Coppa Marche 32° Finale - Ritorno - CHIARAVALLE FUTSAL - CASENUOVE: 3 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal casenuove

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Palmieri Simone

4 - Caimmi Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Pergolini Francesco

10 - Menotti Diego

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Shkoza Mario

All. Cecchini Francesco

 

A.S.D. CASENUOVE

1 - Marabini Andrea

2 - Lombardi Enrico

3 - Marinelli Giacomo

4 - Carancini Jacopo

5 - Duca Graziano (K)

6 - Severini Francesco

7 - Bartoccioni Nicola

8 - Baldoni Alessio

9 - Spagnolo Andrea

10 - Casarola Andrea

11 - Cingolani Andrea

12 - Giavoni Emiliano

All. Bernabeo Daniele


Marcatori:  Autogol (Ca), Caimmi (CF), Caimmi (CF), Gentilucci (CF) //

 

Nel ritorno dei 32° di Coppa Marche il Chiaravalle Futsal inaugura la stagione in casa con una vittoria tranquilla; tranquilla considerando soprattutto il risultato d'andata (5 - 2 a favore dei rosanero) che lasciava poco margine alle speranze di rimonta degli osimani; tranquilla per la differenza di valori tecnici evidenziati nella prima gara e confermata in quella di ritorno; tranquilla nonostante una prestazione non ancora d'altissimo livello giustificabile con un amalgama ancora da definire, visto che siamo appena ad inizio stagione e ci sono vari elementi nuovi,  e dalla condizione fisica non ancora al top; tranquilla grazie ad un approccio collettivo positivo, concreto, caratterizzato da un evidente voglia di vincere e di non lasciare niente sul campo, sublimato dalla doppietta personale di Matteo Caimmi, giovane speranza che sta sempre più diventando concreta realtà di questo Chiaravalle Futsal .

 

Pronti via e capitan Vichi si rende pericoloso sfiorando il bersaglio da buona posizione; risposta degli ospiti che arriva al 5' con la girata di Lombardi sulla quale Shkoza si salva con l'aiuto del palo. Dall'altra parte Tesei ruba palla a metà campo, s'invola verso la porta, ma manca di cattiveria e spara a lato; al 10' Pergolini si gira bene dal limite, ma trova la bella risposta di Giavoni in angolo; stessa sorte per la conclusione di Tesei 1' dopo. Al 12' Cingolani dai 10 m impegna Shkoza in angolo e dal corner successivo lo stesso Cingolani mette in mezzo trovando la sfortunata deviazione di Caimmi che inganna Shkoza portando in vantaggio il Casenuove. Il Chiaravalle Futsal non ci sta, non vuole rischiare di riaprire i giochi e in 2' ribalta il risultato grazie alla doppia marcatura di Caimmi: al 12' bella palla in profondità di Pergolini per il numero 4 rosanero che salta il diretto avversario e trafigge il portiere avversario; al 14' preciso rilancio di Palmieri per Pergolini, perfetta sponda volante per l'accorrente Caimmi che ancora una volta è freddo e concreto battendo l'incolpevole Giavani. Reazione ospite che arriva solo al 22' con la palla messa in mezzo da Casarola, Tesei non riesce a rinviare, carambola sul palo prima del salvataggio dello stesso Tesei e di Shkoza. Al 24' scambiano bene Gentilucci e Tesei con quest'ultimo che spara fuori da buona posizione; il tempo si chiude con la cosa più bella della partita: splendida combinazione di prima da Tesei per Pergolini, assist perfetto per Gentilucci che ottimamente posizionato non ha difficoltà ad insaccare la rete del 3 a 1. 

 

La ripresa ha ormai poco da dire, visto che l'impresa è diventata ormai disperata per gli ospiti che comunque provano a scombinare le carte facendo salire sin dall'inizio il portiere Giavani come quinto di movimento. I risultati non sono quelli sperati visto che l'unica occasione creata arriva al 8' da una palla persa banalmente a centro campo che finisce a Cingolani il quale da ottima posizione scheggia il palo. Il Chiaravalle Futsal si difende con ordine e manca varie occasioni per allungare ancora: Caimmi e Spinsanti dalla loro metà campo non trovano la porta avversaria lasciata sguarnita; Menotti manca un paio di buone occasioni, la prima dopo aver recuperato palla a metà campo ed essersi involato in solitudine verso il portiere, la seconda sparando addosso allo stesso Giavani da ottima posizione; ancora Caimmi si fa ipnotizzare dal portiere avversario dopo aver combinato bene con Menotti, mentre Spinsanti solo davanti a Giavani lo salta con il lob, ma non centra il bersaglio. La partita si chiude con Shkoza attento sulla conclusione dai 10 m di Casarola e con la botta di Vichi da ottima posizione sparata alta. 

  

La vittoria garantisce il passaggio del turno e regala l'affascinante sfida dei 16° con l'Ankon Nova Marmi, forse la favorita del campionato di serie C1, squadra sicuramente ostica da affrontare, ma non impossibile da battere.

Ci sarà comunque tempo per pensarci, visto che nel frattempo parte il campionato: sabato 9 Settembre, infatti, il Chiaravalle Futsal sarà nuovamente impegnato al Palas nel delicatissimo match contro il Casine, compagine ben attrezzata ed altrettanto agguerrita, cliente scomodissimo soprattutto ad inizio stagione. Sarà fondamentale partire bene, affrontare la prima giornata con la concentrazione, la grinta e la voglia di vincere che non dovranno mancare in tutti gli impegni stagionali avendo in mente un solo obiettivo: la vittoria!

 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Paolo Maldini (sabato, 02 settembre 2017 17:53)

    Bene così ragazzi! Avanti tutta con grinta e cuore!