Coppa Marche Quarti di Finale - CHIARAVALLE FUTSAL - TRILLINI AUTO JESI: 7 - 6 (d.c.r.)

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - jesi

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Del Greco Alessio

11 - Osimani Daniele

12 - Romagnoli Carlo

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

TRILLINI AUTO JESI

1 - Shkoza Mario

2 - Ciavattini Michele

3 - Genangeli Francesco (K)

4 - Tittarelli Andrea

5 - Carancini Giulio

6 - Ombrosi Marco

7 - Bartolucci Diego

8 - Guerra Lorenzo

9 - Signorelli Vincenzo

10 - Bravi Matteo

11 - Buzzo Manuel

12 - Galli Daniele

All. Pieralisi Gabriele


Marcatori: Pierpaoli (C), Caimmi (C) // Buzzo (J), Bartolucci (J)

 

Al Pala Savelli di Porto San Giorgio, nella splendida cornice della Final Eight della coppa Marche, un grande Chiaravalle Futsal conquista la semifinale, battendo per la terza volta in questa competizione una squadra di categoria superiore; ne fa le spese l'ottimo Jesi di mister Pieralisi, battuto ai calci di rigore, al termine di un match dai 2 volti, con un primo tempo dominato dai rosanero ed una seconda frazione di gioco in cui è salita la pressione della Trillini Auto fino al pareggio dei tempi regolamentari.

 

Prima occasione del match per Buzzo che, liberato in area da uno schema su punizione, sciupa sparando a lato. Passato lo spavento, i minuti successivi sono tutti di marca rosanero: Cristiani manca di poco il bersaglio dai 10m; ripartenza guidata da Cristiani per Pierpaoli che da posizione defilata non centra il bersaglio; Caimmi vince un contrasto, conclude di punta, ottima risposta di Shkoza, Pierpaoli si avventa sulla respinta, botta al volo che termina di un soffio alta. E' l'anteprima del meritato vantaggio rosanero che arriva al 12' con la volata di Caimmi sulla fascia, la nuova risposta del portiere jesino, Pierpaoli che arriva ancora per primo sulla respinta, ottima difesa del pallone, pronta girata e gol da vero bomber che vale una dedica speciale! La reazione degli "ospiti" arriva con i tentativi di Ciavattini prima e Bartolucci poi, ma per capitan Sampaolesi solo normale amministrazione. I minuti finali di tempo sono Caimmi show: al 17' vince di forza un rimpallo al limite, conclusione di prima intenzione, ancora ottimo Shkoza che si salva anche sull'immediata ribattuta di testa; un giro di lancette e azione strepitosa del giovane laterale chiaravallese che si mangia un avversario, anticipa il raddoppio di un secondo difensore scagliando imparabilmente sotto l'incrocio lontano. Un gol clamoroso che manda i ragazzi di mister Cecchini al riposo sul doppio vantaggio.

 

La ripresa vede sin da subito la pressione alta di Jesi, mossa che mette in difficoltà la fase organizzativa del Futsal; la prima occasione è nuovamente per Buzzo che sfrutta una palla recuperata per concludere verso la porta avversaria, deviazione di un difensore che potrebbe risultare decisiva, ma Sampaolesi di puro istinto salva i suoi con un grande intervento. Risposta immediata Futsal con Cristiani che serve una gran palla a Viola il quale solo davanti al portiere affretta la conclusione non trovando lo specchio. Al 4' Jesi accorcia grazie all'invenzione del migliore dei suoi: Buzzo riceve palla in profondità, splendida girata che s'infila imparabilmente sotto la traversa! Azione successiva, Viola parte in percussione centrale, ma viene chiuso dalla decisiva uscita di Shkoza. I minuti successivi sono di sofferenza per il Futsal: Bartolucci sfrutta una nuova palla persa, conclusione dai 10m che scheggia la traversa; anticipo decisivo di Cristiani in recupero su Genangeli a centro area; Tittarelli dalla distanza manca di poco il bersaglio, mentre su Signorelli è ancora attento Sampaolesi. I rosanero si rivedono in avanti ancora con Viola che recupera palla prima di concludere e trovare lo specchio, ma anche l'opposizione del portiere jesino che si rifugia in angolo; dal corner successivo gran botta di Cristiani che termina appena a lato. Al 15' la partita torna in parità: corner calciato in mezzo, la difesa rosanero paga l'unica vera disattenzione del match lasciando tutto solo in area Bartolucci che non ha problemi ad insaccare. Resta il tempo per i tentativi di Ciavattini, che spara fuori da posizione invitante, e di Bartolucci sul quale Sampaolesi si oppone rinviando il verdetto ai calci di rigore.

 

La parità non si sblocca neanche con la prima serie dei rigori, visto che la parata di Shkoza su Caimmi viene annullata dalla respinta di Sampaolesi su Carancini; per il Futsal siglano Pierpaoli, Del Greco, Nocioni e Cristiani; si continua quindi ad oltranza e quando Viola fallisce calciando su Shkoza sembra finita, ma Buzzo spreca il match point sparando incredibilmente alto; tocca a Sebastianelli che non sente la pressione e sigla alla grande; molto meno freddo Guerra che invece calcia a lato facendo volare il Futsal in semifinale.

 

Una vittoria giunta dopo la lotteria dei rigori, ma più che legittima per quanto visto in campo; un grande traguardo per la squadra del presidente Balducci immediatamente chiamata però ad una nuova grande sfida: sabato alle 21 semifinale con i padroni di casa del Sangiorgio, dominatori assoluti del girone C di serie C2 e reduci dalla roboante vittoria sul Pietralacroce falcidiato dalle assenze. Il pronostico sembrerebbe ancora avverso ai ragazzi di mister Cecchini, ma con la compattezza e la voglia di vincere viste anche oggi nessun'impresa è impossibile! 

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0