Giornata 22 - CHIARAVALLE FUTSAL - PIANDIROSE: 3 - 0

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
Chiaravalle Futsal - Piandirose

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

3 - Palmieri Simone

4 - Ciarimboli Matteo

5 - Lopez Davide

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Pergolini Francesco

9 - Del Greco Alessio

10 - Gentilucci Nicolò

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Shkoza Mario

All. Cecchini Francesco

 

PIANDIROSE

1 - Pace Andrea

2 - Santagati Agatino Dino

3 - Biondi Matteo

5 - Cimarelli Samuele

6 - Bucci Nicola

7 - Radi Matteo

8 - Renga Nicola

10 - Marini Mattia

11 - Eusepi Davide (K)

12 - Pelagaggia Piermaurizio

13 - Gaudino Nicolas

14 - Berardi Luca

All. Rosati Alessandro


Marcatori: Gentilucci, Autogol // Palmieri  

 

Terza vittoria consecutiva per il Chiaravalle Futsal che sconfigge con autorità il Piandirose, vendicando con lo stesso risultato l'incredibile sconfitta dell'andata e confermando la compattezza difensiva espressa soprattutto nelle ultime partite casalinghe .

 

Inizio di partita con i padroni di casa che mantengono il possesso palla chiudendo gli avversari nella loro metà campo; la prima occasione arriva con Lopez che da sinistra si accentra, calcia in diagonale mancando la porta per questione di centimetri. Al 5' match sbloccato dalla rete pazzesca di Gentilucci che riceve palla sulla 3/4, scherza l'avversario diretto con un tunnel, si presenta davanti a Pace che si salva sulla prima conclusione, ma nulla può sulla seconda ribattuta. La prima risposta dei rosanero ospiti arriva al 12' con il tiro di Cimarelli dalla distanza sulla quale Sampaolesi si salva deviando in angolo. Un giro di lancette e raddoppio Futsal con Lopez che parte in contropiede venendo bloccato dalla tempestiva uscita di Pace, ribattuta che colpisce Biondi e termina in rete. Il Piandirose tenta l'immediata reazione con il solito Cimarelli, ma Sampaolesi è ancora attento e respinge. Le occasioni latitano fino al 20' quando gli ospiti si rendono pericolosi da corner con il tocco per il tiro di Radi sul quale è decisivo il salvataggio di Del Greco ben posizionato sulla linea di porta; la risposta del Chiaravalle è un'occasione clamorosa: la migliore azione manovrata del primo tempo fa arrivare palla a Del Greco che conclude sul palo, respinta su cui si avventa Gentilucci che trova la splendida risposta di Pace, palla che arriva a Lopez che manca di un soffio il bersaglio. La prima frazione si conclude ancora con un'occasione per parte: ospiti pericolosi nuovamente da calcio da fermo, con lo schema da fallo laterale che serve Marini sulla cui conclusione dai 10m Sampaolesi si salva in angolo; dall'altra parte Gentilucci riceve a centro area, si gira benissimo, ma Pace risponde alla grande salvando ancora i suoi.

 

Nella ripresa il Chiaravalle Futsal abbassa i ritmi, evidenzia una forma fisica probabilmente non eccellente, controlla il match senza rischi, ma riesce a mettere il risultato in sicurezza solo nei minuti finali. Pronti via ed occasione ospite con Cimarelli che sfrutta la palla persa da Lopez ritrovandosi tutto solo davanti a Sampaolesi, decisivo nello sbarrargli la strada con un grande intervento. Al 3' azione personale di Lopez che con il suo classico diagonalissimo manca la porta di un nulla; un giro di lancette ed occasione per Pergolini che si gira alla grande, trova la porta, ma anche la nuova splendida risposta del portiere ospite. Dopo lo scoppiettante inizio i ritmi si abbassano e le difese controllano, così l'occasione successiva arriva solo al 16' con lo schema su punizione del Piandirose e la conclusione di Berardi che sfila di poco a lato. La risposta Futsal al 20' con la nuova girata di Pergolini e l'altrettanto bella risposta di Pace in angolo.  Ospiti vicini al gol nei minuti finali, ma Sampaolesi salva prima su Biondi dalla distanza, quindi si supera sulla conclusione di Cimarelli al termine di una bella azione personale. Al 30' match chiuso: Piandirose con il portiere di movimento, Palmieri intercetta palla e dal limite della propria area trova perfettamente la porta opposta siglando il definitivo 3 a 0! 

 

Nonostante la prestazione non esaltante il Chiaravalle Futsal conquista altri 3 punti di platino. In attesa delle altre partite della giornata, tutte rinviate per allerta meteo, il terzo posto è comunque in cassaforte; mancano 4 incontri al termine della regular season e saranno 4 battaglie sportive, a partire dalla delicatissima trasferta di venerdì prossimo a Candia: ma il Futsal c'è e continua ad affilare le armi!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0