Giornata 14 - CHIARAVALLE FUTSAL - AMICI CENTRO SPORTIVO: 3 - 0

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Amici Centro Sportivo

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Landi Andrea

3 - Fabretti Francesco

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Pergolini Francesco

9 - Barbabella Daniele

10 - Del Greco Alessio

11 - Sebastianelli Federico

12 - Del Cinque Andrea

All. Cecchini Francesco

 

AMICI DEL CENTRO SPORTIVO

2 - Spallaccia Luca

3 - Tonti Giovanni

4 - Lucchetti Michele (K)

5 - Benedetto Nicola

6 - Spinaci Luca

7 - Bouzerda Zakariyae

8 - Fuligni Pierpaolo

9 - Garbatini Massimiliano

10 - Cirillo Luigiangelo

11 - Bartolacci Gabriele

20 - Ingrao Davide

22 - Fraioli Valerio

All. Angeloni Giovanni


Marcatori: Pergolini // Pergolini, Cristiani

 

Il girone di ritorno parte nei migliori dei modi per il Chiaravalle Futsal con la seconda vittoria consecutiva: il clean sheet (il secondo stagionale) sintetizza una partita controllata, dominata per larghi tratti, dai ragazzi di mister Cecchini che hanno forse il solo demerito di non chiuderla nel primo tempo. In ogni caso un'eccellente prova collettiva, coronata dai ritrovati gol di bomber Pergolini, che regala fiducia e tranquillità prima della pausa. 

 

Completo dominio Futsal ad inizio gara, con occasioni che si susseguono: bello scambio Pergolini - Lopez con la conclusione di quest'ultimo che termina sul palo; splendida girata di Pergolini dal limite e strepitoso intervento di Fraioli; ottima combinazione di prima, da Pergolini a Lopez per Cristiani che conclude appena fuori. Al 7' la partita si sblocca con l'azione da corner, la palla che gira bene da Del Cinque a Cristiani, assist per Pergolini che da centro area insacca senza problemi. I rosanero continuano a spingere, Caimmi si scatena sulla fascia, tocco per Pergolini che anticipa il diretto avversario, ma trova un clamoroso incrocio dei pali; un giro di lancette e Lopez si gira bene da centro area, ma manca il bersaglio per questione di cm. Gli Amici del CS si fanno vivi in avanti per la prima volta al 18' con Fuligni che da buona posizione trova la porta, ma anche la bella risposta di Del Cinque che alza oltre la traversa. Nei minuti successivi i ritmi si abbassano, il Futsal controlla, non rischia nulla, ma crea meno, almeno fino ai minuti finali quando torna a rendersi pericoloso, in primis con Caimmi che tenta di superare Fraioli, bravo a recuperare palla in uscita bassa, quindi due volte con Pergolini che prima scarica una bordata dai 10m appena alta, quindi trova la bella risposta del portiere ospite in angolo sulla conclusione dal limite.   

 

Dopo i tanti sprechi del primo tempo, la ripresa vede i rosanero concretizzare la prima vera occasione: al 3' Pergolini riceve una palla non facile al limite, si gira alla grande facendo perno sul diretto avversario e da centro area non lascia scampo a Fraioli; doppietta personale che vale il 2 a 0! Minuto successivo, ottima sponda di Barbabella per Lopez che cerca il secondo palo, mancandolo di un nulla. Gli ospiti ci provano con la gran botta di Cirillo che termina appena alta. Risposta Futsal con Caimmi che stoppa alla grande in mezzo all'area avversaria, ma tutto solo davanti a Fraioli lo grazia sparando fuori. Cirillo ci prova ancora al 10', ma Del Cinque è attento. Al 12' il Futsal trova il 3 a 0: Caimmi recupera palla al limite della propria area, imprendibile volata sulla fascia, palla sul secondo palo raggiungibile solo da Cristiani che dopo aver seguito l'azione alla grande realizza in scivolata! E' il colpo del ko definitivo per i giovani ragazzi di Mondolfo che ci provano comunque, prima con il tiro di Bartolacci che sfila appena fuori, quindi con la conclusione da centro area di Benedetto che passa tra le gambe di un difensore, ma non inganna Del Cinque. Lato Futsal, bella la puntina di Nocioni che sfiora il palo, quindi una successione di occasioni nei minuti finali: da Del Cinque a Cristiani per Barbabella che spara sul portiere in uscita; splendida girata di Barbabella e tocco decisivo di un difensore in corner; potente conclusione di Landi da posizione defilata, Fraioli ancora attento si rifugia in angolo; Fabretti cerca Barbabella in area, il portiere ospite salva ancora i suoi con l'aiuto di un difensore. 

 

L'anno solare del Futsal si conclude nel migliore dei modi con una vittoria che consolida la posizione play off e visti i risultati concomitanti rilancia sogni di ambizioni diverse. Ora la lunga pausa per le festività di fine anno, si riprende sabato 11 gennaio con la difficile trasferta di Verbena. Nel frattempo...tanti auguri a tutta la famiglia Chiaravalle Futsal! 

 

"Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto." (Nelson Mandela)
  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0