Giornata 14 - CHIARAVALLE FUTSAL - DINAMIS 1990: 2 - 6

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal - dinamis

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Carletti Alex

3 - Palmieri Simone

4 - Cristiani Gianluca

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone 

8 - Caimmi Matteo

9 - Del Greco Alessio

10 - Gentilucci Nicolò

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Astuti Alberto

All. Cecchini Francesco

 

DINAMIS 1990

SN - Andreanelli Filippo

1 - Del Cinque Andrea

5 - Ioio Alessio

6 - Quercetti daniel

8 - Pellecchia Maurizio

9 - Centonze Michele

11 - Rahali Aimen

12 - Cologgi Leonardo

13 - Viola Francesco (K)

15 - Qorri Eugjen

22 - Carletti Giacomo

All. Pennacchioni Michele


Marcatori:  Lopez (C) // Qorri (D), Viola (D), Caimmi (C), Carletti (D), Pellecchia (D), Qorri (D), Ioio (D)

 

La striscia positiva del Chiaravalle Futsal s'interrompe nella prima giornata di ritorno, con la peggiore sconfitta stagionale, materializzatasi in casa, contro una diretta avversaria alla corsa play off, al termine di un match dai 2 volti: primo tempo più tattico con i rosanero bene in campo, capaci di creare molte buone occasioni e di chiudere in vantaggio; seconda parte di gara dominata dagli ospiti che dimostrano una condizione fisica nettamente superiore in questo momento e riescono nell'impresa di battere per 6 volte in 30 minuti quella che nonostante tutto rimane la migliore difesa del campionato. 

 

La partenza del Futsal è buona, ci prova prima Lopez con il diagonale appena fuori, quindi Gentilucci che si gira bene, impegna l'ottimo Cologgi, respinta che arriva a Lopez, salvataggio decisivo di un difensore che devia in angolo. Al 7' ancora Lopez impegna Cologgi, ne nasce la ripartenza di Qorri che si libera sulla fascia, cerca sull'altro lato Ioio che arriva appena in ritardo. Nuovo batto e ribatti al 13': su una sponda bella triangolazione Ioio - Qorri che impegna Astuti bravo ad alzare sopra la traversa; risposta Futsal con l'azione personale di Gentilucci che si porta dietro tutta la difesa, conclude sul primo palo senza sorprendere il portiere falconarese. Al 17' azione d'angolo, Qorri da centro area, respinta di Astuti, Viola tenta la rovesciata spettacolare con palla che termina sopra la traversa. Poco dopo ancora Cologgi decisivo con tre interventi consecutivi e ravvicinati sui tentativi di Gentilucci, Caimmi e Del Greco. Corner successivo, Astuti sale, la palla gira bene, assist di Caimmi per Gentilucci che viene steso a centro area; rigore netto della cui realizzazione s'incarica Lopez, botta sotto la traversa e vantaggio Futsal. La risposta Dinamis arriva con il tentativo di Viola sul quale Astuti è attento. Minuti finali favorevoli ai rosanero che hanno due buone chanches per allungare: Caimmi si scatena sulla fascia, palla dietro per Cristiani che da ottima posizione spara alto; infine Lopez ci prova ancora, bella girata che termina appena sopra la traversa.

  

L'inizio di ripresa lascia subito intravedere come sarà la seconda parte di gara: neanche 30'' e Ioio si libera sulla fascia di Del Greco, assist per Qorri sul quale Vichi non riesce a chiudere, botta sotto la traversa e 1 a 1. La difesa rosanero regge fino al 6' quando Qorri vede il movimento di Viola che prende le spalle a Lopez ritrovandosi solo davanti ad Astuti in uscita, portiere saltato e palla depositata in rete! Immediata la reazione Futsal con Gentilucci che riceve in area, si gira alla grande, ma trova la miracolosa respinta di Cologgi di puro istinto. Al 11' nuova parità: punizione alta sulla destra, Vichi finta il tocco per Lopez servendo al limite Caimmi che scarica imparabilmente in rete la palla del 2 a 2. I ragazzi di mister Cecchini ora ci credono, provano a spingere, ma al 13' una palla persa in avanti si trasforma nella letale ripartenza dei falconaresi che sfruttano la distrazione della difesa avversaria e portano Carletti ad insaccare senza difficoltà il nuovo vantaggio. Ioio potrebbe allungare poco dopo, ma Astuti rimane in piedi e salva i suoi; respinta da cui nasce la ripartenza conclusa da Gentilucci che si vede ancora una volta la strada sbarrata dall'ottimo intervento di Cologgi. Altro giro di lancette e Caimmi ci prova da posizione defilata con il portiere falconarese ancora attento. Azione successiva, Ioio anticipa Palmieri con un probabile gioco pericoloso, fallo non fischiato, assist per Pellecchia che a centro porta insacca nonostante il disperato tentativo di salvataggio di Lopez. E' il gol che sembra chiudere la partita anche perché il Futsal ci prova ancora, ma la palla non entra: Caimmi sulla fascia, tiro cross che attraversa tutta l'area senza trovare nessun compagno pronto; Lopez si scatena sull'altra fascia, assist al bacio per Gentilucci che allarga troppo il piattone concludendo fuori da ottima posizione. Al 25' Qorri, oggi trascinatore dei suoi, chiude definitivamente la contesa: palla difesa di forza sulla destra nonostante l'attacco di Palmieri, gran botta ad incrociare che termina nell'angolo opposto per il 2 a 5! Il Futsal ci prova ancora di orgoglio rendendosi pericoloso due volte ancora con Gentilucci, ma in entrambi casi Cologgi si salva alla grande, nella seconda occasione con la palla che finisce sul palo prima di uscire dall'altro lato! Ad inizio recupero, con Astuti salito in attacco, arriva il definitivo 2 a 6 di Ioio che sancisce la giornata perfetta della Dinamis e punisce troppo severamente uno stanco Futsal. 

 

Il passo falso di oggi resti un episodio isolato, non inclini le certezze acquisite né oscuri l'eccellente percorso intrapreso finora. La pausa arriva probabilmente nel momento giusto e sia utilizzata per recuperare forze fisiche e mentali, anche perché al rientro i ragazzi di mister Cecchini sono attesi da due trasferte una più impegnativa dell'altra. Nel frattempo... serene feste a tutta la famiglia Chiaravalle Futsal!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0