Giornata 20 - CITTA' DI FALCONARA - CHIARAVALLE FUTSAL: 1 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
CDF - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

CITTA' DI FALCONARA

2 - Petrini Alessandro

3 - Di Rocco Michael

4 - Salerno Alessandro

5 - Martarelli Massimiliano

6 - Renzi Simone

7 - Bajo Lorenzo

8 - Paolinelli Mattia

10 - Grassi Michele

11 - Kania David Victor (K)

20 - Sordoni Matteo

22 - Capogrossi Igor

All. Cesaroni Francesco

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Carletti Alex

3 - Palmieri Simone

4 - Cristiani Gianluca

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

8 - Caimmi Matteo

9 - Del Greco Alessio

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Astuti Alberto

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Caimmi (C) // Petrini (F)

 

Il Chiaravalle Futsal manca l'occasione di consolidare la propria posizione play-off tornando da Falconara con un sol punto e tanto amaro in bocca, soprattutto per la prestazione offerta in campo. I padroni di casa, in emergenza di uomini e di punti, impongono al match un ritmo basso affidando a improvvise accelerazioni le possibilità di far male; i ragazzi di mister Cecchini mostrano il cronico difetto di adattarsi agli avversari, non riescono ad imporre il proprio gioco, diventano prevedibili e poco pericolosi, sciupando nel finale il vantaggio costruito nel primo tempo.

 

Dopo un tentativo di Kania, le prime vere occasioni arrivano dal 9': da un lato Palmieri in diagonale manca il bersaglio per questioni di cm, dall'altro il fallo laterale alto sorprende la difesa ospite liberando Grassi chiuso dalla tempestiva uscita di Astuti. A metà tempo i rosanero prendono in mano il pallino del gioco e creano buone chances: Lopez ruba palla sulla 3/4, si presenta solo davanti al portiere, ma spara malamente fuori; Tesei si scatena sulla sinistra, tiro-cross deviato da Carletti che termina a lato; Cristiani riesce a concludere vincendo un contrasto, trova la porta, ma anche la miracolosa risposta di Sordoni che devia in angolo di piede. La risposta falconarese arriva con due tentativi marcati Di Rocco: il primo conclude una veloce ripartenza e trova attento Astuti, mentre il secondo, al termine di un 3vs2, si concretizza nella palla messa in mezzo che attraversa tutta la porta non trovando nessun compagno pronto. Al 24' la partita si sblocca grazie a Caimmi che sfrutta l'ottimo servizio di Cristiani e da posizione defilata, di sinistro, trova l'incrocio opposto non lasciando scampo a Sordoni! Al 27' ripartenza Futsal gestita da Caimmi per Lopez che chiude il triangolo con l'assist appena troppo lungo, costringendo il compagno alla scivolata che termina a lato. Il tempo si chiude con la botta di Kania alzata in angolo da Astuti.

 

Dopo un paio di buone conclusioni dalla distanza del solito Kania, al 4' Carletti pericoloso con il tentativo di saltare il portiere avversario, la palla che si allarga troppo e il tiro che termina sull'esterno della rete. Stessa sorte per l'iniziativa di Di Rocco chiuso dall'uscita di Astuti; subito dopo ripartenza di Del Greco che serve l'assist per Carletti interrotto dal decisivo intervento di Sordoni. Un giro di lancette e Kania dai 10m costringe Astuti a rifugiarsi in angolo. Al 11' Futsal vicino al raddoppio con Palmieri che vince caparbiamente un contrasto sui 10m, puntina velenosa che subisce una leggera deviazione e colpisce il palo. La risposta falconarese arriva con Grassi che prende le spalle a Tesei, ma a tu per tu con Astuti s'infrange sull'uscita decisiva del portiere rosanero. Al 20' Caimmi si scatena sulla fascia, tiro cross che supera Sordoni, ma Petrini sulla linea in scivolata salva anticipando Lopez; poco dopo azione insistita di Lopez che a centro area non riesce a servire Caimmi tutto libero concludendo invece sul portiere in uscita. Al 24', quasi a sorpresa, pareggio dei padroni di casa: da fallo laterale, tiro di Kania apparentemente innocuo, palla che passa tra una selva di gambe, Astuti sorpreso si lascia sfuggire la palla che arriva a Petrini il quale deve solo appoggiare in rete! Il Futsal non ci sta e cerca il nuovo vantaggio nei minuti finali: Palmieri costringe Sordoni all'impegnativa deviazione in angolo; stessa sorte per la conclusione di Caimmi dal limite; nell'unico minuto di recupero concesso buona chance per Caimmi che liberato a centro area da un rimpallo affretta la conclusione di sinistro non trovando la porta.

 

I risultati di giornata lasciano praticamente invariata la corsa ai play-off; serve continuità di risultati, ma soprattutto servono vittorie. Obiettivo da non mancare nel prossimo impegno casalingo contro un Montalto di Cuccurano alla disperata ricerca di punti salvezza: la sconfitta dell'andata brucia ancora e deve essere assolutamente vendicata!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0