Giornata 2 - LUCREZIA C5 - CHIARAVALLE FUTSAL: 0 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Lucrezia - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

LUCREZIA C5 

1 - Ricci Stefano

5 - Dellasanta Matteo

7 - Urani Nicola (K)

8 - Mela Umberto

9 - Ragaini Tommaso

11 - Berardi Luca

15 - Montanari Federico

16 - Riminucci Alessandro

17 - Diotalevi Enrico

18 - Dellafelice Edoardo

19 - Allegrezza Nicolò

22 - Frattini Luca

All. Bucchini Nicola

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

3 - Palmieri Simone

4 - Bartolucci Luigi

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

7 - Osimani Daniele

8 - Pergolini Francesco

11 - Carletti Alex

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 


Marcatori: Pergolini // Viola

 

Chiaravalle Futsal e Lucrezia si ritrovano in campo a distanza di 10 gironi dal match di coppa, concluso con un pirotecnico 3 - 3, ma questa volta è tutta un'altra storia: i ragazzi di mister Cecchini non si lasciano sorprendere dal brio dalla sorprendente neopromossa, controllano la partita con autorità e, con un gol per tempo, portano a casa 3 punti fondamentali e meritati.  

 

Prima occasione immediata per i rosanero, con la ripartenza in 2vs1 guidata da Viola e conclusa dall'assist per Carletti, lungo di un soffio. Al 5' Allegrezza salva sulla linea una palla toccata dal portiere locale dopo una mischia in area. Un paio di minuti più tardi è ancora Futsal con Ricci molto attento prima su Bartolucci, quindi su Carletti. I padroni di casa si fanno vivi pericolosamente in avanti, per la prima volta, al 10' quando Del Cinque risponde presente sulla conclusione di Dellasanta, al termine di una bella azione personale. Al 12' grande intervento di Ricci su Carletti, liberato da un buon giro palla su calcio d'angolo; non è invece necessario l'intervento dell'estremo difensore locale sulla successiva ottima girata di Pergolini che sfila di un nulla sul secondo palo. Partita che non si sblocca, anzi viene bloccata dall'arbitro per un'infiltrazione d'acqua dal soffitto, dovuta al grande temporale in corso, che rende il campo impraticabile. Si può riprendere, fortunatamente, dopo circa 20'; le squadre impiegano un po' di tempo a ritrovare il ritmo giusto, fino al corner del 25' quando la palla gira bene, arriva a Pergolini che sfrutta il velo di Palmieri e non lascia scampo a Ricci! E' il meritato vantaggio ospite con il quale si chiude il primo tempo. 

 

Il Lucrezia reagisce ad inizio ripresa con un paio di occasioni per Berardi: sulla prima spara alto da ottima posizione, sulla seconda trova la splendida risposta di Del Cinque. Lato Futsal, pericolosa palla di Bartolucci che attraversa tutta l'area senza trovare nessun compagno, mentre l'impressionante bordata di Lopez da posizione quasi impossibile viene salvata da Ricci in qualche modo. Botta e risposta a metà tempo con la tempestiva uscita di Del Cinque su Mela lanciato verso la porta e, sull'altro lato, lo stesso Mela che salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Pergolini che trova lo specchio da posizione defilata dopo aver saltato il portiere. Al 17', con Del Cinque alto, Mela cerca la porta dalla propria area, ma manca lo specchio. Ci si aspetta il forcing finale dei padroni di casa, ma il Futsal prende il possesso del gioco, non rischia più nulla, sfiora il gol prima con la perfetta girata di Pergolini bloccata dallo strepitoso intervento di Ricci, quindi con la precisa conclusione di Palmieri su cui è ancora attento il portiere, fino al 25' quando Viola guida la ripartenza prima di trovare l'incrocio con un bolide imparabile che vale il 2 a 0! Non succede più nulla fino al triplice fischio finale che regala una meritatissima vittoria ai rosanero.

 

Il Chiaravalle Futsal, a punteggio pieno in campionato dopo 2 giornate, si presenta nel migliore dei modi ad una settimana davvero impegnativa: si parte lunedì con l'ultimo match del girone di coppa, contro l'Audax Senigallia, compagine di serie C1, per quello che è praticamente uno scontro ad eliminazione diretta per il passaggio del turno; sabato, invece, sempre in casa, i ragazzi di mister Cecchini affronteranno il Futsal Montemarciano, una delle favorite per la vittoria finale. Ci saranno ancora assenzi importanti, ma il Chiaravalle Futsal ha tutti i mezzi per affrontare nel migliore dei modi questi delicati test e dimostrare tutto il proprio potenziale!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0