Coppa Marche 1° Turno - Ritorno - CHIARAVALLE FUTSAL - CITTA' DI OSTRA: 4 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - ostra

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K) 

2 - Pistelli Francesco

3 - Viola Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Paolinelli Mattia

7 - Caimmi Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Sebastianelli Federico

10 - Paolinelli Mattia

11 - Pandolfi Michele

12 - Del Cinque Andrea

All. Cecchini Francesco

 

CITTA' DI OSTRA

2 - Sdogati Andrea

3 - Sebastianelli Adolfo

5 - Boria Nicolas

6 - Landi Carlo

7 - Macculi Antonio

8 - Conti Gabriele

9 - Corso Michael

10 - Pacenti Giacomo (K)

23 - Ripanti Filippo

99 - Fattorini Michele

All. Diambra Bruno


Marcatori:  Sebastianelli F. (C), Del Greco (C), Pandolfi (C), Caimmi (C) // Boria (O), Pacenti (O)

 

Il Chiaravalle Futsal vince anche la gara di ritorno del primo turno di Coppa Marche, al termine di una prestazione convincente che conferma quanto di buono visto nel debutto di Ostra. Ottimo il primo tempo in cui i ragazzi di mister Cecchini hanno messo in cassaforte il passaggio del turno esibendo una grande fluidità di gioco ed un inedito cinismo realizzativo; più confusionaria la seconda frazione di gioco, probabilmente a causa dell'inevitabile, ma ingiustificabile flessione mentale, oltre che alla stanchezza in molti elementi ancora non al top della forma.

 

La prima occasione di giornata è costruita da Caimmi (ottimo il suo debutto stagionale) che si scatena sulla fascia e serve l'assist a Pierpaoli il quale da centro area conclude debolmente rendendo la vita facile a Ripanti; risposta ostrense al 7' con Pacenti che impegna Del Cinque da posizione defilata. Il Futsal prende in mano il pallino del gioco e si rende pericoloso in varie situazioni: ancora Caimmi scatenato sulla destra, decisiva l'uscita del portiere ospite a sbarrargli la strada; conclusione di Pistelli dalla distanza che sfila a pochi cm dal palo; grande assist di Pierpaoli per Pistelli che colpisce di prima intenzione sul secondo palo trovando però la decisiva deviazione d'istinto di Ripanti. Il Città di Ostra si rivede in avanti al 17' con la bella combinazione Pacenti - Sebastianelli A. interrotta dall'ottimo intervento di Del Cinque. La fase decisiva della gara inizia poco dopo, visto che nel giro di 4' il Futsal affonda gli avversari con 3 reti ravvicinate: Sebastianelli F. riceve in profondità, scherza il diretto avversario con un gran movimento e trafigge il portiere siglando una splendida rete, la sua prima in maglia rosanero; Del Greco conclude alla perfezione dai 10m uno scambio in velocità con Pierpaoli; ripartenza di Pandolfi che vince di forza un contrasto sulla sinistra e conclude da posizione defilata beffando Ripanti (prima realizzazione ufficiale anche per il giovane laterale rosanero). La reazione degli ospiti si materializza nei tentativi di Pacenti e Boria, ma Del Cinque è attentissimo e risponde alla grande. Finale di tempo ancora a tinte rosanero: Pierpaoli sciupa da ottima posizione dopo azione da corner, graziando Fattorini da poco subentrato all'infortunato Ripanti; più cinico invece Caimmi che sigla il 4 a 0 anticipando il diretto avversario sull'assist perfetto di Nocioni, al termine di un prolungato possesso palla dei padroni di casa.

 

Inizio di ripresa, Pierpaoli riceve bene in profondità, anticipa l'uscita del portiere, ma manca il bersaglio per questione di cm. Al 3' il Città di Ostra accorcia con Boria che sfrutta al meglio l'assist di Pacenti dopo un errato disimpegno di Pistelli. La rete galvanizza gli ospiti che alzano la pressione e mandano un po' in confusione i padroni di casa: al 7' altro assist di Pacenti per Macculi che al volo non trova la porta; pochi giri di lancette e una bella combinazione tra Conti e Sdogati viene conclusa da quest'ultimo con la palla che sfiora il palo. Il Futsal allenta la pressione con Sebastianelli F. che aggancia alla grande un lungo rilancio, si allunga anticipando il portiere in uscita, ma manca il bersaglio. Azione successiva, Pacenti si libera al limite, bordata pazzesca che non lascia spazio a Del Cinque. Il Futsal barcolla ancora a metà tempo, viene salvato prima da Del Cinque, decisivo nella risposta di puro istinto su Conti, quindi dalla traversa scheggiata sulla conclusione dalla distanza di Corso. Scampato il pericolo di veder riaperta la contesa, i rosanero riprendono in mano il controllo del gioco e creano le uniche occasioni importanti dell'ultima parte di gara: Caimmi in azione personale, bella risposta di Fattorini, sulla respinta Pierpaoli colpisce bene al volo, ma manda a lato; potente conclusione di Lopez, troppo centrale per creare problemi al giovane portiere ostrense; assist di Pierpaoli per Nocioni, bravo ancora Fattorini, palla che arriva a Caimmi il quale spara alto da ottima posizione; bella azione personale di Pandolfi, perfetto assist per Pierpaoli anticipato dall'intervento decisivo di Sdogati; ultima grande azione di Caimmi che serve lo stanchissimo Pierpaoli, conclusione che termina a lato.

  

Finisce così un match fondamentalmente dominato dal Chiaravalle Futsal; in attesa di conoscere gli avversari del secondo turno di Coppa, i ragazzi di mister Cecchini potranno prepararsi con il giusto entusiasmo all'inizio del campionato, anche perché il calendario ha fissato subito la giornata di riposo per i rosanero. Debutto rimandato quindi a sabato 9 Ottobre, in quel di Fano, contro l'Alma Juventus considerata la favorita numero uno di questo campionato! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0