Coppa Marche 32° Finale - Andata - PIEVE D'ICO - CHIARAVALLE FUTSAL: 5 - 5

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
pieve d'ico - chiaravalle futsal

Formazioni:

PIEVE D'ICO

1 - Bonci Ettore

2 - Cimatti Carlo

4 - Corsini Luca

5 - Ghiselli Elia

6 - Bertozzi Samuele

7 - Paolillo Luca

8 - Marchetti Andrea

9 - Amato Marco

11 - Garavani Andrea (K)

12 - Talozzi Alessandro

14 - Lentinello Sebastiano

15 - Latessa Alessandro

 

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Astuti Alberto

2 - Carletti Alex

5 - Lopez Davide

6 - Gnesi Stefano

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Caimmi Matteo

9 - Del Greco Alessio

10 - Cristiani Gianluca

11 - Vichi Fabrizio (K)

All. Cecchini Francesco


Marcatori:  Spinsanti (C), Lopez (C), Cimatti (P), Astuti (C), Cimatti (P), Autogol (C) // Latessa (P), Latessa (P), Ghiselli (P), Lopez (C)

 

La nuova stagione del Chiaravalle Futsal prende il via con l'impegnativa trasferta di Peglio, per l'andata del primo turno della coppa Marche. Contro il Pieve d'Ico, compagine di C1, la squadra di mister Cecchini è protagonista di un'ottima prestazione, in particolare nel primo tempo, che si conclude con un pareggio molto positivo considerando la forza dell'avversario, ma anche il roster ridotto con cui i rosanero si erano presentati all'appuntamento.

 

La prima occasione del match è firmata Del Greco, ottima la risposta di Bonci in angolo; stessa sorte per il minaccioso tentativo di Spinsanti al termine di un contropiede magistralmente orchestrato. Al 6' la partita si sblocca: giro palla su azione d'angolo, assist perfetto di Del Greco per Spinsanti che non ha difficoltà ad insaccare! Il minuto successivo il portiere Bonci, salito per il calcio d'angolo, tenta la conclusione, tempestiva chiusura di Spinsanti che ribatte, palla che s'avvia verso la porta opposta lasciata sguarnita, ma s'infrange sul palo prima di uscire. Pieve finalmente pericoloso al 8' con la bella combinazione conclusa da capitan Garavani appena fuori. Altro giro di lancette e raddoppio Futsal: Lopez cerca Spinsanti, palla che torna per il rimorchio dello stesso Lopez, staffilata sul secondo palo che conclude al meglio uno scambio perfetto. I padroni di casa non ci stanno ed accorciano al 11' con il migliore dei suoi, Cimatti, bravo a liberarsi sulla fascia e a trovare la via della rete con la conclusione precisa. Non ci sono pause e la risposta Futsal arriva con uno splendido movimento di Spinsanti il cui tiro troppo debole trova Bonci in uscita prima di impennarsi e finire oltre la traversa. E' l'anticipo del nuovo allungo ospite: ancora un'azione d'angolo, palla che arriva ad Astuti il quale festeggia il debutto in maglia rosanero scaricando dai 10m un bolide pauroso che non lascia scampo al pari ruolo locale! Al 16' un errore clamoroso da fallo laterale basso serve Ghiselli sul quale Astuti è attento; al 18' il solito Cimatti riapre la partita: azione personale sulla sinistra, perfetto tocco sotto su Astuti in uscita e distanze dimezzate. Al 21' arriva il 4 a 2 per gli ospiti con un pizzico di fortuna, visto che Lentinello non si capisce con Bonci, passaggio all'indietro per il portiere in uscita e palla che finisce beffardamente in porta per il più clamoroso degli autogol. I minuti finali vedono un nuovo botta e risposta: l'altro debuttante rosanero Carletti costringe Bonci agli straordinari con il miracolo sulla staffilata indirizzata all'incrocio, Paolillo impegna Astuti costretto alla deviazione in angolo, Del Greco ruba palla sulla tre quarti, ma si fa ipnotizzare da Bonci in uscita, infine la punizione di Ghiselli filtra in mezzo alla barriera, ma Astuti non si fa sorprendere.

 

La ripresa mostra sin dall'inizio un Pieve d'Ico più aggressivo e motivato, desideroso di rimettere in gioco il risultato sfruttando anche l'evidente calo fisico dei giocatori ospiti. La prima occasione è comunque Futsal: Lopez recupera palla, s'invola verso la porta avversario, diagonalissimo e palla che finisce sul palo. Solo una parentesi, però, perchè da questo momento in poi gli ospiti iniziano a soffrire, vengono costretti sulla difensiva e subiscono la rimonta Pieve: al 4' miracoloso Astuti su Latessa libero di concludere da centro area; al 10' Garavani scheggia la traversa con il tiro dal limite; al 15' azione fotocopia alla precedente, Latessa ancora libero a centro area e questa volta Astuti non può impedire il 3 - 4; al 18' Marchetti si gira, palla che sfiora il palo; al 20' arriva il meritato pareggio locale, ancora con Latessa, ancora lascito colpevolmente libera in area, ancora freddo a trafiggere Astuti con la puntina; al 22' segnalato anche il quinto fallo cumulativo Futsal e 1' dopo Pieve per la prima volta in vantaggio con Ghiselli che recupera palla sfruttando un fortunato rimpallo prima di trovare il gol sul primo palo! Arriva finalmente la reazione d'orgoglio del Futsal che al 27' agguanta il pareggio grazie alla clamorosa azione individuale di Lopez che con un rischiosissimo numero in mezzo a 2 avversari si libera alla grande prima di trafiggere imparabilmente il portiere avversario. Il risultato non cambia fino al triplice fischio finale anche perché Astuti è bravo prima su Cimatti, quindi fortunato sul tentativo al volo di Amato sul quale si salva con l'aiuto del palo.  

  

Il pareggio premia l'ottimo approccio alla gara del Futsal, garantendo un match di ritorno aperto ad ogni possibile responso! Ci sarà sicuramente da soffrire e lottare, ma la squadra di mister Cecchini ha dimostrato che con la giusta mentalità la differenza di categoria è tutt'altro che incolmabile ed ogni risultato alla portata. Appuntamento quindi a venerdì 14 per il debutto casalingo del nuovo Chiaravalle Futsal! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0