Giornata 17 - CHIARAVALLE FUTSAL - ASD MONTALTO CUCCURANO: 8 - 1

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal montalto cuccurano

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo (K)

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Giacchetti Luca

4 - Cristiani Gianluca

5 - Ciarimboli Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Lazzarini Federico

9 - Zizzamia Mario

10 - Menotti Diego

11 - Caimmi Matteo

12 - Cerioni Giovanni

 All. Maggiori Andrea

 

A.S.D. MONTALTO CUCCURANO

1 - Paci Matteo

2 - Fabbrocile Raffaele

3 - Minardi Matteo (K)

4 - Tonucci Matteo

6 - Boiani Gianluca

7 - Bacciaglia Alessio

8 - Semproni Matteo

9 - Farabini Mattia

10 - Clerici Fernando

11 - Aiudi Matteo

12 - Bendia Matteo

All. Moschella Nicola

 


Marcatori:  Gentilucci (C), Lazzarini (C) //Gentilucci (C), Gentilucci (C), Gentilucci (C), Menotti (C), Zizzamia (C), Caimmi (C), Boiani (M)

 

Terzo risultato utile consecutivo per il Chiaravalle Futsal che contro una diretta concorrente trova la vittoria più netta della stagione; risultato roboante giunto al termine di un match sempre controllato, con punteggio in bilico nella prima frazione, soprattutto per la mancanza del necessario cinismo sotto porta, determinato nel secondo tempo dalla concretizzazione della netta superiorità dei padroni di casa.

 

Subito pericolosi i rosanero con Giacchetti che vince di forza due rimpalli prima di concludere troppo sul portiere; al 10' arriva il gol del vantaggio rosanero con Gentilucci che si gira bene dal limite concludendo al meglio un'azione da calcio d'angolo. 1' dopo Ciarimboli si libera alla grande sulla fascia, botta ad incrociare che finisce sul palo, respinta che giunge a Tesei che manca di un niente il bersaglio. Ribaltamento di fronte e prima occasione per gli ospiti con Minardi che, liberato da un rimpallo, si trova davanti a Sampaolesi bravo a salvarsi anche grazie all'aiuto del palo. Al 14' altra clamorosa occasione per i padroni di casa: Gentilucci salta il diretto avversario, botta su cui Bendia si supera, palla che torna ancora a Gentilucci, gran sinistro al volo che sbatte sulla parte bassa della traversa prima di uscire e arrivare ancora al bomber rosanero che conclude per la terza volta trovando questa volta il salvataggio di un difensore ben posizionato sulla linea, palla che giunge a Tesei che non trova lo specchio. Gli ospiti si riaffacciano in avanti con Farabini che impegna Sampaolesi bravo a salvarsi in angolo. Solo un episodio perché il Chiaravalle Futsal continua a dominare: Cristiani scambia bene con Spinsanti ed impegna Bendia che si salva in angolo; Lazzarini ben servito da Zizzamia spara addosso al portiere in uscita; ancora Lazzarini dai 10 m trova lo specchio, ma anche il bel salvataggio in angolo del portiere. Solo l'anticipo del raddoppio che arriva con lo stesso Lazzarini, bravo al 28' a  sfruttare l'invito di Cristiani trafiggendo il portiere in uscita. Il tempo si conclude con un'occasione per parte sciupate in malo modo: Minardi tutto solo in area spara malamente sopra la traversa; stessa sorte per la conclusione di Giacchetti che davanti al portiere manca il bersaglio.     

 

Nella ripresa i rosanero partono forte, intenzionati a chiudere subito la partita, riuscendoci con 3 reti ravvicinate di Gentilucci: al 2' da azione d'angolo si libera ancora bene e trova la via del gol; al 9' salta con facilità il diretto avversario e la sua conclusione sporcata dalla deviazione di un difensore non lascia scampo a Bendia; al 10' splendido poker del numero 2 chiaravallese che sfrutta la palla recuperata da Giacchetti superando il portiere in uscita con un delizioso tocco morbido. Al 16' i padroni di casa allungano ancora grazie alla veloce ripartenza di Cristiani che salta tutti prima di lasciare la palla a Menotti che insacca con facilità. Gli ospiti si rifanno vivi in avanti al 17' con il tocco ravvicinato di Fabbrocile sul quale Sampaolesi è attento. Subito dopo occasione per Zizzamia che salta netto l'avversario ed impegna Bendia in angolo; gli ospiti salgono con il portiere di movimento, ma la mossa porta frutti opposti a quelli sperati: Zizzamia ruba palla a centro campo e s'invola verso la porta sguarnita insaccando il 7 a 0; 1' dopo è Caimmi che ruba palla e dalla propria metà campo sigla il primo gol in campionato trovando la porta con precisione. Nell'ultima azione della partita Boiani sigla il gol della bandiera ribattendo in rete la respinta della barriera sulla punizione da lui stesso calciata.  

 

Finisce così, con un 8 a 1 che oltre ai 3 punti regala fiducia e convinzione al Chiaravalle Futsal; la situazione in classifica è migliorata, i rosanero superano un paio di squadra e si piazzano a metà classifica, anche se i play out distano ancora solo lo spazio di una partita. Venerdì la Maggiori's band è attesa dalla partita più difficile, si sale a Mercatello per affrontare la lanciatissima capolista Pieve d'Ico; le assenze per squalifiche ed impegni lavorativi non faciliteranno il compito, ma il Chiaravalle Futsal sa che non ha niente da perdere e che non esistono imprese impossibili!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0