Giornata 15 - CHIARAVALLE FUTSAL - GNANO '04: 3 - 0

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Pistelli Francesco

3 - Palmieri Simone

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Novelli Davide

7 - Caimmi Matteo

9 - Spinsanti Edoardo

10 - Del Greco Alessio

11 - Osimani Daniele

12 - Micci Luca

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

GNANO '04

1 - Cerioni Ivan

4 - Ugoccioni Luca

6 - Tarsetti Mattia (K)

7 - Carizi Andrea

8 - Berretta Lorenzo

9 - Sabbatini Anis

10 - Ceravolo Antonio

11 - Matteucci Davide

12 - Topi Enea

14 - Granci Geremia

18 - Maqkaj Urim

All. Magnanelli Enrico


Marcatori:  Viola // Viola, Lopez

 

Play off! Il Chiaravalle Futsal non fallisce il match point, domina il match con lo Gnano '04 e festeggia la conquista del post season; un traguardo meritatissimo per un gruppo che ha dovuto affrontare traversie e difficoltà impensabili, rimanendo sempre compatto e convinto dei propri mezzi. Merito di tutti i ragazzi e in primis di mister Cecchini, motivatore instancabile, capace di compattare la squadra nelle acque movimentate di una stagione complicatissima. Nell'ultima giornata della stagione regolamentare, i rosanero, guidati dal condottiere Viola, hanno dimostrato per tutti i 63' giocati quanto volevano questo risultato, conquistandolo con indiscutibile merito! 

 

Pronti via, Viola dimostra subito di essere on fire, costringendo Topi all'impegnativa deviazione in angolo. La risposta degli ospiti con Ugoccioni che trova lo specchio, ma anche la sicura risposta di capitan Sampaolesi. Da questo momento in poi, solo Futsal con occasioni in serie: ottima ripartenza, Del Greco solo davanti al portiere che riesce a toccare, Viola si avventa sulla palla, conclusione a botta sicura che viene clamorosamente salvata da un difensore sulla linea; Viola si libera con un gran numero, Topi in uscita chiude e si salva con l'aiuto di un compagno; Caimmi vola sulla fascia, spara fuori di un nulla da ottima posizione; ottima combinazione tra Lopez e Viola che conclude benissimo, Topi si supera ancora; azione successiva, Pistelli pericoloso, portiere ospite ancora molto attento nella deviazione in corner; perfetta sponda di Viola per Caimmi che conclude debolmente consentendo il salvataggio di un difensore. Al 24' la partita si sblocca, grazie a Viola che trova il giusto premio per un primo tempo di altissimo livello: dalla fascia sinistra si accentra, gran botta che coglie il palo prima di entrare imparabilmente in rete! Un giro di lancette, ancora Viola scatenato, gran diagonale che coglie un clamoroso palo interno; al 28' altra chance per Del Greco che conclude da ottima posizione, Topi respinge, Viola ribatte di prima intenzione, ma non trova lo specchio. Resta il tempo per l'occasione di Carizi che si libera bene, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita di Sampaolesi.

 

Inizio di ripresa che ricalca l'avvio di match, con l'immediata occasione per il solito Viola, ma questa volta l'esito è diverso: Lopez recupera palla a centro campo, palla per l'universale rosanero che vola verso la porta avversaria e trova l'incrocio con una bordata pazzesca! Doppietta meritatissima per lui, 2 a 0 Futsal e tensione che si allenta. Al 3', due occasioni ravvicinate per Del Greco: sulla prima viene imbeccato dall'ottimo recupero palla di Palmieri, ma spara addosso al portiere; sulla seconda, fa tutto da solo con un'ottima incursione laterale, ma Topi è ancora decisivo e gli sbarra la strada in uscita. La pressione rosanero si placa e allora gli ospiti hanno il loro momento migliore intorno al 10' quando creano le 2 occasioni più importanti del match: Carizi si libera benissimo in un fazzoletto, bordata pazzesca che termina sulla traversa; ancora Carizi bravo a liberarsi, conclusione da pochi passi, ma capitan Sampaolesi si oppone con un intervento clamoroso! Scampato il pericolo, il Futsal riprende in mano il pallino del gioco tornando a creare occasioni in serie: il solito Viola si libera alla grande, diagonale che termina fuori di un nulla; bella combinazione corale, con il lancio di Caimmi per Palmieri, l'assist di prima intenzione per Lopez appena troppo lungo; Caimmi si libera al limite, entra in area, conclusione che ancora una volta sembra vincente, ma Topi riesce a salvarsi ancora; ripartenza di Caimmi che vede Lopez il quale salta bene il portiere, appoggia in rete di sinistro, ma coglie un clamoroso palo! Passa un minuto e Lopez ha il modo di rifarsi: altro servizio di Caimmi, questa volta Lopez conclude di prima intenzione e trafigge Cerioni appena entrato in campo! E' la rete che mette i sigilli al match regalando un finale di giusta tranquillità ai rosanero. Resta il tempo per la conclusione di Sabbatini, ancora attento Sampaolesi, e per l'ennesimo tentativo di un inarrestabile Viola che vola sulla fascia, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita di Cerioni.

  

Con la conquista dei play off e la finale di coppa Marche, il Chiaravalle Futsal festeggia un'altra ottima regular season. Ma non è sicuramente tempo di bilanci, visto che c'è ancora un'avventura da affrontare alla grande. In una classifica finale che raggruppa 4 squadre in 3 punti (3 squadre appaiate a 32 punti), il Futsal si piazza in quinta posizione per la classifica avulsa, trovando nell'Acli Villa Musone la prossima avversaria; c'è da "vendicare" la clamorosa sconfitta del girone di ritorno che era corrisposta al momento più difficile della stagione, con il roaster ridotto ad un manipolo di giocatori disponibili. Il 22 Aprile sarà sicuramente un'altra storia e tutto il gruppo Chiaravalle Futsal non vede l'ora di dimostrarlo! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0