Coppa Marche - G3 - CHIARAVALLE FUTSAL - AUDAX 1970: 2 - 5

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Audax

Formazioni:

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

7 - Caimmi Matteo

10 - Del Greco Alessio

11 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

AUDAX 1970 S. ANGELO 

5 - Coppa Marco

7 - Benigni Marco

8 - Riccio Daniele

9 - Carletti Andrea

10 - Antronaco Jacopo

11 - Rotatori Manuel

15 - Bikai Lucien Narcisse

21 - Scattolini Paolo

26 - Federici Alessandro

28 - Bellagamba Alessandro

33 - Massi Federico

71 - Chiarizia Emanuele (K)

All. Petrolati Diego


Marcatori: Antronaco (A), Riccio (A) // Benigni (A), Rotatori (A), Scattolini (A), Palmieri (C), Viola (C)

 

Un Chiaravalle Futsal in grande emergenza (solo 6 giocatori di movimento a disposizione, visto che Pistelli e Del Greco sono in panchina solo per onor di firma, mentre Caimmi affretta i tempi di recupero per dare una mano ai suoi) soccombe sotto il maggior ritmo e la maggiore rotazione di uomini di un ottimo Audax Sant'Angelo, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive e non riuscendo a concretizzare opportunamente la gran mole di gioco comunque espressa.  

 

Pronti via, Antronaco sfrutta un'incomprensione difensiva per bucare da pochi metri capitan Sampaolesi e portare immediatamente avanti i suoi. La risposta Futsal arriva al 5' con il bel piazzato di Viola su cui Chiarizia si salva in corner. Seconda occasione per l'Audax e doppio vantaggio al 8': da punizione, tocco per Riccio che, lasciato troppo solo, sorprende Sampaolesi sul suo palo. La reazione dei ragazzi di mister Cecchini tarda ad arrivare, così Benigni manca di poco il tris dalla propria metà campo, non centrando la porta lasciata sguarnita da Sampaolesi salito a dar manforte ai suoi. Il forcing rosanero è più concreto negli ultimi 10' di tempo con varie occasioni in serie: ci prova 2 volte Lopez da posizione ravvicinata, trovando prima la respinta della difesa, quindi mancando il bersaglio per questioni di cm; Bartolucci spara alto da ottima posizione dopo un buon giro palla; decisiva uscita di Chiarizia su Viola lanciato verso la porta; ancora Chiarizia ottimo, di puro istinto, sul tocco ravvicinato di Lopez, a salvare i suoi mandandoli a riposo sul doppio vantaggio. 

 

I primi 5' di gioco della ripresa chiudono praticamente il match: neanche un minuto, Sampaolesi decisivo su Carletti liberato da uno schema da calcio di punizione; Viola manca la porta per questione di cm dalla propria metà campo, con Chiarizia fuori dai pali; al 4' un rimpallo fortunato libera in area Benigni che insacca facilmente; neanche un giro di lancette, altra punizione, Rotatori tutto solo sigla il 4 a 0. Al 6' espulso Bikai per un doppio giallo probabilmente eccessivo; nei 2' di superiorità numerica il Futsal gira palla con scarsa precisione, ma crea comunque 2 buone occasioni: nella prima Chiarizia è decisivo su Caimmi, mentre Viola manca lo specchio da ottima posizione. Scampato il pericolo, l'Audax allunga ancora con Scattolini che ruba palla a Sampaolesi e dalla propria metà campo centra la porta per il 5 a 0 che sembra veramente una punizione eccessiva per i rosanero. A metà tempo, Palmieri recupera palla, scambia con Viola e sigla la rete che dà un po' di coraggio ai ragazzi di mister Cecchini che ci provano subito dopo con Viola, bloccato dal nuovo strepitoso intervento di Chiarizia. Sampaolesi tiene a galla i suoi con un duplice intervento di alto livello, prima su Scattolini, quindi su Bellagamba. Il Futsal ci prova d'orgoglio nel finale e con un perfetto giro palla su azione di corner libera Viola che questa volta non lascia scampo al portiere ospite per il 2 a 5. Ci prova ancora Palmieri, il portiere senigalliese si supera ancora, mentre Viola spara alto da posizione invitante. All'ultimo minuto, la traversa colpita da Riccio evita un passivo che sarebbe davvero eccessivo.

 

Il Chiaravalle Futsal saluta con questa sconfitta la coppa Marche che l'aveva vista protagonista lo scorso anno e si getta a capofitto nel campionato; sabato al Palas arriva il Montemarciano Futsal, altra squadra ottimamente attrezzata e molto difficile da affrontare: la speranza e di recuperare qualche giocatore (e di non perdere Bartolucci, uscito malconcio dal turno di Coppa), la certezza è che il Futsal regalerà una grande prova di orgoglio e di carattere!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0