GIORNATA 17 - CHIARAVALLE FUTSAL - PIEVE D'ICO C5: 3 - 2

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Gioacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Tesei Simone

4 - Bartolucci Luigi

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Osimani Daniele

9 - Amadei Filippo

10 - Del Greco Alessio

11 - Palmieri Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

PIEVE D'ICO C5

1 - Bonci Ettore

2 - Cimatti Carlo

3 - Di Paoli Gianluca

4 - Sacchi Luca

6 - Bertozzi Samuele

7 - Paolillo Luca

8 - Ceravolo Antonio

9 - Amato Marco

10 - Meliffi Nicola (K)

11 - Bartolucci Nicola

12 - Storti Simone

14 - Tancini Francesco

All. Marchetti Stefano


Marcatori:  Caimmi (C), Viola (C) // Paolillo (P), Paolillo (P), Bartolucci (C)

 

Fondamentale vittoria di un ottimo Chiaravalle Futsal che piega la resistenza di un compatto Pieve d'Ico grazie ad una prestazione fatta di determinazione, qualità di gioco e tanta voglia di farcela: primo tempo quasi perfetto, dominato nel gioco e nel risultato, con l'unico cronico demerito di non chiudere il match; seconda parte di gara più difficile, con attenzione ridotta per 5', punizione immediata e tutto da rifare; questa volta però i ragazzi di mister Cecchini resistono, si riportano avanti e conquistano più che meritatamente 3 punti d'oro!   

 

Come anticipato il primo tempo è un costante monologo rosanero, con Del Cinque chiamato ad un intervento di normale amministrazione solo allo scadere. Subito Caimmi pericoloso dal limite, Bonci devia in angolo; al 3' Viola spara di poco fuori; poco più di un giro di lancette, buon giro palla da corner, tiro-cross di Palmieri, Caimmi e Amadei mancano di un nulla l'appuntamento con il gol; al 7' Amadei si libera alla grande, ma non trova lo specchio da ottima posizione. Al 10' brutta notizia per il Futsal, visto che l'arbitro fischia già il quarto fallo cumulativo. I padroni di casa continuano comunque la loro pressione, riuscendo a sbloccare il risultato al 14': fa tutto Caimmi che prima ruba palla intercettando l'azione avversaria, quindi vola sulla fascia, infine scaglia sotto l'incrocio un bolide imparabile! Al 20' punizione da buona posizione, batte Palmieri, respinta della barriera, ancora Palmieri di prima intenzione, trova lo specchio, ma Bonci vola, tocca e si salva grazie anche all'aiuto del palo. Al 25' ottimo spunto di Bartolucci con assist finale chiuso sul più bello dal decisivo intervento di Bertozzi; minuto successivo, ottimo scambio nel corto tra Caimmi e Viola sublimato da quest'ultimo con il perfetto lob che supera Bonci regalando il doppio vantaggio rosanero! Al 29' arriva il quinto fallo cumulativo dei rosanero e l'unica occasione del primo tempo per gli ospiti, con la bella girata di Ceravolo che non impensierisce un attento Del Cinque. 

 

Avvio di ripresa e subito una buona occasione per Amadei che viene chiuso nel momento decisivo da un'ottima chiusura della difesa ospite; risposta Pieve che arriva con Meliffi, bravo a rubare palla, chiuso dalla decisiva uscita di Del Cinque. Al 9' Caimmi vola ancora sulla fascia, assist per Viola che a centro area perde un tempo di gioco e spara su Bonci in uscita. Non riuscendo ad essere pericolosi, gli ospiti dal 10' rischiano maggiormente facendo salire costantemente il portiere Bonci a supporto della fase di attacco. Il Futsal non si scompone e al 14' torna pericoloso con la ripartenza guidata da Caimmi per Palmieri il cui assist è chiuso dal tocco decisivo dello stesso Bonci. Al 16' il Pieve accorcia, grazie al buon giro palla in superiorità numerica concluso dal facile tocco di Paolillo da pochi passi. Il Futsal risponde subito con il tentativo di Viola che dalla propria area manca di un nulla la porta lasciata sguarnita. Al 20' la fase difensiva non perfetta del Futsal viene punita ancora, con la bella girata di Paolillo che leggermente deviata diventa imparabile per Del Cinque: doppietta personale, ma soprattutto partita nuovamente in parità a 10' dal termine. Gli ospiti ora ci credono, continuano a spingere con il quinto di movimento, ma al  22' Cristiani recupera palla alla grande, Bartolucci dalla propria 3/4 trova alla perfezione la porta avversaria regalando ai suoi il nuovo vantaggio! Il Futsal ritrova convinzione, non rischia più nulla, manca il colpo del ko con Tesei che non trova la porta sguarnita dalla propria metà campo, conduce in porto una vittoria tanto bella quanto meritata.

 

I 3 punti allontanano, speriamo definitivamente, i cattivi pensieri e permettono al Chiaravalle Futsal di guardare verso l'alto della classifica con qualche speranza in più. E' necessario dare continuità positiva ai risultati, a partire dalla prossima trasferta: a Falconara, contro un'Olimpia Juventu assetata di punti salvezza, i rosanero non si potranno permettere di fare sconti avendo un unico risultato utile a disposizione!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0