Giornata 9 - GNANO '04- CHIARAVALLE FUTSAL: 5 - 8

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
gnano - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

GNANO '04

1 - Saltarelli Ivan (K)

2 - Berretta Lorenzo

5 - Uguccioni Stefano

6 - Tarsetti Mattia

7 - Monceri Mattia

8 - Gabbanini Paolo

10 - Ghiselli Elia

11 - Petrillo Daniele

12 - Topi Enea

13 - Granci Geremia

14 - Damiani Mattia

18 - Sabbatini Anis

All. Magnanelli Enrico

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Tesei Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Amadei Filippo

10 - Del Greco Alessio

12 - Del Cinque Andrea

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Ghiselli (G), Pergolini (C), Monceri (G), Bartolucci (C) // Ghiselli (G), Del Greco (C), Monceri (G), Ghiselli (G), Pergolini (C), Pergolini (C), Caimmi (C), Lopez (C), Caimmi (C)

 

Il Chiaravalle Futsal conquista a Fermignano una vittoria importantissima, al termine di un match di grande sofferenza, sempre in rincorsa, giocato bene a sprazzi, con disattenzioni difensive puntualmente punite e tante occasioni sciupate. Nella parte finale del match, sgomberata la mente, i ragazzi di mister Cecchini hanno ribaltato meritatamente il risultato facendo valere la differente caratura tecnino-tattica evidenziata comunque dal match. Finisce in parità, invece, la sfida tra i bomber delle squadre (3 reti a testa per Pergolini e Ghiselli, attuale capocannoniere del campionato), mentre sono da segnalare la doppietta di Caimmi e le prime reti stagionali di Bartolucci e Del Greco.

 

Prima occasione di giornata per Bartolucci che, dopo un bello scambio, spara fuori da buona posizione. Del Cinque è attento sui tentativi dalla distanza di Tarsetti e Monceri, mentre Bartolucci arriva a centimetri dal gol al 4': bello scambio con Pergolini, conclusione deviata che termina sul palo. Ghiselli si libera con un bel numero al 8', Del Cinque è ancora attento sulla conclusione da posizione defilata; è l'anticipo del vantaggio locale che arriva al 10', proprio con Ghiselli, che conclude alla perfezione la ripartenza nata da una palla persa in avanti dai rosanero.  La reazione ospite porta all'istantaneo pareggio, grazie alla perfetta girata di Pergolini! Ci prova poco dopo Amadei, bravo a rubare palla, sfortunato nella conclusione che trova l'esterno della rete. Al 15' nuovo vantaggio Gnano: altra palla persa banalmente dal Futsal, nuovo contropiede, Monceri non lascia scampo a Del Cinque. Ancora una volta la reazione rosanero porta al repentino pareggio con Bartolucci che trova lo spiraglio giusto su tocco e tiro da fallo laterale. Il Futsal ora spinge e crea occasioni in serie: Pergolini si libera bene, ma spara fuori da ottima posizione; bello spunto di Caimmi, assist per Pergolini, conclusione a botta sicura, Topi si salva alla grande; fallo laterale calciato in mezzo, Caimmi in ottima posizione colpisce male e spara fuori; ancora Caimmi si libera alla grande, Topi devia in corner portando i suoi negli spogliatoi in parità. 

 

L'avvio di ripresa è choc per i rosanero, con il calcio d'angolo gestito male, la ripartenza conclusa da Monceri, il salvataggio di Del Cinque, la ribattuta di Ghiselli ad insaccare la porta sguarnita per il nuovo vantaggio fermignanese. Il Futsal ci prova subito con la punizione di Pergolini, salvata da Topi, prima di trovare il 3 a 3 al 7': ottimo inserimento di Del Greco che dalla sinistra si accentra e non lascia scampo al portiere avversario. Un giro di lancette, Lopez scambia bene con Pergolini, ma manca il bersaglio con il diagonale che sfila sul secondo palo. Azione successiva, Monceri si libera e buca Del Cinque per la doppietta personale e il nuovo vantaggio locale. Il Futsal ci prova ancora: Lopez spara alto da ottima posizione; la palla gira bene da corner, tiro cross di Lopez che termina sul palo; pallonetto di Pergolini sull'uscita di Topi che sorvola la traversa di un nulla. Al 15' l'allungo dello Gnano con il terzo gol personale di Ghiselli: punizione dal limite, Del Cinque respinge, ancora Ghiselli di prima intenzione, palla che termina sulla traversa prima di entrare. Sembrerebbe un colpo da ko, ma Pergolini rimette subito in carreggiata i suoi con il bello spunto in area che batte Topi. Il Futsal entra finalmente in partita e ci crede, trovando il pareggio al 20': punizione dai 10m, imparabile botta di Pergolini che vale l'hat trick personale, ma soprattutto la rete del 5 a 5! Il Futsal continua a spingere, Pergolini conclude sul portiere in uscita, mentre Pistelli spara alto da ottima posizione. Lo Gnano si riaffaccia in avanti pericolosamente al 27' e lo fa clamorosamente, con la botta di Tarsetti che termina sulla traversa. E' l'ultimo pericolo per i rosanero che negli ultimi minuti trovano il primo vantaggio di giornata e chiudono il match: da corner, con Del Cinque alto, la palla gira bene fino a Caimmi che non lascia scampo al portiere avversario; ci prova Bartolucci, Lupi respinge, Lopez insacca; altro giro palla perfetto, Caimmi salta il portiere e insacca la doppietta personale e il definitivo 8 a 5 del Futsal!

 

3 punti di fondamentale importanza per il Chiaravalle Futsal che da questa vittoria deve trovare lo scatto mentale per il proseguimento del campionato; mancano 4 partite al termine del girone di andata, impegni da affrontare con mente sgombra, massima convinzione, inossidabile determinazione. Si parte sabato, dal match casalingo contro gli Amici del Centro Sportivo, attualmente avanti di 3 lunghezze: ai ragazzi di mister Cecchini il compito di non mancare l'aggancio!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0