GIORNATA 7 - CHIARAVALLE FUTSAL - NEW ACADEMY: 3 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - New Academy

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

9 - Amadei Filippo

10 - Del Greco Alessio

11 - Carletti Alex

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

NEW ACADEMY

1 - Palmucci Luca

2 - Allegrezza Cristiano

3 - Donati Gianluca

5 - Marino Pasquale

6 - Porcu Angelo Antonio

8 - Sorcinelli Matteo 

9 - Pedinelli Alberto (K)

10 - Balducci Andrea

14 - Bacchiocchi Davide

17 - Aventi Jacopo

33 - Cioffi Vincenzo

99 - Di Giulio Luca

All. Semproni Matteo


Marcatori: Viola (C), Caimmi (C) // Balducci (N), Carletti (C)

 

Il Chiaravalle Futsal trova la vittoria contro un'arcigna New Academy, al termine di un match dal basso ritmo, equilibrato, meritatamente conquistato dai padroni di casa. Per i ragazzi di mister Cecchini sicuramente una prestazione sottotono, con troppi rischi corsi e il demerito di non aver chiuso il match nella prima parte di gara, quando la superiorità sembrava evidente; oltre ai 3 fondamentali punti conquistati, positiva anche la gestione dei minuti finali di gara, con la ciliegina sulla torta del primo gol stagionale di Carletti.   

 

Prima chance di giornata per Carletti che al 4' trova lo spazio per il tiro, conclusione che sfila a lato; immediata risposta ospite con Donati, gran botta da 15 m che si schianta sulla traversa. La partita si sblocca al 13' grazie all'iniziativa personale di Viola che si accentra e dal limite trafigge il portiere! Azione successiva e doppia possibilità per il 2 a 0: Lopez ruba palla a metà campo, pronta conclusione, gran risposta di Palmucci, sulla respinta si avventa Palmieri, scavetto su cui il portiere ospite si salva ancora alla grande. Al 17' palla persa dal Futsal in malo modo, Pedinelli tutto solo davanti a Del Cinque spara fuori. Azione successiva, ottima ripartenza guidata da Caimmi che scambia alla perfezione con Lopez prima di depositare in porta il doppio vantaggio rosanero. Al 20', buon giro palla da calcio d'angolo, Del Cinque ci prova dai 10m, ottima risposta del pariruolo ospite che si salva in corner. Il finale di tempo è a favore della New Academy che sfrutta le distrazioni in serie della difesa Futsal, ma sciupa le occasioni create: indecisione nella gestione palla da calcio d'angolo, Pedinelli tutto solo davanti a Del Cinque lo grazia; azione fotocopia poco dopo, questa volta Pedinelli trova la porta, ma anche la pronta respinta del portiere rosanero; ultimo minuto, ancora Del Cinque decisivo in uscita su Balducci. 

 

Il leitmotiv del finale del primo tempo si replica immediatamente ad inizio ripresa: ancora una palla persa banalmente in fase di impostazioni, Pedinelli vola nuovamente in solitudine verso Del Cinque, ma manca la porta. La rete che riapre la partita arriva al 5' con l'azione personale di Balducci, bravo a vincere un contrasto prima di battere Del Cinque con la puntina dal limite. Reazione immediata Futsal: lancio di Del Cinque per Carletti che stoppa bene, si gira prontamente, ma spara sul portiere; poco dopo, bello scambio Bartolucci - Viola con la conclusione di quest'ultimo che scheggia l'incrocio. Le occasioni latitano fino al 19' quando Donati spara dalla distanza, Del Cinque si salva in 2 tempi; altri 5' e ancora Donati impegna il portiere rosanero che si rifugia in corner. Il finale di gara questa volta è gestito bene dal Futsal che prende in mano, finalmente, il pallino del gioco e crea occasioni in serie fino a chiuderla: Carletti si libera bene e spara dai 10m, Palmucci reattivo devia in corner; Bartolucci ruba palla sulla 3/4, tutto solo davanti al portiere spreca mancando la porta; allo scadere, ottima combinazione Bartolucci - Carletti con la conclusione potente del pivot chiaravallese che vale il definitivo 3 a 1!

 

Vittoria fondamentale per il Chiaravalle Futsal che conquista 3 punti indispensabili per la classifica e per il morale, soprattutto in vista delle due prossime trasferte: si parte venerdì nell'infuocato catino ostrense, contro un Città di Ostra rilanciato dalle ultime 3 vittorie consecutive. Servirà una prova di carattere, determinazione e concentrazione; al Chiaravalle Futsal il compito di farsi trovare pronto!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0