Giornata 23 - CHIARAVALLE FUTSAL - AMICI DEL CENTRO SPORTIVO: 4 - 0

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - amici centro sportivo

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Carletti Alex

3 - Palmieri Simone

4 - Cristiani Gianluca

5 - Lopez Davide

8 - Caimmi Matteo

9 - Del Greco Alessio

10 - Gentilucci Nicolò

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Astuti Alberto

All. Cecchini Francesco

 

AMICI DEL CENTRO SPORTIVO

1 - Goffi Davide

2 - Portavia Tommaso

3 - Giovanelli Edoardo

4 - Lucchetti Michele

5 - Ditommaso Giovanni (K)

6 - Tomasetti Fabio

7 - Vidale Giocomo

8 - Bartolucci Simone

9 - Spinaci Luca

10 - Benedetto Nicola

11 - Bartolacci Gabriele

12 - Santinelli Luigi

All. Bombagioni Michele


Marcatori:  Caimmi, Gentilucci // Gentilucci, Gentilucci 

 

Continua il buon momento del Chiaravalle Futsal: serie positiva che si allunga a 5 partite, quarta vittoria casalinga consecutiva, porta inviolata a domicilio nelle ultime 2 occasioni. Contro gli Amici del Centro Sportivo, squadra molto giovane guidata da capitan Ditommaso, i 3 punti arrivano al termine di un match completamente controllato, se non dominato, rischiando praticamente nulla, con 2 reti per tempo, grazie ad un buon approccio di squadra esaltato dalla verve realizzativa di un ottimo Gentilucci, autore di una splendida tripletta!  

 

Pronti via, Lopez dalla destra, gran botta respinta corta da Goffi, Cristiani si avventa sulla palla, tap-in sul portiere in uscita; estremo difensore ospite ancora bravo al 3' su Palmieri che arriva alla conclusione da buona posizione dopo una palla recuperata a metà campo. Al 6' Gentilucci si libera alla grande sulla destra, trova la porta, ma anche il nuovo intervento di Goffi. Gli Amici del CS si fanno vivi in avanti con due iniziative di Spinaci, sulla prima il tiro deviato viene accompagnato in angolo da Astuti, sulla seconda la conclusione in diagonale arriva dopo un bel numero su Lopez e termina appena a lato. La partita si sblocca al 18' con la splendida realizzazione di Caimmi: diretto avversario saltato netto sulla fascia e bolide imparabile sotto la traversa! Gli ospiti sbandano, il Futsal ne approfitta e allunga meno di 2' più tardi: ottima combinazione collettiva, Caimmi per Tesei che trova a centro area Gentilucci, bravo ad insaccare con freddezza. I rosanero controllano il finale di tempo, congelando il possesso; i tentativi degli ospiti sono piuttosto velleitari e si concretizzano in un paio di punizioni dalla distanza, la prima è controllata da Astuti, la seconda sfila appena alta. 

  

L'avvio di ripresa è ottimale per il Futsal: Gentilucci riceve in profondità, si gira alla grande liberandosi del diretto avversario, da posizione molto defilata conclude perfettamente trovando l'incrocio senza lasciare scampo a Goffi! Un giro di lancette, Palmieri trova ancora Gentilucci solo al limite, tentativo di lob del bomber rosanero, palla sul portiere in uscita. Il tentativo di reazione ospite arriva al 7' con Bartolacci, la cui conclusione da posizione ravvicinata viene bloccata in 2 tempi da Astuti. Rosanero nuovamente pericolosi nei minuti successivi: Tesei viene contrastato al limite dell'area nel momento del tiro, palla che arriva a Gentilucci, conclusione immediata da ottima posizione, palla colpita male che termina a lato; ripartenza in superiorità numerica guidata da Lopez, servizio per Carletti che indeciso tra la conclusione e l'assist per Cristiani non trova la porta per questione di cm. La conclusione di Benedetto che trova ancora attento Astuti anticipa la nuova rete del Futsal che arriva al 20': Lopez passa tra due avversari superandoli di potenza, assist per Gentilucci che trafigge ancora Goffi con la puntina velenosa sul primo palo; hat trick per il numero 10 rosanero, 4 a 0 e partita definitivamente chiusa! Mister Bombagioni chiama immediatamente il portiere di movimento nel tentativo di dare maggiore appeal al finale di match. Lucchetti ci prova subito, Astuti alza sopra la traversa; al 24' Del Greco cerca la porta sguarnita dalla propria metà campo, mancando il bersaglio; Benedetto pericoloso allo scadere in due occasioni, sulla prima conclusione attento il portiere rosanero che devia in angolo, il secondo tiro-cross termina sul palo prima di uscire. Nei 2' di recupero concessi è il Futsal a rendersi pericoloso: Caimmi cerca e trova la porta dalla propria metà campo, conclusione precisa, solo un po' debole, tanto da consentire il disperato recupero di Bartolucci che salva sulla linea; Del Greco si libera sulla destra, conclusione a botta sicura che termina sul palo.

 

I tre punti consolidano la posizione del Chiaravalle Futsal; la sicurezza dei play off ora è ad un passo, da compiere il prima possibile, cercando anche la migliore posizione, visto che il secondo posto è ora a soli 2 punti. Fondamentale la prossima delicatissima trasferta, contro il Mantovani C5, compagine in gran forma, alla ricerca di una vittoria che potrebbe riaprire i discorsi per la qualificazione alla post season. Ai ragazzi di mister Cecchini il compito di chiudere definitivamente la contesa!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0