22 - CHIARAVALLE FUTSAL - GNANO '04: 3 - 2

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Tesei Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Amadei Filippo

11 - Osimani Daniel

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

GNANO '04

1 - Saltarelli Ivan (K)

2 - Berretta Lorenzo

6 - Shqopa Xhoi

8 - Gabbani Paolo

9 -  Monceri Mattia

10 - Tarsetti Mattia

12 - Topi Enea

17 - Petrini Alessandro

18 - Petrillo Daniele

32 - Ghiselli Elia

All. Magnanelli Enrico


Marcatori:  Amadei (C), Monceri (G), Viola (C) // Amadei (C), Berretta (G)

 

Il Chiaravalle Futsal infila la sesta vittoria positiva! Contro un combattivo Gnano '04, risultato in bilico fino all'ultimo, nonostante un dominio pressoché totale dei ragazzi di mister Cecchini nell'arco dei 60' di gioco; la motivazione da ricercare nella cronica incapacità dei padroni di casa di concretizzare l'incredibile quantità di occasioni create, quindi di chiudere definitivamente il match. Buona comunque la prestazione dei rosanero, sublimata dalla doppietta personale di un Amadei sempre più decisivo

 

Pronti via, subito due tentativi pericolosi, prima Bartolucci, quindi Caimmi costringono Topi alla deviazione in angolo; sul secondo corner, buono schema che libera Viola, palla che termina a lato da ottima posizione. La risposta dello Gnano con la ripartenza che libera Gabbanini la cui conclusione non impensierisce Del Cinque. Al 4' Amadei calcia da posizione defilata, la palla termina sul palo, corre sulla linea, la supera prima di venire respinta da un difensore: sembrerebbe gol evidente, non per la direttrice di gara che lascia proseguire mantenendo il risultato immutato! Appuntamento con il vantaggio rosanero rinviato di qualche minuto, visto che al 7' Caimmi recupera palla, buona combinazione con Bartolucci per Amadei che con freddezza attende il momento giusto per scavalcare Topi. Futsal ancora pericoloso al 12' con l'ottimo scambio Pergolini - Viola e la conclusione di quest'ultimo che termina a lato di un nulla. Un giro di lancette e, a sorpresa, il pareggio ospite: azione confusa, la palla arriva a centro area a Monceri che supera Del Cinque in uscita. I rosanero hanno immediatamente l'occasione per il nuovo vantaggio grazie ad un'altra bella combinazione tra Pergolini e Pistelli, conclusione di quest'ultimo ancora da posizione invitante che non inquadra nuovamente lo specchio. Al 16' doppia conclusione potente di Lopez, in entrambi i casi l'opposizione di Tarsetti è decisiva; lo stesso Tarsetti rischia l'autogol poco dopo, retropassaggio che mette in difficoltà Topi il quale riesce a respingere la palla un attimo prima che varchi la linea. Al 22' altra clamorosa occasione sciupata dai rosanero: ottima ripartenza di Cristiani, assist per Pergolini che coglie il palo. Lo Gnano si rivede in avanti al 27' con Monceri che buca centralmente la difesa avversaria, ma trova la perfetta opposizione di Del Cinque in uscita. Un minuto dal termine, Viola scambia bene con Bartolucci, manda al bar il diretto avversario, conclude con potenza dal limite regalando ai padroni di casa un rientro negli spogliatoi in meritato vantaggio.

 

Avvio di ripresa sulla falsa riga del primo tempo: bella conclusione di Bartolucci, Topi respinge; volata di Caimmi, assist per Pergolini che ci arriva in scivolata, palla sul palo quindi salvata dal portiere ospite; al 5' prima Bartolucci, quindi Del Cinque, salito su azione d'angolo, impegnano Topi in 2 occasioni ravvicinate. Ospiti che cercano di alleggerire la pressione con Ghiselli, ma la conclusione del bomber termina a lato. Il forcing rosanero riprende immediatamente: Caimmi salta il portiere, si allunga troppo la palla e non trova il tempo per concludere; Bartolucci trova lo spazio dal limite, tiro che supera la traversa; ottimo servizio di Caimmi in profondità per Cristiani, tocco di prima intenzione, portiere immobile, palla che termina fuori sul secondo palo; Bartolucci per Amadei, conclusione da posizione defilata che centra palo. Al 15' la rete che regala maggiore tranquillità ai padroni di casa: Caimmi vola ancora sulla fascia, assist per Amadei che con lo scavetto preciso supera Topi e sigla il meritatissimo 3 a 1! Il Futsal controlla il gioco, eppure al 22' commette il quinto fallo cumulativo; le occasioni restano comunque tutte di marca rosanero: tocco di Cristiani da centro area, Topi è ancora reattivo e respinge; al 28' ripartenza gestita da Pergolini e Bartolucci, conclusione di quest'ultimo a botta sicura, palla che coglie il quarto legno di giornata! Azione successiva, Ghiselli prova a riaprirla con la bella conclusione dai 10m, splendida risposta di Del Cinque in corner. Gli  ospiti provano il tutto per tutto con il quinto di movimento, l'arbitro concede 1' di recupero, Berretta da pochi passi trova la porta siglando il 3 a 2 che rende emozionante l'ultimo giro di lancette! Il Futsal ha il merito di non tremare, gestisce bene  il tempo restante, sciupa un'altra buona occasione con Pergolini che spara sul portiere in uscita, conduce in porto una vittoria fin troppo sofferta, ma sicuramente fondamentale.

 

4 partite al termine, 4 finali per i ragazzi di mister Cecchini, chiamati al massimo impegno anche da un calendario non certo favorevole: si parte venerdì con la delicatissima trasferta in casa degli Amici del Centro Sportivo, protagonisti fin qui di una splendida stagione ed ancora in lizza per la vittoria del campionato. Servirà un grande Chiaravalle Futsal, quello visto in queste ultime 6 giornate!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0