GIORNATA 3 - CHIARAVALLE FUTSAL - FUTSAL MONTEMARCIANO C5: 1 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Montemarciano

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Osimani Daniele

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

10 - Amadei Filippo

11 - Carletti Alex

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

FUTSAL MONTEMARCIANO C5

1 - Catalani Luca

2 - Rinaldi Edoardo

3 - Ioio Alessio

4 - Romanucci Marco

5 - Vichi Fabrizio (K)

7 - Kania David Victor

8 - Carletti Giacomo

9 - Signorelli Vincenzo

10 - Sorcinelli Alex

11 - Rahali Aimen

14 - Borgognoni Valerio

All. Pierini Marco


Marcatori: Sorcinelli r. (M) // Lopez (C), Sorcinelli (M)

 

Il minuto finale di ogni tempo condanna il Chiaravalle Futsal alla prima sconfitta in campionato, al termine di un match che i ragazzi di mister Cecchini hanno sofferto nel primo tempo, concluso sullo 0 - 1 per un rigore molto contestabile, letteralmente dominato nel secondo tempo quando, ancora una volta, la gran mole di gioca non è stata coronata per la cronica mancanza di precisione e cinismo in fase realizzativa. Il Montemarciano sfrutta nel migliore dei modi la doppietta di Sorcinelli, ma soprattutto la giornata strepitosa di Catalani che salva i suoi in molte occasioni in cui il gol sembrava ormai fatto.    

 

Prima fase di gioco con i padroni di casa più pericolosi, con Carletti e Amadei che si mettono in evidenza con due buone occasioni ciascuno: il primo con due ottime girate che in entrambi i casi sfilano di poco a lato, mentre il secondo viene bloccato dai primi decisivi interventi di Catalani. La reazione degli ospiti arriva al 10' con il doppio spunto di Sorcinell che prima trova l'ottima risposta di Del Cinque, quindi, tutto solo davanti al portiere, conclude una veloce ripartenza colpendo il palo. Dopo alcuni minuti in cui le due squadre sembrano annullarsi, al 17' rosanero nuovamente pericolosi con Palmieri la cui conclusione è salvata in corner dal portiere montemarcianese; azione successiva e Lopez da buona posizione spara fuori di poco.  Serve un ottimo del Cinque al 21' per salvare su Borgognoni. Ultimo minuto, conclusione di Romanucci, Del Cinque la vede all'ultimo e respinge corto, Bartolucci salva anticipando Sorcinelli che ne calcia il piede; l'arbitro individua una dinamica diversa e assegna il calcio di rigore che lo stesso Sorcinelli realizza, mandando i suoi in vantaggio a metà gara. 

 

La ripresa non è iniziata nemmeno da 1' quando Catalani con un doppio intervento miracoloso salva prima su Palmieri e ancor più sulla ribattuta da due passi di Bartolucci. Al 4' Ioio, dalla propria metà campo, cerca la porta lasciata sguarnita da Del Cinque, il quale però recupera in tuffo. Il duello Bartolucci - Catalani si ripete per 2 volte in un giro di lancette dal 7', ma in entrambi i casi il portiere ospite è strepitoso nella respinta sulle conclusioni ravvicinate. Il Chiaravalle è tutto in avanti, Kania prova ad approfittarne, conclusione dai 10m che trova il palo esterno. A metà tempo si scatena Lopez che inquadra la porta con 3 bordate in 3 azioni in rapida sequenza: sulle prime 2 Catalani si salva ancora alla grande, ma sull'ultima non può che guardare la palla che termina all'incrocio per il meritatissimo pareggio rosanero! Ci prova ancora Carletti, ennesima bella risposta del portiere ospite. Al 20' Del Cinque è tempestivo con l'uscita su Ioio, quindi su Borgognoni che ci prova da buona posizione. Un giro di lancette, altro lato, Viola scambia bene con Carletti, ancora decisivo Catalani. Stessi protagonisti nell'azione successiva: grande anticipo di Viola a metà campo, ripartenza veloce, assist di Carletti, la porta è vuota, Viola coglie clamorosamente il palo da pochi passi. Gli ospiti sembrano alle corde e al 26' commettono il quinto fallo cumulativo. I rosanero continuano a spingere: rimorchio di Carletti per Lopez che colpisce forte, ma centrale, Catalani si salva; ancora Lopez, gran botta che sfila a fil di palo. L'arbitro concede 1' di recupero, c'è corner per il Futsal che vuole vincerla, sale Del Cinque, la palla gira con poca precisione, giunge a Sorcinelli che di prima intenzione, dalla propria 3/4 trova la traiettoria perfetta che elude il disperato tentativo di recupero del portiere chiaravallese e regala la vittoria al Montemarciano!

 

Finisce con una beffa del tutto immeritata la settimana nera del Chiaravalle Futsal. Ora è necessario sfruttare la rabbia di questo match per prepararsi nel migliore dei modi alla prossima trasferta, molto impegnativa sia in termini di distanza (si gioca a Mercatello sul Metauro), sia per la forza dell'avversario, un Pieve D'Ico protagonista di un ottimo avvio di stagione, soprattuto in casa: i ragazzi di mister Cecchini dovranno farsi trovare pronti per una nuova fondamentale sfida!  

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0