Giornata 5 - CHIARAVALLE FUTSAL - CIARNIN: 4 - 1

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Pandolfi Michele

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Cristiani Gianluca

11 - Osimani Daniele

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

CIARNIN

1- Cioffi Vincenzo

2 - Giambartolomei Filippo

4 - Romanucci Marco

7 - Latini Nicolo

8 - Bolognesi Matteo

9 - Tranquilli Filippo

10 - Brunetti Riccardo

11 - Pettinari Alberto

12 - Polverari Thomas

13 - Piangerelli Federico

14 - Fiordelmonto Greganti Denis

17 - Cavallari Filippo

All. Giorgi Gabriele


Marcatori: Pierpaoli (CF), Pierpaoli (CF), Pistelli (CF), Sebastianelli (CF) // Romanucci (C)

 

Finalmente vittoria! Il Chiaravalle Futsal domina il Ciarnin e conquista il primo successo in campionato, grazie ad una netta superiorità nel primo tempo che ha consentito di mettere in cassaforte il risultato e limitare la sofferenza nel secondo tempo. Buona nel complesso la prestazione dei ragazzi di mister Cecchini che mostrano sprazzi di gran futsal, nella prima fase di gara, ma devono migliorare ancora nella gestione emotiva e tattica della pressione degli avversari, soprattutto quando il gioco si fà più fisico e "caotico".

 

Avvio di match con l'ottimo assist di Caimmi per Viola e la decisiva uscita di Cioffi. Al 5' Pierpaoli la sblocca grazie alla ricezione in profondità, l'eccellente difesa della palla e la perfetta girata che non lascia scampo al portiere avversario. Altri 5' e arriva la doppietta di Pierpaoli: ottimo possesso palla rosanero, Caimmi e Viola confezionano per il bomber chiaravallese implacabile davanti a Cioffi. Il Futsal continua a spingere nei minuti successivi e Lopez prima impegna l'estremo difensore avversario in corner, quindi serve l'assist perfetto a Pistelli che si inserisce alla grande e con freddezza batte Cioffi siglando la prima rete in maglia rosanero. Altro assist di Lopez per Pandolfi che salta il portiere in velocità, ma da posizione difficile coglie il palo esterno. Il Ciarnin si vede in avanti per la prima volta al 25' con Giambartolomei che vince un rimpallo e da posizione defilata impegna Del Cinque che si salva in 2 tempi. Il tempo si chiude con il 4 a 0 siglato da Sebastianelli, bravo a recuperare palla dopo un'azione confusa e a trovare la porta nonostante la deviazione di un difensore avversario.  

 

L'avvio di secondo tempo sembra buono per il Futsal che sfiora subito la rete con Caimmi il quale salta il portiere, ma si allunga troppo la palla non riuscendo a trovare il tempo per la conclusione. Gli ospiti alzano il pressing ed il ritmo nel tentativo di riaprire la contesa; i padroni di casa soffrono un po' e regalano troppi falli, così da una di questa punizioni nasce il rimpallo che Romanucci sfrutta per battere Del Cinque e siglare il 4 a 1. Subito dopo, al 9', arriva il quinto fallo cumulativo del Futsal, con conseguente ulteriore pressione sulla fase difensiva dei padroni di casa. Al 12' ci sarebbe la possibilità di richiuderla definitivamente con 3 occasioni ravvicinate di Pierpaoli e Viola in cui Cioffi salva i suoi anche grazie all'aiuto del palo. Al 16' tiro cross di Pierpaoli e anticipo decisivo su Lopez di Pettinari che rischia l'autogol. Il Ciarnin ci prova in tutti i modi, senza però riuscire a impensierire realmente la difesa rosanero, almeno fino all'ultimo minuto quando l'arbitro concede il sesto fallo con conseguente tiro libero: calcia Bartolomei, troppo centrale, Del Cinque respinge senza difficoltà blindando il definitivo 4 a 1 per i suoi!

  

Vittoria fondamentale per il Futsal che con i 3 punti lascia per la prima volta in stagione la parte arancione della classifica. Non è, comunque, il momento di guardare la graduatoria; l'unico obiettivo è dare la massima continuità ai risultati, a partire dal prossimo impegno di venerdì ad Ostra: sarà una nuova battaglia sportiva, come già dimostrato dal doppio impegno di Coppa, contro una squadra protagonista di un ottimo avvio di campionato limitato dalla batosta dell'ultima giornata. Al Futsal il compito di contenere la rabbia dei padroni di casa e confermare quanto di buono visto in quest'ultima partita!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0