Giornata 21 - CHIARAVALLE FUTSAL - ACLI MANTOVANI C5: 1 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - mantovani

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Novelli Davide

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

10 - Del Greco Alessio

11 - Osimani Daniele

12 - Papangelo Cristian

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

ACLI MANTOVANI C5

1 - Paolinelli Enrico

2 - Mulinari Matteo

3 - Schiavoni Andrea

4 - Proietti Dany (K)

5 - Appugliese Simone

6 - Perucci Alessandro

7 - Lucchetti Mathias

8 - Rossini Lorenzo

9 - Gioacchini Giacomo

10 - Centonze Francesco

11 - Deruva Ivan James

12 - De Capua Stefano

All. Ferraresi Emanuel


Marcatori:  // Gioacchini (M), Lopez (C)

 

Per il Chiaravalle Futsal secondo pareggio consecutivo e secondo imprevedibile 1 - 1, arrivato in questo caso al termine di un match sicuramente combattuto, dominato nel primo tempo dai rosanero (che hanno il solo demerito di non concretizzare la netta superiorità), sbloccato a soli 5' del termine col vantaggio ospite, recuperato all'ultimo minuto dal pareggio di Lopez (il modo migliore per festeggiare il ritorno in campo dopo quasi 4 mesi), blindato nei secondi finali dall'ennesimo strepitoso intervento di De Capua!

 

Inizio di match molto teso (6 falli complessivi fischiati nei primi 7') con le squadre piuttosto contratte. E' il Futsal, comunque, a farsi pericoloso in più frangenti: buon giro palla in superiorità numerica, da Viola per Pierpaoli, conclusione da posizione invitante su cui De Capua si salva d'istinto; ottima combinazione Viola - Caimmi, scavetto di quest'ultimo sul portiere in uscita e palla che termina di un nulla a lato; Pierpaoli da posizione defilata, conclusione che coglie il palo esterno; azione successiva, Caimmi si libera alla grande, diagonale che sfila a lato. Gli ospiti si fanno vivi nella metà campo avversaria solo a metà tempo con 2 buone occasioni per Centonze, sulla prima decisiva la chiusura di Nocioni, sulla seconda tempestiva l'uscita di Sampaolesi. Il monologo chiaravallese riprende subito dopo ed arriva a fine tempo: ottimo Del Greco per Lopez che salta il portiere, conclusione troppo debole che consente il salvataggio di Schiavoni; iniziativa individuale di Del Greco con la percussione centrale chiusa sul più bello dalla decisiva uscita di De Capua; staffilata di Viola da posizione defilata che sfiora l'incrocio; da giro palla su corner, ci prova Sampaolesi che costringe il pariruolo anconetano alla nuova deviazione in angolo; ultima conclusione di tempo con la conclusione a botta sicura di Caimmi respinta dal miracoloso intervento di Schiavoni che salva ancora i suoi regalando un intervallo a rete inviolate molto ingeneroso per il Futsal.

 

Ripresa che parte con la bella chiusura di De Capua su Lopez, prima di alcuni minuti favorevoli alla Mantovani: Deruva si accentra, gran botta che si schianta sulla traversa; ancora Deruva scatenato, s'invola sulla fascia, assist per Gioacchini che viene chiuso dall'intervento strepitoso di Viola; infine capitan Sampaolesi molto bravo nell'attenta uscita su Centonze. La risposta rosanero arriva a metà tempo con 2 occasioni ravvicinate: si libera Caimmi, assist per Pierpaoli, ancora decisivo De Capua; buon giro palla da corner, la palla arriva a Viola che da ottima posizione spara a lato con il portiere avversario immobile. Al 25', a sorpresa, la partita si sblocca: Gioacchini riceve in profondità, girata ad eludere l'intervento di Caimmi, palla che sorprende Sampaolesi e vale il clamoroso vantaggio ospite. Il Futsal prima sbanda, rischiando sulla ripartenza conclusa a lato da Perucci, quindi trova la reazione da grande squadra: al 29' occasione clamorosa con la conclusione di Pierpaoli che questa volta sembra sorprendere De Capua, tocco sporco del portiere, palo, palla che carambola ancora sull'estremo difensore anconetano prima di percorrere tutta la riga ed uscire dal lato opposto; a violare la porta che sembrava stregata ci pensa allora Lopez al 30' ribattendo in rete una palla rimasta in area dopo l'ennesimo intervento di De Capua su Viola. Resta il tempo per un'altra clamorosa occasione per i padroni di casa, con Pierpali che riesce a domare una palla spizzata di testa da Lopez, girata perfetta, sembra gol, ma il portiere anconetano di puro istinto salva ancora i suoi suggellando una prestazione da migliore in campo.

  

Il risultato finale non esalta nessuna delle due squadre, ma consente comunque al Futsal di mantenere il secondo posto in classifica e i 2 punti di vantaggio sugli avversari di giornata. Inutile dire che da qui alla fine ogni partita ha una rilevanza fondamentale, ancor più se coincide con uno scontro diretto come quello di sabato prossimo, in trasferta, contro il Verbena distanziato solo di 3 lunghezze dal Futsal, ma attualmente fuori dalla corsa playoff; ai ragazzi di mister Cecchini il compito di blindare l'attuale posizione! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0