Giornata 8 - AMICI DEL CENTRO SPORTIVO - CHIARAVALLE FUTSAL: 1 - 3

Formazioni:

AMICI DEL CENTRO SPORTIVO

1 - Fossi Mirco

2 - Paolini Federico

3 - Bartolacci Gabriele

4 - Lucchetti Michele (K)

5 - Piccioli Gioele

6 - Spinaci Luca

7 - Fraboni Thomas

8 - Fuligni Pierpaolo

9 - Polverari Matteo

10 - Sorcinelli Alex

11 - Tonti Giovanni

12 - Frattesi Alex

All. Di Tommaso Giovanni

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Del Greco Alessio

11 - Pandolfi Michele

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Lopez (C), Sorcinelli (A), Lopez (C) // Lopez (C)

 

Seconda vittoria consecutiva per il Chiaravalle Futsal (terza, considerando anche il turno di Coppa), primo fondamentale successo esterno ottenuto contro la giovane, ma organizzatissima e caparbia compagine degli Amici del Centro Sportivo; un altro 3 a 1, frutto di una grande prestazione collettiva fatta di compattezza, spirito di squadra, grande attenzione in fase difensiva sotto la guida di un monumentale Viola, necessario cinismo realizzativo sublimato dal fantastico hat trick di Lopez.

 

Avvio di match caratterizzato dal grande ritmo imposto dalla pressione alta dei padroni di casa che mettono in difficoltà i rosanero in varie occasioni: strepitoso Del Cinque che riesce a bloccare il tiro a botta sicura di Fraboni; conclusione di Polverari che sfila a pochi cm dal palo; tentativo di Fuligni che passa pericolosamente tra una selva di gambe, ma non inganna Del Cinque. La prima vera occasione Futsal arriva al 9' con la ripartenza conclusa da Viola bravo a trovare lo specchio, ma anche l'ottima risposta di Fossi. È l'anticipo del gol che arriva poco dopo: splendida combinazione Pierpaoli - Lopez e conclusione imparabile di quest'ultimo che lascia Fossi immobile! La reazione dei padroni di casa passa per il bel tiro di Fuligni, ancora attento Del Cinque, e si materializza nel meritato pareggio del 12' quando il solito Fuligni sfrutta il cattivo posizionamento della difesa rosanero trovando bene Sorcinelli il quale, tutto solo a centro area, non ha problemi ad insaccare. Questa volta è veemente la reazione Futsal: Lopez recupera palla a metà campo, serve la corsa di Viola che solo davanti al portiere viene bloccato dalla strepitosa risposta in corner dell'ottimo Fossi; poco più di un giro di lancette e Futsal nuovamente in vantaggio, ancora con Lopez, bravo prima a recuperare palla quindi a scaricare in rete un'altra imparabile bordata! Gli ospiti controllano bene la seconda fase di tempo, rischiando solo in un paio di occasioni: nella prima è decisiva l'uscita di Del Cinque su Fuligni, mentre la bella girata di Polverari scheggia il palo.  

 

Il secondo tempo vede ancora la pressione alta dei padroni di casa, ma la prima vera occasione è di marca ospite con Pierpaoli che si gira alla grande, ma viene chiuso dal tempestivo intervento del portiere. Botta e risposta al 7': Fuligni spara fuori da ottima posizione dopo un'azione confusa; altra sponda, palla perfetta di Pierpaoli a liberare Cristiani che solo davanti a Fossi viene chiuso dalla sua decisiva uscita. Il ritmo continua ad essere vertiginoso, Del Cinque è ancora attento sulla combinazione tra Sorcinelli e Spinaci, ma è il Futsal a rendersi più pericoloso: gran botta dai 10m di Pandolfi, Fossi si ritrova la palla addosso e si salva in qualche modo; Pierpaoli, liberato da un rimpallo al limite, conclude a botta sicura, ma manca la porta per cm; al 26' Lopez riceve palla in profondità, ottima difesa della palla, pronta girata e conclusione che vale il gol della tripletta personale, ma soprattutto della relativa tranquillità! Il mai domo Amici del Centro Sportivo ci prova ancora, Fuligni serve bene Piccioli che manca il bersaglio colpendo di testa, ancora Fuligni su punizione spara alto. Resta il tempo per l'ultimo ottimo intervento di Fossi che sbarra ancora una volta la strada a Cristiani lanciato verso la sua porta, limitando il passivo dei suoi.

  

Vittoria sofferta, ma meritatissima per il Futsal che festeggia la prima continuità di risultati della stagione; i 3 punti rendono la classifica più sorridente, ma ancor più danno morale e rinnovato entusiasmo. Saranno doti fondamentali per affrontare un'altra settimana molto piena che passa nel ritorno di coppa contro il Pianaccio, lunedì, e nel quasi derby di sabato quando al palas arriverà il Futsal Montemarciano, vicino per sede geografica e composizione, vista la presenza di tanti ex rosanero. Ai ragazzi di mister Cecchini l'impegnativo compito di confermare quanto di buono visto in questi ultimi 7 giorni con la rinnovata e chiara consapevolezza del proprio obiettivo!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0