GIORNATA 5 - CHIARAVALLE FUTSAL - OLIMPIA JUVENTU FALCONARA: 5 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Olimpia Falconara

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Belluti Maicol

3 - Palmieri Simone

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca (K)

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

10 - Del Greco Alessio

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

OLIMPIA JUVENTU FALCONARA

1 - Brugiati Alessio

2 - Masi Stefano

3 - Giacchetti Luca

4 - Paolinelli Mattia

5 - Di Rocco Massimo

6 - Giacchetti Alessandro 

7 - Niccolini Riccardo

9 - Maggiori Alessio

10 - Coccia Luca Michele (K)

12 - Coppari Saverio

All. Osmani Andrea


Marcatori: Lopez r. (C), Coccia (O) // Viola (C), Pergolini (C), Lopez (C), Viola (C)

 

Il Chiaravalle Futsal riparte, battendo la resistenza di un coriaceo Falconara, al termine di un match combattuto per 3/4 di gara, giocato sicuramente a ritmo troppo basso,  ma conquistato più che meritatamente. Per i ragazzi di mister Cecchini una vittoria fondamentale, che consente di recuperare morale e fiducia, necessari in questo periodo complicato e caratterizzato ancora da tante assenze.   

 

Alla prima occasione il Futsal passa: ottimo il lavoro di Caimmi, assist in area per Lopez chiuso dalla scivolata e dall'evidente tocco di mano di Coccia; rigore di cui si incarica lo stesso Lopez che non lascia scampo a Coppari! Un giro di lancette, Viola recupera palla, conclusione dal limite che sfila a lato di un nulla. La reazione ospite arriva al 10' con una doppia chance per Niccolini: prima la bordata su punizione con Del Cinque che alza sopra la traversa; dal corner successivo riceve palla in area, ma spara fuori da ottima posizione. La risposta del Futsal con Pergolini, ben servito da Cristiani, che manca di poco il bersaglio da posizione defilata, quindi con lo stesso Cristiani la cui conclusione del limite sfila appena a lato. Del Cinque salva i suoi con l'uscita tempestiva su Maggiori, ma soprattutto con il recupero di testa fuori area sulla conclusione di Masi dalla propria metà campo. Padroni di casa che spingono maggiormente nella seconda fase di tempo: ottima iniziativa sulla fascia di Del Greco, assist per Lopez che perde un tempo di gioco e di sinistro manca il bersaglio da centro area; iniziativa personale di Caimmi, tiro potente sul quale Coppari si salva; ottimo scambio Pergolini - Lopez con la conclusione di quest'ultimo sul quale Coppari, questa volta, si supera. L'ultimo minuto di gioco punisce ancora una volta il Futsal, con Coccia che riceve al limite, si gira bene e non lascia a scampo a Del Cinque siglando la rete del pareggio! Resta il tempo per la punizione a 2 dal limite che, calciata da Palmieri, termina a lato di un soffio. 

 

Arriva al 5' la prima occasione della ripresa, di marca rosanero, con il tocco ravvicinato di Cristiani, capitano di giornata, che supera Coppari, ma viene salvato sulla linea da Di Rocco. Proprio quest'ultimo è pericoloso al 10' con la conclusione dal limite che non centra il bersaglio; azione successiva e stessa sorte per il tentativo di Lopez. Al 13' l'ultima occasione di giornata per gli ospiti con Masi che sfrutta l'immobilismo della difesa rosanero, si ritrova solo in area, ma conclude debolmente consentendo a Del Cinque di salvarsi. Un minuto dopo il ruggito di Viola stappa la partita: recupero palla a metà campo, volata verso la porta avversaria, tocco preciso sull'uscita di Coppari per il nuovo vantaggio Futsal! Gli ospiti si sciolgono, i padroni di casa ritrovano sicurezza e volano: ripartenza di Viola, palla per Lopez, assist per Pergolini che non lascia scampo al portiere avversario; Lopez scatenato, taglia il campo palla al piede, resiste ad un tentativo di fallo, diagonale preciso e potente che vale il 4 a 1! Resta il tempo per il debutto in maglia rosanero del portiere Belluti e per la ciliegina sulla torta che premia la prestazione di Viola: ottimo scambio con Caimmi, conclusione che supera Coppari per la doppietta personale e il definitivo 5 a 1.

 

La vittoria consente ai ragazzi di mister Cecchini di scacciare insicurezze e cattivi pensieri che hanno sicuramente caratterizzato la prima parte della prestazione di oggi. Ora è necessario dare continuità ai risultati, per non vedere allontanarsi la parte alta della classifica, a partire dalla difficile trasferta di venerdì prossimo: si sale a Fano, per affrontare l'Olympia Fano, compagine ottimamente attrezzata, ma protagonista di un avvio di campionato sicuramente non soddisfacente; al Chiaravalle Futsal il compito di rinviarne la voglia di rivalsa!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0