Giornata 20 - MONTEMARCIANO FUTSAL - CHIARAVALLE FUTSAL: 1 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
montemarciano - chiaravalle futsal

Formazioni:

FUTSAL MONTEMARCIANO

1 - Vichi Alessandro

2 - Ciarimboli Matteo

3 - Di Rocco Michael

4 - Falcinelli Francesco

5 - Vichi Fabrizio

7 - Rinaldi Edoardo

8 - Starna Matteo (K)

10 - Borgognoni Valerio

12 - Alessandroni Michele

13 - Sabbatini Niccolò

All. Pierini Marco

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Novelli Davide

4 - Nocioni Federico

6 - Paolinelli Mattia

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

10 - Del Greco Alessio

11 - Osimani Daniele

12 - Papangelo Cristian

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Rinaldi (M), Del Greco (C) // 

 

Termina in parità il quasi derby tra il Montemarciano Futsal (nelle sue fila tanti ex rosanero, tra cui Rinaldi, autore del gol locale) e il Chiaravalle Futsal, al termine di un match molto combattuto, sicuramente non spettacolare, giocato tra 2 roster pesantemente ridotti da assenze importanti,  caratterizzato da un predominio delle difese sugli attacchi con conseguente numero ridotto di occasioni.  Ai ragazzi di mister Cecchini il grande merito di uscire imbattuti da un campo molto difficile, soprattutto in questo periodo ancora pesantemente condizionato dalla situazione infortuni.

 

Botta e risposta ad inizio partita, prima Di Rocco costringe Sampaolesi alla bella deviazione in angolo, quindi Viola serve bene Del Greco che da buona posizione perde il tempo per il tiro. La prima vera occasione al 5' con Caimmi che si libera sulla destra, trova lo specchio, ma anche l'ottima risposta di Alessandroni in corner. Spinge ancora il Futsal: nuovamente Caimmi pericoloso, ma la sua conclusione da posizione defilata termina alta, quindi Viola recupera palla, bella conclusione, respinta del portiere, Pierpaoli non riesce a ribattere. Un giro di lancette e il Montemarciano passa: fallo laterale alto, tocco per il tiro di Borgognoni sul quale si avventa Rinaldi che anticipa tutti ed insacca. Ci prova un altro ex dalla distanza, Ciarimboli, ma sulla sua botta Sampaolesi è attento. La reazione Futsal qualche minuto dopo: punizione di Nocioni, Alessandroni respinge, Caimmi a botta sicura da 2 passi, decisivo salvataggio di Sabbatini; ottima percussione di Viola, palla per Pierpaoli, gran botta che sfiora l'incrocio. Al 28' il meritato pareggio chiaravallese grazie alla punizione a 2 dal limite, il tocco di Caimmi per Del Greco che trova lo spiraglio giusto per il personale secondo gol consecutivo e la rete che vale l'1 a 1 con cui si conclude il primo tempo. 

 

La ripresa parte con la bell'azione personale di Caimmi che vince un contrasto e da buona posizione manca lo specchio per questione di cm. L'occasione successiva arriva solo al 10' con Borgogni che spizza di testa sul rilancio del proprio portiere, Sampaolesi non si lascia sorprendere; ancora Monte poco dopo, con la ripartenza di Di Rocco nata da una brutta palla persa dai rosanero e chiusa dalla tempestiva uscita del capitano rosanero. Il Futsal si rivede pericolosamente in avanti a metà tempo, quando è decisiva la scivolata di Sabbatini a chiudere su Del Greco. Nei minuti successivi gli ospiti soffrono la pressione dei padroni di casa: Sampaolesi è attento prima su Ciarimboli, quindi su Sabbatini; al 19' punizione di Borgognoni dai 10m che si schianta all'incrocio; Vichi F., capitano di 1000 battaglie in maglia rosanero, trova solo l'esterno della rete con Sampaolesi in controllo. Il Chiaravalle pericoloso in avanti nei minuti finali in due occasioni per Viola: la prima con la palla recuperata, la percussione centrale e la conclusione bloccata da un attento Alessandroni, la seconda con il perfetto rimorchio di Pierpaoli, il tiro pronto che sfila a lato di un nulla con il portiere locale immobile. Ultima emozione allo scadere, con la punizione di Ciarimboli da posizione invitante che non trova lo specchio evitando un finale che sarebbe stato troppo beffardo per il Futsal. 

 

Un pareggio fondamentalmente giusto che, visti anche i concomitanti identici risultati di quasi tutte le partite del girone, lascia la situazione praticamente invariata per le due squadre. Il Chiaravalle Futsal resta in seconda posizione, perde l'occasione di allungare sulle inseguitrici, ma mantiene 4 punti sulla sesta posizione. Restano 4 partite che saranno tutte, inevitabilmente, fondamentali, a partire dalla prossima vera battaglia sportiva, in casa, contro la diretta concorrente Acli Mantovani C5. Ai ragazzi di mister Cecchini il compito di ricaricare le batterie fisiche e mentali in vista di un match che, per tanti motivi, non deve essere assolutamente sbagliato!
Nel frattempo il campionato ha dato il suo primo responso, con la vittoria matematica dell'Alma Juventus Fano: ai dominatori del girone i complimenti del Chiaravalle Futsal per la trionfale cavalcata.

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0