Coppa Marche 2° Turno - Andata - CHIARAVALLE FUTSAL - OLYMPIA FANO C5: 2 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - olympia

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Pandolfi Michele

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Del Greco Alessio

11 - Osimani Daniele

12 - Del Cinque Andrea

13 - Viola Francesco

All. Cecchini Francesco

 

OLYMPIA FANO C5

1- Antonioni Andrea

2 - Fabbroni Matteo (K)

3 - Minardi Matteo

4 - Boiani Gianluca

5 - Arcidiacono Renato

6 - Bucci Nicola

7 - Fabbroni Marco

8 - Farabini Mattia

9 - Brescini Alessandro

10 - Di Maggio Enrico

11 - Esposito Luca

12 - Tarsi Andrea

All. Rosati Alessandro


Marcatori// Boiani (O), Lopez (C), Fabbroni Matteo (O), Caimmi (C)

 

Il Chiaravalle Futsal mantiene la propria imbattibilità stagionale conquistando un prezioso pareggio casalingo contro l'Olympia Fano. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Cecchini che si mostrano all'altezza di una compagine militante nella serie superiore ed anzi masticano amaro per le tante occasioni sciupate e le disattenzioni difensive che hanno consentito le reti avversarie.

 

La prima conclusione del match arriva da Lopez che costringe Antonioni alla bella deviazione in angolo; risposta ospite con Fabbroni Marco che da posizione defilata, con un diagonale preciso, colpisce il palo lontano. Dopo i due lampi la partita vive una fase di stanca, con i rosanero scarsamente precisi in impostazione e i fanesi che pensano prevalentemente alla fase difensiva. Al 17' Farabini recupera palla, si lancia verso Del Cinque, ma si lascia ipnotizzare dal tempestivo intervento del portiere chiaravallese. Da qui in poi un monologo Futsal con tante occasioni sciupate: ottimo scambio in velocità Lopez - Sebastianelli - Lopez con la puntina di quest'ultimo che sfila a pochi cm dal palo; conclusione di Del Cinque, salito per il corner, che impegna il pari ruolo avversario nella deviazione in angolo; Lopez recupera palla, si lancia verso la porta avversaria, spara fuori da ottima posizione; buona circolazione di palla ancora da calcio d'angolo, Lopez serve sul secondo palo Caimmi il quale non trova la porta da pochi passi.

 

La partita si sblocca al 6' della ripresa con Boiani che sfrutta una palla persa dai rosanero in fase di costruzione e dal limite non lascia scampo a Del Cinque. La reazione dei padroni di casa viene guidata da Lopez: al 10' si libera alla grande, ma non inquadra la porta; il minuto successivo ruba palla al diretto avversario, di pura potenza resiste anche al tentativo di fallo, trafigge Antonioni in uscita siglando il pareggio; un altro giro di lancette ed altra conclusione potente che sfila sopra la traversa. A metà tempo Caimmi si scatena sulla fascia, diagonale che sfiora il palo. L'Olympia si fa rivedere in avanti al 22' con il tocco da fallo laterale per Brescini il quale trova la bella risposta di Del Cinque. Ancora Futsal nei minuti successivi, prima la puntina velenosa di Pierpaoli che sfila appena a lato, quindi 3 vs 1 guidato da Viola per Sebastianelli che perde un tempo di gioco e viene chiuso dal decisivo intervento di Antonioni. Ad un minuto dal termine, a sorpresa, fanesi in vantaggio: altra palla persa nella propria metà campo dai rosanero, Fabbroni Matteo è bravo ad eludere l'uscita di Del Cinque con un ottimo scavetto. Il Futsal non ci sta a perdere e reagisce immediatamente grazie a Caimmi che vola sulla fascia, conclusione potente leggermente deviata che non lascia scampo ad Antonioni e vale la rete del 2 a 2! Resta il tempo per un'ultima clamorosa occasione targata Futsal con l'ottimo giro palla da Pierpaoli a Viola per Pistelli che da posizione invitante allarga il piattone mancando il bersaglio e il gol della vittoria!

  

Finisce così, con un pareggio che rinvia completamente il verdetto alla gara di ritorno, lascia un po' di amaro in bocca al Chiaravalle Futsal, ma rinnova consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Stati d'animo da riversare nella prossima giornata di campionato, il debutto casalingo contro l'Avis Arcevia che prevede un solo scontato obiettivo! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0