Giornata 15 - PIETRALACROCE '73 - CHIARAVALLE FUTSAL: 2 - 2

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Pietralacroce - Chiaravalle Futsal

Formazioni:

PIETRALACROCE '73

1 - Scoponi Vittorio

2 - Ferjani Walid

3 - Gambini Matteo

4 - Genovesi Alessio

5 - Marchetti Matteo

7 - Fedeli Francesco

8 - Malaccari Francesco

9 - Stacchiotti Mattia

10 - Cappanera Mattia

11 - Staffolani Nicola

12 - Fossatelli Federico

13 - Dubbini Alessio (K)

All. Marcelletti Roberto

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Carletti Alex

3 - Palmieri Simone

4 - Cristiani Gianluca

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Caimmi Matteo

9 - Del Greco Alessio

10 - Gentilucci Niccolò

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Astuti Alberto

All. Cecchini Francesco


Marcatori: Staffolani (P) // Lopez (C),  Tesei (C), Stacchiotti (C)  

 

Il Chiaravalle Futsal manca l'appuntamento con la prima vittoria del girone di ritorno, non sfrutta al meglio l'occasione viste le numerose ed importanti assenze tra gli avversari, torna da Ancona con un pareggio che rappresenta sicuramente il risultato più giusto per quanto visto in campo.

 

La partenza dei ragazzi di mister Cecchini è incoraggiante e le prime occasioni del match sono tutte rosanero: Gentilucci ruba palla a metà campo, s'invola verso la porta avversaria e tutto solo davanti al portiere spara appena a lato; Sampaolesi vede il pari ruolo avversario fuori posizione, esce dalla propria area, calcia direttamente verso la porta, sfiora la clamorosa rete scheggiando l'incrocio dei pali; al 12' diagonalissimo di Lopez che sfila a pochi cm dal palo. I padroni di casa si affacciano pericolosamente in avanti a metà tempo con la ripartenza di Stacchiotti conclusa sul primo palo, ma Sampaolesi è attento. Sull'altra sponda molto più pericoloso il Futsal: gran botta di Gentilucci dai 10m sulla quale Scoponi si salva in angolo con uno splendido intervento; un giro di lancette, Carletti appena entrato libera, con un perfetto tocco di prima, Lopez che inquadra la porta, Scoponi tocca, palla sul palo, sulla linea, quindi recuperata ancora dal portiere anconetano. Il P'73 risponde con Dubbini che sfrutta lo spazio concesso dalla difesa avversaria, trova la porta, ma anche la bella risposta di Sampaolesi in angolo. Al 21' l'ultima occasione Futsal del primo tempo con la punizione di Carletti potente, ma centrale sulla quale Scoponi è ancora attento. Allo scadere di tempo, la partita si sblocca a sorpresa: corner per i padroni di casa, difesa ospite probabilmente già negli spogliatoi, Staffolani stoppa in area e trafigge Sampaolesi con facilità!

 

La seconda frazione di gioco parte nel migliore dei modi per il Futsal: al 2' Lopez riceve in profondità, perfetto movimento da pivot, palla ad incrociare e meritato pareggio rosanero! Reazione immediata del Pietralacroce che sfrutta una palla recuperata per liberare Dubbini davanti a Sampaolesi la cui uscita è tempestiva e decisiva. Nuovo botta e risposta al 10': gran conclusione di Staffolani dai 10m, Sampaolesi attento respinge con sicurezza; dall'altra parte Tesei riceve alto, si gira alla grande, ma la palla sfila alla sinistra del portiere; altro giro di lancette e bella ripartenza di Stacchiotti sulla cui conclusione il portiere chiaravallese è ancora molto bravo nella deviazione in angolo. Al 15' Futsal in vantaggio: gran gol di Tesei che si scatena sulla fascia sinistra, salta in velocità il diretto avversario, anticipa l'intervento di Ferjani con la gran botta di sinistro che s'insacca sotto la traversa senza dare scampo a Scoponi! I giovani anconetani ora sbandano e i rosanero cercano di chiudere il risultato: gran girata di Gentilucci e ancora bella risposta di Scoponi; splendido assist di Carletti per Cristiani che solo davanti al portiere manca il tocco decisivo sparando sul portiere in uscita. La reazione del P'73 si materializza in una maggiore pressione, ci provano Dubbini dalla distanza, ma Sampaolesi è attento, e Stacchiotti che dopo una bella iniziativa personale conclude appena a lato. Per il Futsal ancora pericoloso Cristiani che sfrutta l'assist di Sampaolesi con le mani, colpisce bene, trova la porta, ma anche la nuova risposta di Scoponi. Minuto successivo e pareggio locale: punizione contestata, ma comunque assegnata al limite, conclusione di Stacchiotti non irresistibile che sorprende Sampaolesi e s'infila in rete! Nei minuti finali i ragazzi di mister Marcelletti sembrano crederci maggiormente, ma le occasioni sono poche e si eguagliano: bella combinazione Gentilucci - Lopez, conclusione di quest'ultimo potente sulla quale Scoponi si salva ancora; dall'altra parte Malaccari incredibilmente libero davanti a Sampaolesi che salva il risultato con l'uscita decisiva al limite della propria area.

 

Si chiude così, con un pareggio che premia la superiore caparbietà dei padroni di casa a scapito della maggiore quantità di gioco espressa dai rosanero, soprattutto nel primo tempo. I concomitanti risultati accorciano la classifica e chiedono al Futsal di tornare presto a correre; è necessario ritrovare convinzione e consapevolezza dei propri mezzi, anche perché il calendario non aiuta, visto che il prossimo impegno è il più impegnativo tra quelli possibili: venerdì 17 i ragazzi di mister Cecchini sono attesi a Montesicuro dalla capolista TreColli che dopo l'imprevedibile sconfitta dell'ultima giornata aggiungerà al suo enorme potenziale una gran voglia di rivalsa. Servirà un Chiaravalle Futsal perfetto per realizzare l'impresa!

  

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0