Giornata 12 - AVIS ARCEVIA 1964 - CHIARAVALLE FUTSAL: 5 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Avis Arcevia - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

AVIS ARCEVIA 1964 

1 - Curzi Nicolò

2 - Baldarelli Valerio

3 - Massi Federico

4 - Luciani Gianluca

5 - Cesaretti Alex

6 - Pompili Alex

7 - Mizdrak Eldar

8 - D'Orsaneo Marco

9 - Zappatori Riccardo

10 - Contardi Mattia (K)

11 - Pulcinelli Dennys

12 - Giaquinta Giovanni

All. Diambra Bruno

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Paolinelli Mattia

3 - Palmieri Simone

4 - Nocioni Federico

5 - Lopez Davide

6 - Cristiani Gianluca

7 - Caimmi Matteo

8 - Fabretti Francesco

9 - Barbabella Daniele

10 - Sebastianelli Federico

12 - Del Cinque Andrea

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Contardi (A), Contardi (A), Lopez (C) // Pompili (A), Massi (A), Luciani (A)

 

Seconda sconfitta consecutiva per il Chiaravalle Futsal che rimedia a Castelleone di Suasa il passivo fin qui più pesante, frutto di una prestazione del tutto deludente di cui è possibile salvare, ad esser buoni, solo la prima metà del secondo tempo. Peccato davvero perché i valori potenziali sono totalmente diversi da quelli visti in campo e non siano scusanti le varie assenze pesanti o le condizioni approssimative di vari giocatori presenti: l'aspetto mentale prima di quello fisico ha davvero fatto la differenza, anche questa volta. 

 

Pronti via e i padroni di casa sono in vantaggio: palla di Cristiani intercettata sulla 3/4 che diventa l'assist perfetto per Contardi il quale tutto solo infila Del Cinque con facilità. Un giro di lancette, altra palla persa malamente, ancora Contardi e questa volta il palo salva il Futsal. Al 7' recupero decisivo di Palmieri sul tentativo di D'Orsaneo dalla distanza, con Del Cinque fuori dai pali; azione successiva, lo stesso D'Orsaneo si libera con estrema facilità di Lopez e Cristiani, serve a centro area Contardi che ancora una volta insacca senza patemi. Neanche 10', Chiaravalle non pervenuto e 2 a 0. I ragazzi di mister Cecchini si affacciano in avanti con il tentativo di Lopez bloccato dalla tempestiva uscita di Curzi e con il tiro deviato di Caimmi, ma la prima vera occasione arriva solo al 14' con la bella girata di Barbabella ottimamente deviata in corner dal portiere locale. Minuto successivo, tentativo di pressing dei rosanero eluso banalmente dall'Arcevia, Pompili si ritrova tutto solo davanti a Del Cinque, ma spara fuori; risposta Futsal con Nocioni che ci prova dal limite, Curzi è ancora bravo; corner successivo, palla persa a metà campo con Del Cinque fuori, ancora Pompili manca la porta sguarnita da metà campo. Continua il duello Del Cinque - Pompili vinto ancora dal portiere chiaravallese con l'uscita al limite. I minuti successivi sono favorevoli al Futsal che sembra scuotersi un po': Lopez recupera palla, s'invola di forza, conclusione su cui Curzi si esalta; dal corner successivo ci prova Nocioni, respinta del portiere, palla che resta in area, Barbabella la recupera, ma spreca sparando nuovamente addosso all'estremo difensore avversario. Al 23' i rosanero accorciano: palla recuperata molto bene da Palmieri in anticipo, sevizio per Lopez che attende il momento giusto e trafigge Curzi! Un giro di lancette 3vs2 gestito da Lopez per Barbabella la cui conclusione sfila a lato del secondo palo. Ultima occasione di tempo per D'Orsaneo che liberato da un rimpallo, cerca la porta e trova il palo esterno. Si chiude così la prima parte di gara, con un passivo che premia oltre i meriti il Futsal e potrebbe essere di buon auspicio per il proseguimento.

 

L'avvio di ripresa è promettente per il Futsal: Barbabella libera alla grande Caimmi che tutto solo davanti al portiere in uscita gli spara addosso sciupando un'ottima occasione per il pari; altro bello scambio Barbabella - Caimmi la cui conclusione subisce all'ultimo la deviazione decisiva di un difensore. Alla prima ripartenza, però, l'Arcevia piazza il colpo decisivo: Mizdrak prende in velocità la difesa rosanero troppo molle, assist sul secondo palo per Pompili che insacca con facilità il 3 a 1. Il Futsal prova a reagire e vive il suo momento migliore, costruendo occasioni in serie, ma continuando a difettare in cinismo e precisione: Barbabella direttamente su punizione, Curzi si supera; Barbabella si libera di forza di 2 avversari, assist per Lopez che da posizione defilata, ma a portiere battuto, spara clamorosamente sul palo, respinta che arriva a Caimmi che conclude malamente alto; ancora Lopez spara fuori da ottima posizione;  Barbabella si gira bene, Curzi ancora attento si salva in angolo; punizione di Barbabella un difensore salva sulla linea, sulla respinta nuovo tentativo del pivot chiaravallese, ancora Curzi attento; bello scambio Barbabella - Lopez e conclusione di quest'ultimo che termina fuori; Cristiani si libera, ma spara sul portiere in uscita. Siamo giunti al 20' e il Futsal non riuscendo ad accorciare le distanze sembra perdere convinzione e motivazione, così i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi con D'Orsaneo che prima spara fuori concludendo malamente un 2vs1 nato da una palla persa, quindi non trova lo specchio di un nulla dal limite. Ci prova nuovamente Lopez al 24' con un'azione personale e il tiro che sfila sul secondo palo; è l'ultimo sussulto del Futsal che tenta la carta Del Cinque costantemente alto, ma non riesce a rendersi pericoloso ed anzi da 2 palle perse subisce altrettanti reti del tutto simili: Massi blocca di petto una conclusione dello stesso Del Cinque e dalla propria area trova la porta opposta sguarnita; stessa sorte per la conclusione di Luciani che recupera palla a centro campo e di prima intenzione sigla il 5 a 1! 

 

Finisce così; il passivo è sicuramente eccessivo per quanto visto in campo, ma il Futsal è stato in ogni caso troppo brutto per essere quello vero! Servirà sicuramente un altro approccio ed un'opposta determinazione per il match di venerdì prossimo quando per l'ultima giornata del girone di andata i ragazzi di mister Cecchini dovranno affrontare la prima della classe, un Vallefoglia protagonista di un'impressionante striscia positiva. Al vero Chiaravalle Futsal il gravoso compito di interromperla!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0