Giornata 14 - CHIARAVALLE FUTSAL - OSTRENSE C5 : 2 - 5

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal ostrense

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Giacchetti Luca

4 - Cristiani Gianluca

5 - Ciarimboli Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Lazzarini Federico

9 - Zizzamia Mario

10 - Menotti Diego

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Cerioni Giovanni

All. Maggiori Andrea

 

OSTRENSE C5

1 - Ugolini Simone

2 - Abdija Shpendi

3 - Gasparini Gabriele

4 - Frattesi Andrea

5 - Giuliani Matteo

8 - Pierpaoli Matteo

9 - Ugolini Daniele

10 - Pacenti Giacomo (K)

11 - Petrolati Marco

12 - Denaro Davide

14 - Pianelli Michelangelo

18 - Raco Giorgio

All. Tonelli Tommaso


Marcatori:  Pacenti (O), Pacenti (O), Zizzamia (C) // Pacenti (O), Pierpaoli (O), Pierpaoli (O), Giacchetti (C)

 

Il Chiaravalle Futsal non riesce nell'impresa di fermare la capolista Ostrense che dimostra, almeno in questo momento, una netta dominanza fisica e soprattutto mentale; i rosanero rimangono in partita in un buon primo tempo, salvo poi cedere alla forza d'urto di Pacenti e compagni che fanno della grande fisicità la loro arma migliore. 

 

L'avvio di match è su ritmi elevatissimi; il Chiaravalle Futsal tiene bene e si rende pericoloso già al 5' con il bel movimento di Gentilucci chiuso all'ultimo momento dal provvidenziale intervento di Pierpaoli. 3' dopo ancora Gentilucci stoppa bene in area prima di venire atterrato da Petrolati; rigore netto della cui realizzazione s'incarica Tesei: portiere spiazzato, ma palla che finisce clamorosamente sul palo prima di uscire. Scampato il pericolo gli ospiti si affidano al loro bomber per reagire: al 10' gran botta da fuori su cui Sampaolesi si esalta; al 13', invece, azione insistita sulla fascia di Gasparini che mette in mezzo proprio per Pacenti che non ha difficoltà ad insaccare la rete del vantaggio. Al 20' ancora il capitano ostrense con il bolide da azione d'angolo che trova attento il portiere chiaravallese; al 26' una palla persa dai padroni di casa si trasforma nella ripartenza ospite guidata da Pierpaoli e conclusa ancora da Pacenti che sentenzia il doppio vantaggio. Il Futsal non si abbatte e reagisce immediatamente con 2 occasioni ravvicinate: Spinsanti si libera bene, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita di Ugolini S.; dall'angolo successivo botta da fuori di Giacchetti che sibila appena a lato. Nell'ultimo minuto di gioco arriva la rete che riapre il match, grazie alla conclusione di Zizzamia che, leggermente deviata da un difensore, inganna il portiere ospite.

 

La capolista spinge subito forte nella ripresa: dopo una bella azione manovrata Ugolini D. si trova solo davanti a Sampaolesi attento a chiudergli la strada; l'azione successiva è invece decisiva, con l'assist di Ugolini D. per il solito Pacenti che ben piazzato sul secondo palo trova la personale tripletta e il gol numero 25 in campionato. Ancora una volta i rosanero reagiscono immediatamente con Menotti che si libera bene, ma s'infrange sul miracoloso salvataggio di Ugolini S., molto bravo anche pochi minuti dopo sulla splendida girata di Gentilucci. La gran botta di Tesei che sorvola di poco la traversa, anticipa la rete di Pierpaoli che sfrutta un'altra palla persa a metà campo, s'invola verso Sampaolesi, lo salta ed insacca da posizione quasi impossibile, siglando la rete che mette in freezer la vittoria per i suoi. Tesei ci prova ancora, trovando però la bella risposta del portiere avversario; Sampaolesi si supera d'istinto sulla conclusione da 2 passi di Frattesi; Tesei, dall'altra parte, si libera bene, serve Gentilucci che da ottima posizione tocca male e alto. Al 20' doppietta di Pierpaoli che sfrutta al meglio l'assist perfetto di Giuliani al termine del contropiede nato dalla nuova palla persa. Il finale di partita vede l'infortunio di Sampaolesi per un colpo alla testa con il conseguente ingresso in campo di Cerioni (anch'egli infortunato e teoricamente presente solo per onor di firma), la rete di Giacchetti bravo ad accorciare le distanze dopo essersi liberato bene, il palo interno del solito Pacenti e l'ultima occasione per Giacchetti che, questa volta, sciupa da ottima posizione.

 

Con questa pesante sconfitta si conclude per il Futsal un anno solare che nell'ultimo mese ha assunto connotati horror; la pausa arriva probabilmente nel momento migliore, dando alla Maggiori's band la possibilità di ricaricare le batterie dal punto di vista fisico e soprattutto mentale. Ai ragazzi il compito di sfruttarla bene, allenandosi con costanza ed impegno, liberandosi da scorie di negatività, per far sì che con l'anno si apra veramente una nuova fase.

Nel frattempo...serene feste a tutta la famiglia del Chiaravalle Futsal! 

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0