Giornata 7 - CHIARAVALLE FUTSAL - ACLI VILLA MUSONE: 3 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - villa musone

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

3 - Viola Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Del Greco Alessio

11 - Pandolfi Michel

12 - Del Cinque Andrea

All. Cecchini Francesco

 

ACLI VILLA MUSONE

1- Iacoponi Francesco

2 - Piscopo Edoardo

4 - Cardinali Matteo

5 - Panetti Nicolas

6 - Marchetti Moreno

7 - Papa Lorenzo

8 - Pizzicotti Marco

9 - Violini Michele

10 - Togni Andrea

11 - Baldassarri Andrea

12 - Perna Nicola

14 - Lerro Davide (K)

All. Tesei Alessandro


Marcatori: Pierpaoli (C), Lopez (C), Violini (A) // Cristiani (C)

 

Il Chiaravalle Futsal rialza la testa anche in campionato, affermandosi con autorità su un combattivo Acli Villa Musone: prestazione di spessore dei ragazzi di mister Cecchini che dopo Pianaccio confermano compattezza nella fase difensiva, mostrano un bel futsal, gestiscono la gara senza eccessivi patemi con piglio da squadra vera.

 

Le prime due occasioni della gara sono per Pandolfi, prima da calcio di punizione trova la bella risposta di Iacoponi, quindi spara alto dopo una bella azione personale. Al 7' splendida combinazione Pierpaoli - Viola con la conclusione di quest'ultimo bloccata dall'ottimo intervento del portiere avversario; azione successiva, perfetto assist di Cristiani per Pierpaoli che da posizione defilata coglie una clamorosa traversa. Gli ospiti si rendono pericolosi per la prima volta a metà tempo, grazie alla solita sanguinolenta palla persa in fase di impostazione dei rosanero e la successiva conclusione dai 10m di Piscopo che termina fuori di poco. Il rischio corso mette le ali al Futsal: Caimmi vola sulla fascia, assist perfetto per Pierpaoli che da centro area insacca senza problemi il meritato 1 a 0; un giro di lancette, Caimmi si mangia ancora il diretto avversario, questa volta conclude, Iacoponi è bravo nella respinta, Pierpaoli manca il tap-in per questione di cm; altra splendida combinazione rosanero con il velo di Sebastianelli che libera Pistelli davanti a Iacoponi la cui uscita è ancora determinante. Al 24' il Futsal raddoppia con un'altra splendida azione, grazie all'ottimo movimento di Sebastianelli, l'assist per Lopez che salta il portiere in uscita ed insacca il 2 a 0. Sembrerebbe un colpo quasi da ko, ma gli ospiti reagiscono immediatamente grazie a Violini che si libera con un perfetto contromovimento e dal limite non lascia a scampo a Del Cinque. Il tempo si chiude con un'occasione per parte: bordata di Pandolfi su punizione, Iacoponi si rifugia in angolo; nuova palla persa dai rosanero, decisiva l'uscita di Del Cinque a chiudere su Marchetti.  

 

Il Futsal parte bene nella ripresa, prima il tiro-cross di Caimmi salvato sulla linea da Togni, quindi il numero di Pierpaoli che difende palla alla grande, salta in un fazzoletto 2 avversari, serve l'assist sulla corsa di Cristiani che batte con freddezza Iacoponi siglando il primo gol in campionato ed il doppio vantaggio per i suoi! Al 7' decisivo l'intervento di Viola a chiudere un 2vs1 nato da un'altra palla persa; un paio di minuti e splendido movimento di Lopez che conclude sparando sul portiere in uscita; azione successiva, Viola vince di forza un contrasto, ma spara alto da ottima posizione. Gli ospiti spingono maggiormente da metà tempo creando buone occasioni: bravo Del Cinque sulla conclusione di Violini da posizione defilata; ottimo intervento del portiere rosanero su Papa servito in area dal perfetto assist di Piscopo; ancora Del Cinque chiude tempestivamente su Piscopo liberato al limite da un rimpallo fortunato. Nei minuti successivi il Futsal controlla bene non tremando neanche davanti al portiere di movimento schierato da mister Tesei dal 25'. Le migliori occasioni del finale sono anzi tutte di marca rosanero: Caimmi manca di poco la porta sguarnita da metà campo; punizione di Lopez che batte il portiere, ma viene ribattuta sulla linea da un difensore; bella iniziativa di Cristiani, ma ottima risposta di Iacoponi che fissa il 3 a 1 finale.

  

Vittoria preziosa e meritata per il Futsal che conclude al meglio una settimana intensa, in cui è arrivata l'attesa e necessaria reazione d'orgoglio. Non si abbassi ora l'asticella dell'attenzione, della determinazione e dello spirito di squadra; è fondamentale trovare continuità di risultati per non mancare la rincorsa in classifica, a partire da venerdì prossimo nell'impegnativa trasferta nella tana degli Amici del Centro Sportivo, squadra rivelazione di questo avvio di campionato; inutile ribadire quale dovrà essere l'obiettivo!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0