Giornata 7 - CHIARAVALLE FUTSAL - ACLI MANTOVANI: 4 - 0

chiaravalle futsal chiaravallefutsal
chiaravalle futsal mantovani

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Giacchetti Luca

4 - Cristiani Gianluca

5 - Ciarimboli Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Marasca Matteo

9 - Zizzamia Mario

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Cerioni Giovanni

All. Maggiori Andrea

 

A.S.D. ACLI MANTOVANI

2 - Contadini Paolo

3 - Romani Emanuele

4 - Burattini Piergiorgio

5 - Taviani Loris

6 - Vigilante Alberto

7 - Tarsetti Diego

8 - Proietti Dany

9 - Ricciotti Claudio

10 - Ranieri Salvatore

11 - Mancini Andrea

12 - Trau Andrea (K)

22 - Perfetti Tommaso

All. Ausili Simone


Marcatori: Vichi, Vichi, Spinsanti // Gentilucci

 

Torna alla vittoria il Chiaravalle Futsal, contro l'esperta ACLI Mantovani, grazie ad una prestazione convincente, capace di sbloccare subito la partita e di gestirla con autorevolezza nell'arco di tutti i 60 minuti, senza rischiare praticamente nulla e mostrando una costante netta superiorità.

 

Come a San Costanzo la prima vera azione è subito vincente; dopo neanche 30'' è infatti capitan Vichi a superare con facilità il proprio diretto avversario prima di scaricare una bordata imparabile sotto la traversa. A differenza dell'ultima trasferta non arriva in questo caso la reazione avversaria, anzi sono ancora i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol con Tesei che si scatena sulla fascia, ma invece di tirare cerca senza trovarlo un compagno a limite area. Il primo squillo anconetano giunge al 6' con le conclusioni ravvicinate di Burattini e Proietti sulle quali Sampaolesi si fa trovare pronto; dall'altra parte ancora Tesei si libera alla grande costringendo in questo caso Perfetti alla difficile deviazione in angolo. Risposta ospite con Proietti che da centro area impegna Sampaolesi. Le distanze si allungano al 15' con la gran botta su punizione di Vichi che sigla la personale doppietta mettendo del tutto in discesa la gara per la Maggiori's band che infatti, da questo punto in poi, esprime un bel calcio a 5 collezionando occasioni: al 18' Spinsanti recupera palla, serve a centro area Cristiani stoppato dal decisivo intervento di Perfetti in uscita; ancora bravo il portierone ospite su Spinsanti che si libera bene, prima di concludere da posizione defilata. 1' dopo, siamo al 21', splendida azione in velocità che termina con la conclusione a botta sicura di Tesei salvata sulla linea di porta dall'intervento di mano di Taviani: rigore ed espulsione inevitabili. S'incarica dell'esecuzione Ciarimboli che cerca la potenza, ma trova la decisiva deviazione di Perfetti sul palo! Restano comunque 2' di superiorità numerica che, sfruttati bene dai padroni di casa, portano alla rete di Spinsanti lesto a trovare la via del gol dopo la prima respinta del portiere. Il tempo si chiude con il tentativo di Romani dal limite deviato in angolo da Sampaolesi.

 

La ripresa si apre con il tentativo di assist di Ranieri per Ricciotti interrotto dall'uscita del numero 1 rosanero; solo un episodio perché da questo momento in poi si assiste al nuovo monologo chiaravallese: da una bella combinazione con Tesei nasce la conclusione al volo di Gentilucci salvata da Perfetti; ruoli invertiti, ma stessa sorte, per la combinazione Gentilucci-Tesei al 8'; lo scatenato Gentilucci si libera alla grande 1' dopo, ma conclude troppo debolmente addosso al portiere; duello che si ripete al 11' quando il numero 2 chiaravallese s'invola in azione personale, prima di trovare la miracolosa deviazione dell'estremo difensore anconetano. Ancora 1' e splendida uscita dal pressing di Vichi e Tesei, palla per Gentilucci che questa volta trafigge Perfetti con la conclusione forte e precisa sul secondo palo! Il bomber rosanero è on fire: scherza il diretto avversario al 15', tocco sotto a scavalcare l'uscita del portiere e palla che sibila a pochi centimetri del palo. A risultato ormai acquisito i padroni di casa allentano un po' la presa, così nella parte finale di gara si assiste al tentativo degli ospiti di siglare almeno il gol della bandiera: al 21' la bella conclusione di Tarsetti termina di poco a lato; al 22' bravo Sampaolesi sulla conclusione di Proietti e sulla successiva ribattuta dello stesso numero 8 anconetano. Al 25' infine punizione di Burattini, respinta del portiere chiaravallese, nuovo tentativo di Burattini ed intervento di Spinsanti che con il tocco involontario di mano interrompe la corsa della palla destinata sul fondo: ammonizione e nuovo rigore. S'incarica del tiro Vigilante, ma anche in questo caso occasione sprecata con la palla che si stampa sulla traversa.

 

Il risultato non cambia più fino al termine; il Chiaravalle Futsal si aggiudica meritatamente tre punti fondamentali che lo lanciano ad una sola lunghezza dalla coppia capolista formata da Audax S.Angelo e Casine. Proprio quest'ultima sarà la prossima avversaria dei rosanero, venerdì, nel piccolo catino ostrense: il sorpasso è missione difficile, certo non impossibile...inserire la freccia e dare il massimo!

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0