Giornata 14 - ACLI MANTOVANI C5 - CHIARAVALLE FUTSAL: 6 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Mantovani - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

ACLI MANTOVANI C5

1 - Bortoluzzi Luca

2 - Mulinari Matteo

3 - Gigante Nicolas

4 - Proietti Dany (K)

5 - Grassi Michele

6 - Perucci Alessandro

7 - Guerrini Matteo

8 - Ferraresi Davide

9 - Musella Lucio

10 - Centonze Francesco

11 - Gioacchini Giacomo

12 - De Capua Stefano

All. Ferraresi Emanuele

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Osimani Daniele

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Amadei Filippo

11 - Tesei Simone

12 - Belluti Maicol

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Pergolini (C), Ferraresi (M), Centonze (M) // Proietti (M), Ferraresi (M), Lopez r. (C), Ferraresi (M), Mulinari (M)

 

Il primo match deI girone di ritorno non interrompe il periodo negativo del Chiaravalle Futsal che subisce una pesante sconfitta nella tana della Mantovani. Dopo un buon primo tempo, soprattutto nella fase iniziale, i ragazzi di mister Cecchini non trovano la forza per reagire allo svantaggio, soccombendo nei minuti finali nel tentativo estremo di recuperare il risultato. 

 

La prima occasione di giornata è per i padroni di casa, con Centonze che scambia bene con Gioacchini prima di concludere da buona posizione scheggiando il palo. La risposta Futsal con l'ottimo schema da calcio di punizione che porta al doppio tentativo ravvicinato di Amadei, Bortoluzzi si salva alla grande in corner. Ancora Amadei pericoloso poco dopo: si libera alla grande, l'uscita del portiere anconetano è ancora decisiva. Il Futsal spinge, la Mantovani è pericolosa però con la ripartenza conclusa da Centonze che salta Sampaolesi in uscita, ma non trova lo specchio. Dopo un altro bel tentativo di Amadei, disinnescato ancora dall'attento Bortoluzzi, il risultato si sblocca al 11': punizione dai 10m, Pergolini entra, calcia direttamente in porta e trova lo spiraglio giusto che vale il vantaggio rosanero. Il Futsal controlla bene nei minuti successivi, ma al 19' subisce il pareggio: Ferraresi si libera sulla 3/4, conclusione potente, Sampaolesi è coperto, la vede all'ultimo e non riesce a respingere. Il capitano rosanero è reattivo sul tentativo successivo di Musella che calcia bene da posizione ravvicinata, ma defilata. Il Futsal torna pericoloso con Cristiani che ruba palla in pressione, assist per Pergolini interrotto dal decisivo intervento di Grassi. In chiusura di tempo padroni di casa in vantaggio: palla persa in avanti dai rosanero, ripartenza troppo facile della Mantovani conclusa alla perfezione da Centonze! Resta solo 1' di recupero, ma c'è il tempo per la clamorosa occasione sui piedi di Grassi che tutto solo a centro area spara sulla traversa. 

 

Pronti via e subito un'occasione per Gioacchini che dopo un'azione piuttosto confusa conclude alto da ottima posizione. Al 3' i padroni di casa allungano: Centonze conclude da posizione defilata, Sampaolesi respinge, Proietti è il primo ad arrivare sulla palla ed insacca! La reazione Futsal si materializza nella conclusione di Pergolini dai 10m, sicuro Bortoluzzi, quindi nel doppio tentativo di Viola che prima scambia bene con Pergolini trovando la bella risposta del portiere anconetano, quindi si avventura nell'azione personale trovando la porta, ma anche il nuovo intervento dell'attento estremo difensore locale. Al 12' la rete che sembra chiudere il match: Ferraresi conclude da posizione defilata, la palla passa sotto il piede di Palmieri ed inganna Sampaolesi. I rosanero tentano la reazione immediata riuscendo ad accorciare poco dopo: azione pericolosa in area combinata tra Caimmi e Amadei il cui assist è bloccato dal tocco di mani di un difensore; Lopez si incarica del rigore e realizza con sicurezza! Ci provano nei minuti successivi i ragazzi di mister Cecchini: Bartolucci impegna Bortoluzzi, Amadei sulla respinta non trova lo specchio; Amadei dai 10m, il portiere devia in angolo; stessa sorte per la potente conclusione di Pergolini, mentre le chiusure decisive dell'arcigna difesa anconetana bloccano diversi tentativi in successione di Amadei, Pergolini e di Sampalesi salito su azione d'angolo. Al 28' Pergolini ci prova ancora, palla deviata dal portiere sul palo, Palmieri arriva sulla respinta, ma non trova lo specchio. Sampaolesi sale costantemente a dare manforte ai suoi, ma la palla gira male, il Futsal non riesce a rendersi pericolo ed anzi da 2 palle perse malamente nascono altrettanti reti della Mantovani: prima Ferraresi (tripletta per lui), quindi Mulinari, trovano dalla propria metà campo la porta sguarnita fissando il 6 a 2 finale!

  

Risultato giusto, ma passivo sicuramente troppo pesante per il Chiaravalle Futsal che ora deve ritrovare compattezza per interrompere la pesante striscia negativa. E' necessario ripartire immediatamente, dal prossimo match casalingo contro il Lucrezia, per tornare a fare punti, scacciare i cattivi pensieri e tentare di rendere la stagione meno deludente!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0