GIORNATA 15 - CHIARAVALLE FUTSAL - LUCREZIA C5: 3 - 1

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Gioacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Amadei Filippo

10 - Tesei Simone

11 - Palmieri Simone

12 - Belluti Maicol

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

LUCREZIA C5

1 - Ricci Stefano

4 - Marinelli Andrea

5 - Dellasanta Matteo

9 - Ragani Tommaso

10 - Cimarelli Andrea

11 - Berardi Luca (K)

14 - Evangelisti Francesco

16 - Riminucci Alessandro

17 - Diotalevi Enrico

18 - Dellafelice Edoardo

19 - Allegrezza Nicolò

22 - Frattini Luca

All. Mela Umberto


Marcatori:  // Evangelisti r. (L), Bartolucci (C), Pergolini (C), Viola (C)

 

Il Chiaravalle Futsal torna alla vittoria con una prestazione fatta di compattezza e voglia di vincere. Dopo un primo tempo ben giocato, seppur segnato dalla tensione respirata nell'ultima settimana, decisiva e premiante è stata la capacità di reagire al sorprendente svantaggio di inizio secondo tempo, con una parte finale di gara dominata che ha portato alla conquista di 3 punti fondamentali e meritatissimi dai ragazzi di mister Cecchini!   

 

Dopo i tentativi di Viola e Pergolini che non creano preoccupazioni eccessive al portiere avversario, la prima vera occasione arriva al 6' con la gran girata di Pergolini che, toccata da Ricci, si schianta sulla traversa. Al 10' Lopez e Allegrezza si agganciano dopo un contrasto di gioco, reciproche scorrettezze, l'arbitro espelle entrambi, con un provvedimento sicuramente eccessivo, soprattutto a questo punto della partita. Nei 2' di 3vs3 l'unico tentativo reale è di Dellasanta con il diagonale che si sfila sul secondo palo. Nei minuti successivi il Futsal controlla il gioco, ma a ritmo piuttosto basso, così le occasioni latitano fino al 19' quando Caimmi si libera sulla sinistra, assist perfetto per Tesei che da pochi passi non trova la porta. Poco più di un giro di lancette, ci prova Viola dal limite, palla deviata, Ricci si salva in corner; dall'angolo successivo, la palla gira bene con Sampaolesi alto, arriva a Caimmi che da centro area conclude nuovamente di poco a lato. Il tempo si chiude con la bella iniziativa di Amadei, chiuso dalla decisiva uscita di Ricci, e il tentativo di Evangelisti che sfiora il secondo palo. 

 

Dopo i primi minuti di studio, al 5' la partita si sblocca, a sorpresa a favore degli ospiti: palla in area rosanero, leggera trattenuta di Palmieri su Dellasanta, l'arbitro fischia rigore! Evangelisti dal dischetto realizza con sicurezza. Il Futsal ha il merito di non abbattersi e reagire bene tornando a macinare gioco: punizione di Pergolini dal limite, respinta della barriera, Viola si avventa sulla palla di testa, Ricci si salva a terra prima che la palla superi completamente la linea, almeno secondo l'arbitro; bella azione collettiva conclusa dall'assist di Bartolucci per Caimmi, pronta conclusione e super risposta del portiere ospite in corner; ottima conclusione di Palmieri che passa tra una selva di gambe, ma non inganna Ricchi ancora molto reattivo nella deviazione. Il meritatissimo pareggio rosanero arriva al 16' al termine di un'ottima combinazione orchestrata da Viola, Pergolini e Bartolucci, conclusa da quest'ultimo con il tocco che non lascia scampo al portiere. Il Futsal ci crede, spinge ancora con l'azione personale di Viola disinnescata dal nuovo intervento di Ricci, ma soprattutto trova il vantaggio al 19' con il perfetto assist di Bartolucci per Pergolini che supera il portiere ed insacca, eludendo anche il disperato tentativo di un difensore! Il Lucrezia in difficoltà commette il quinto fallo cumulativo al 23'; il Futsal è ancora pericoloso poco dopo con la grande ripartenza di Caimmi, il servizio per Tesei che conclude di prima intenzione, ma manca il bersaglio da buona posizione. Al 28' Viola conquista palla al limite area rosanero, ripartenza, contrasto, sembra 6° fallo, ma l'arbitro fischia punizione per il Lucrezia; Dellasanta conclude, ma non trova il bersaglio; ultimo minuto, ottima conclusione di Evangelisti da posizione defilata, Sampaolesi si allunga, devia in angolo salvando i suoi con un grande intervento. Nei 2' di recupero concessi il Futsal si difende bene, fino al tentativo vincente di Viola che dalla propria area trova la porta avversaria lasciata sguarnita da Ricci siglando il 3 a 1 che sigilla la vittoria finale!

 

I 3 punti rinnovano convinzione e trasmettono maggiore tranquillità in vista della più impegnativa trasferta del campionato, a Montemarciano, contro la dominante capolista stagionale. Le sicure assenze per squalifica di elementi determinanti, non siano giustificazione, ma solo ulteriore spinta motivazionale per un Chiaravalle Futsal che, giocando da squadra, ha tutte le carte in regole per "vendicare" la prima beffa stagionale all'ultimo minuto subita nella gara di andata!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0