Giornata 9 - CHIARAVALLE FUTSAL - FUTSAL MONTEMARCIANO: 5 - 2

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Romagnoli Carlo

2 - Pistelli Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca (K)

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Del Greco Alessio

11 - Pandolfi Michele

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

FUTSAL MONTEMARCIANO

SN- Vichi Alessandro

2 - Zizzamia Mario

3 - Di Rocco Michael

5 - Vichi Fabrizio

7 - Rinaldi Edoardo

8 - Starna Matteo (K)

9 - Pallavicini Kim

10 - Borgognoni Valerio

11 - Carletti Alex

12 - Alessandroni Michele

13 - Sabbatini Niccolò

14 - Bajo Lorenzo

All. Pierini Marco


Marcatori: Caimmi (C), Pierpaoli (C), Caimmi (C), Carletti (M), Lopez (C)// Borgognoni (M), Sebastianelli (C)

 

Terza vittoria consecutiva per il Chiaravalle Futsal che domina il derby con il Montemarciano (compagine farcita da tanti ex rosanero) grazie ad un'ottima prestazione complessiva; risultato messo in cassaforte nel primo tempo e gestito nel migliore dei modi nella seconda frazione, grazie ad un'ottima fase difensiva e un ritrovato cinismo realizzativo.

 

Dopo i tentativi dalla distanza di Borgognoni e Carletti, la prima vera occasione viene creata e sciupata da Lopez, al 5', al termine di un 3vs2 gestito con Viola e Cristiani; la risposta degli ospiti arriva con la conclusione di poco a lato di Bajo, al termine di un veloce contropiede, quindi con il diagonale di Borgognoni che manca il bersaglio per questione di cm. Il Futsal si scuote e in poco più di 2' infila un 1-2 micidiale: al 13' Caimmi vola sulla destra, diagonale preciso che non lascia scampo a Vichi A.; meno di un giro di lancette, azione personale di Pierpaoli sull'altra fascia, diagonale deviato che termina di poco a lato; è l'anticipo del raddoppio che arriva poco dopo, grazie a Pierpaoli che con il piattone al volo è bravissimo ad insaccare l'ottimo assist di Caimmi dalla sinistra. Il Montemarciano prova a reagire ancora con la conclusione dalla distanza, ma Bajo non trova il bersaglio. Altra sponda, Caimmi è ancora imprendibile, assist perfetto per Cristiani, pronta conclusione del capitano ed ottima risposta di Vichi A.; il giovane portiere chiaravallese non può invece nulla sulla conclusione di Caimmi che al 19' sigla la doppietta personale al termine di un ottimo giro palla su azione d'angolo! Il 3 a 0 sembrerebbe un colpo da ko, ma gli ospiti hanno il merito di non scomporsi e di accorciare immediatamente: dopo il tentativo del grande ex Vichi F. deviato da Del Cinque in corner, arriva infatti il gol di un altro ex, Carletti, che conclude al meglio un ottimo schema. Partita che sembrerebbe riaperta, ma Lopez non è della stessa idea e un minuto dopo sigla la rete del 4 - 1 con la grande conclusione dai 10m dopo un ottimo giro palla rosanero. Nei minuti finali gli ospiti ci provano ancora, ma impattano su un ottimo Del Cinque; il portiere rosanero chiude prima sull'azione personale di Pallavicini, quindi 2 volte su Carletti che al 27' si gira dal limite e poco dopo conclude da dentro area una pericolosa ripartenza. Nel mezzo la pericolosa conclusione di Nocioni su azione d'angolo e la brutta notizia dell'infortunio di Lopez, costretto a lasciare il campo per un dolorosissimo problema al polpaccio.  

 

Il Montemorciano parte forte nella ripresa nel tentativo di riaprire la contesa: Del Cinque si rifugia in angolo sulla punizione calciata dai 10m, mentre Pallavicini non inquadra la porta dopo una bell'azione sulla sinistra. Il Futsal risponde con il perfetto filtrante di Cristiani per il tempestivo inserimento di Pandolfi chiuso in angolo dal decisivo intervento di Vichi A. Carletti scatenato nei minuti successivi, ma Del Cinque risponde alla grande sulla girata dal limite, mentre la successiva potente conclusione dalla destra termina di poco a lato. Al 17' ancora super Del Cinque sulla conclusione dal limite di Borgognoni; risultato invertito il minuto successivo quando lo stesso numero 10 ospite trafigge il portiere rosanero rivitalizzando le speranze dei suoi. Il Futsal vuole evitare le sofferenze e i rischi di altre partite, riprende in mano il pallino del gioco e torna a controllare il match creando occasioni in serie: Pierpaoli a tu per tu con il portiere gli spara addosso; contropiede pericoloso con Sebastianelli abbattuto al limite dell'area; punizione successiva e gran botta di Pandolfi respinta dalla barriera. Al 25' arriva il gol della sicurezza, grazie alla splendida azione personale di Sebastianelli che supera anche il portiere prima di insaccare il definitivo 5 a 2! Resta il tempo per un altro bell'intervento di Del Cinque sul diagonale di Pallavicini e per la conclusione di Caimmi salvata sulla linea a portiere battuto.

  

Vittoria meritata e fondamentale per i ragazzi di mister Cecchini che confermano i progressi visti nell'ultimo periodo nella crescita della qualità del gioco e della compattezza difensiva, ma soprattutto nel processo di consolidamento di un vero spirito di squadra! Ma ogni settimana è una prova di maturità, a partire dal prossimo turno in cui il Futsal sarà impegnato nella difficilissima trasferta di Ancona, nella minuscola tana dell'Acli Mantovani; servirà una grande prestazione per un ottenere un risultato importante da dedicare a chi potrà seguire la squadra solo dagli spalti! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0