Giornata 13 - VERBENA C5 - CHIARAVALLE FUTSAL: 2 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Verbena - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

VERBENA C5

1 - Camporeale Davide

2 - Caporalini Giacomo

3 - Brasili Alessandro (K)

4 - Salerno Alessandro

5 - Ioio Michael

6 - Gentili Luca

7 - Capitanelli Alessio

8 - Qorri Eugjen

9 - Urena Arnold

10 - Belgrano Michele

11 - Paccamiccio Francesco

16 - Almeda Christian Kyle

All. Maggiori Luca

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

9 - Amadei Filippo

10 - Del Greco Alessio

11 - Tesei Simone

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Ioio (V), Caimmi (C), Bartolucci (C) // Gentili (V)

 

Il Chiaravalle Futsal torna da Ancona, sponda Verbena, con un pareggio dal sapore dolceamaro: interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive, ma manca la vittoria che sarebbe risultata fondamentale in questo momento della stagione. Resta comunque una prestazione positiva, espressa nonostante le assenze importanti, con tanto carattere e buona compattezza difensiva.

 

Dopo un avvio di gara con poche emozioni, il Verbena la sblocca alla prima vera occasione: corner, la difesa rosanero si schiaccia troppo, Ioio è libero di conclude dal limite, conclusione che diventa imparabile anche grazie ad un paio di deviazioni. Reazione immediata Futsal con Viola che scambia bene con Bartolucci, trova la porta, ma anche il salvataggio decisivo di Capitanelli. Il maggior possesso degli ospiti è premiato al 13' quando Caimmi vola sulla fascia prima di concludere in diagonale non lasciando scampo al portiere avversario! Un giro di lancette e Futsal vicino al vantaggio con la bordata di Amadei direttamente da calcio di punizione: portiere battuto, ma Salerno, piazzato sulla linea, riesce a respingere. Il Verbena torna a rendersi pericoloso ancora da corner, con Belgrano che conclude da centro area trovando la strepitosa risposta di capitan Sampalesi, di puro istinto. Altra sponda, ancora Caimmi pericoloso, ma da buona posizione manca il bersaglio di un nulla. Il Futsal controlla il gioco e al 25' conquista il meritato vantaggio: Bartolucci conquista palla in pressione, scambia bene con Viola, opposizione decisiva di un difensore, ma ancora Bartolucci riesce a trovare lo spiraglio per realizzare! I minuti finali vedono la prevedibile reazione dei padroni di casa con 2 buone occasioni; sulla prima è decisiva l'uscita al limite di Sampaolesi sul tentativo di pallonetto di Qorri, mentre Capitanelli spara fuori da ottima posizione dopo una caparbia azione personale. 

 

Avvio di ripresa con la bella palla di Bartolucci per Amadei, pronta conclusione, Camporeale si salva alla grande. Verbena ancora pericoloso da corner al 5', ma Ioio arriva appena in ritardo sul tiro-cross di Qorri. Minuto successivo, bella girata di Capitanelli che sfila appena fuori sul secondo palo. Risposta rosanero con la classica percussione di Viola, conclusione secca, portiere immobile, palla che sfiora l'incrocio. Al 10' ottima ripartenza di Bartolucci in solitaria, diagonale che trova ancora attento Camporeale! Sampaolesi è sicuro sulla girata di Qorri e miracoloso sul doppio intervento, al 18', in chiusura sul tentativo ravvicinato di Gentili! La risposta del pariruolo anconetano arriva qualche minuto dopo, quando Bartolucci premia il bello spunto di Viola con il diagonale che sembra vincente, ma viene deviato in corner dallo strepitoso intervento di Camporeale. Dal 24' ancora Gentili protagonista: prima spara fuori da buona posizione, quindi trova la rete del pareggio anticipando tutti sulla ribattuta di Sampaolesi dopo il tentativo di Qorri! Il pareggio non accontenta nessun contendente, così entrambe le squadre cercano la vittoria: quinto fallo cumulativo dei padroni di casa al 28'; subito dopo ottima conclusione di Palmieri, Camporeale è attento; ancora Palmieri, diagonale che sfila di poco a lato; nel primo dei 2' di recupero clamorosa occasione per Qorri che tutto solo in area calcia sulla traversa, l'azione continua in maniera confusa, Gentili in diagonale scheggia il palo! Resta il tempo per l'ennesimo tentativo dell'indomito Palmieri, ottima azione personale, conclusione centrale respinta da Camporeale che salva i suoi consegnando il pareggio al tabellino finale! 

  

Il giusto risultato dell'ultima gara del girone di andata relega il Chiaravalle Futsal in settima posizione al giro di boa; risultato sicuramente non soddisfacente, frutto di tanti aspetti che potranno essere analizzati e migliorati in questa lunga pausa invernale. Fortunatamente c'è ancora tutto il tempo per dimostrare il proprio valore, risalire, evitare che la stagione cada nell'anonimato. Nel frattempo, serene feste a tutta la famiglia Chiaravalle Futsal!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0