Giornata 18 - OLIMPIA JUVENTU FALCONARA - CHIARAVALLE FUTSAL: 1 - 5

Formazioni:

OLIMPIA JUVENTU FALCONARA

1 - Cusimano Massimo

2 - Masi Stefano

3 - Di Rocco Massimo

4 - Nicolini Riccardo

5 - Maggiori Alessio

6 - Giorgini Samuele

7 - Spinelli Maicol

8 - Halimi Mensur (K)

10 - Coccia Luca Michele

11 - Giacchetti Alessandro

12 - Brugiati Alessio

All. Pierini Marco

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Belluti Maicol

2 - Pistelli Francesco

3 - Tesei Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca (K)

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Amadei Filippo

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Simone

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Nicolini (O), Bartolucci (C) // Tesei (C), Bartolucci (C), Amadei (C), Caimmi (C)

 

Il Chiaravalle Futsal conquista al PalaBadiali una meritatissima vittoria, al termine di un match completamente dominato; unica pecca, ancora una volta, non aver concretizzato la gran mole di occasioni create, tanto da trovarsi addirittura in svantaggio al primo tiro in porta dei padroni di casa, prima di recuperare e mantenere il risultato in bilico fino alla metà del secondo tempo. Da sottolineare comunque la ritrovata compattezza, la grande determinazione dei ragazzi di mister Cecchini, oltre alla  continuità realizzativa di Caimmi e Bartolucci di queste ultime giornate.  

 

L'avvio di match definisce subito quello che sarà l'andamento della gara, con 4 clamorose occasioni Futsal nei primi 7': pericolosa conclusione di Viola, bella respinta di Cusimano, pronta ribattuta di Amadei, il portiere falconarese si salva ancora in corner; Amadei si libera di forza, salta anche Cusimano in uscita, ma da posizione defilata manca il bersaglio; punizione dai 10m, gran botta dello scatenato Amadei, palla che si schianta sulla traversa; buon giro palla da corner, Caimmi cerca sul secondo palo Bartolucci che arriva all'appuntamento con il tap-in vincente con un attimo di ritardo. Al 9' la partita si sblocca, ma clamorosamente sono i padroni di casa a passare in vantaggio: fascia sinistra, la palla sembra uscita per tutti, ma non per l'arbitro, Nicolini sfrutta l'indecisione rosanero, si accentra e sorprende Del Cinque con la conclusione non irresistibile. La reazione Futsal è immediata, con la bella combinazione Caimmi - Amadei, l'assist per Bartolucci che salta il portiere e deposita in rete la palla del pareggio! Il forcing rosanero continua: punizione battuta da Pergolini per Cristiani, tocco da pochi passi, decisivo il salvataggio di Maggiori; al 17' diagonalissimo di Lopez, Cusimano si allunga e salva in angolo. Azione successiva e si rivede in avanti il Falconara con Masi che si libera di forza del diretto avversario, forse con un fallo, ma solo davanti a Del Cinque spara fuori. Da qui alla fine del tempo, infruttifero monologo rosanero: sale Del Cinque su azione d'angolo, bella conclusione che costringe il pariruolo avversario all'impegnativo salvataggio in corner; Caimmi si libera alla grande, ancora Cusimano attento; la palla gira bene da corner, arriva a Viola, potente conclusione dal limite, il portiere falconarese si salva ancora alla grande respingendo in qualche modo; ottima azione rosanero, tutto perfetto fino a pochi passi dalla porta, Bartolucci per Viola, decisivo intervento di un difensore sulla linea. A 30'' dal termine, espulsione per doppia ammonizione di Nicolini; i rosanero provano subito a sfruttare la superiorità numerica, assist di Bartolucci per Caimmi che al volo colpisce la traversa!

 

La ripresa parte con il restante tempo di superiorità per il Futsal: ci prova Palmeri da buona posizione, Cusimano si salva in angolo; proprio un attimo prima del ritorno alla parità, assist perfetto di Lopez per Tesei che insacca regalando ai suoi il primo meritatissimo vantaggio di giornata. I padroni di casa subiscono il colpo e non si scuotono, così è il Chiaravalle che continua a fare la partita: altro assist di Lopez, questa volta per Pergolini che viene chiuso dalla decisiva uscita di Cusimano; si gira bene Pergolini da posizione defilata, palla che sfila di un nulla sul secondo palo; un giro di lancette, Pergolini si gira ancora, palla troppo centrale, Cusimano si salva. Al 15' partita chiusa, con la doppietta di Bartolucci che riceve da Amadei e dal limite trova il 3 a 1, sfruttando anche la deviazione di un difensore. Il Futsal si diverte con tante belle azioni, mentre il Falconara molla, non trova la forza di reagire, cerca di limitare i danni, ma affonda negli ultimi 10': Amadei trova la rete con la conclusione potente direttamente da calcio di punizione; Caimmi mette l'ombrellino nel long drink concludendo alla grande l'azione bellissima, passata dai piedi di Lopez e Cristiani, che vale il 5 a 1 finale!

 

La seconda vittoria consecutiva consolida la posizione del Chiaravalle Futsal e regala qualche speranza per la conquista di un piazzamento post-season; non si abbassi l'attenzione, si mantenga alta la determinazione e venga confermata la continuità di risultati anche nel prossimo delicatissimo impegno casalingo di sabato: contro l'esperta e determinata Olympia Fano servirà un grande Chiaravalle Futsal!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0