Giornata 5 - CHIARAVALLE FUTSAL - SPES ARCOBALENO CALCIO: 1 - 1

chiaravalle futsal spes
chiaravalle futsal spes

Formazioni:

CHIARAVALLE FUTSAL

1 - Sampaolesi Giacomo

2 - Gentilucci Nicolò

3 - Giacchetti Luca

4 - Cristiani Gianluca

5 - Ciarimboli Matteo

6 - Tesei Simone

7 - Spinsanti Edoardo

8 - Lazzarini Federico

9 - Zizzamia Mario

10 - Marasca Matteo

11 - Vichi Fabrizio (K)

12 - Cerioni Giovanni

All. Maggiori Andrea

 

A.S.D. SPES ARCOBALENO

2 - Paone Carlo

3 - Alessandroni Giovanni

4 - Lucchetti Michele

5 - Grilli Giacomo

6 - Santini Marco

7 - Radi Luca

8 - Barbieri Nicola

9 - Carletti Andrea

10 - Freschi Luca

11 - Sorcinelli Alex

13 - Murgo Daniele (K)

18 - Sanchioni Alessandro

All. Angeloni Giovanni


Marcatori: Gentilucci (C), Carletti (S) //

 

Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Chiaravalle Futsal, primo posto che se ne va, ma soprattutto tanto amaro in bocca per aver mancato il bottino pieno che sarebbe stato alla portata della Maggiori's band se solo si fosse gettato in campo quell'ardore agonistico che ha caratterizzato le prime giornate; così non è stato, la Spes Arcobaleno conquista un punto meritato, il Chiaravalle Futsal ripensa agli errori commessi senza far drammi, nella consapevolezza di essere comunque protagonista di un eccellente inizio di campionato.

 

L’avvio della partita mostra subito quello che sarà il leitmotiv di tutti i 60’: possesso palla dei padroni di casa che però riescono a rendersi pericolosi solo con iniziative individuali; ospiti arroccati in difesa con possibilità di far male affidate alle ripartenze veloci. Al 2’ Tesei si libera alla grande del proprio avversario e da posizione defilata trova il palo; stessa sfortunata sorte per la conclusione di Gentilucci che al 8’ viene deviata di quel tanto che basta da Sanchioni. Il meritato vantaggio chiaravallese arriva al 13’ con il solito Gentilucci: Zizzamia salta netto il proprio avversario e sull’uscita del portiere serve a centro area il bomber rosanero, bravo a girarsi ed insaccare. La prima fiammata ospite arriva al 15’, ma Sampaolesi è bravo ad anticipare Sorcinelli in ottima posizione; dall’altra parte Tesei serve Lazzarini sul secondo palo, conclusione bloccata dal decisivo intervento del portiere. Crescono un po’ gli ospiti nella seconda parte di gara soprattutto grazie a Sorcinelli, il più pericoloso dei suoi: al 23’ si libera dal limite, prima di trovare la splendida risposta di Sampaolesi in angolo; al 26’ al termine di un’azione confusa, da ottima posizione scheggia il palo. Un minuto dopo arriva il quinto fallo dei padroni di casa e i minuti conclusivi sono decisivi: al 28’ Zizzamia si libera ancora alla grande, tiro ad incrociare che sfiora il palo più lontano a portiere battuto; al 29’ lo stesso Zizzamia commette un fallo del tutto evitabile concedendo il tiro libero agli avversari…Carletti sigla con sicurezza lasciando Sampaolesi immobile.

 

La seconda frazione riparte sulla falsa riga del primo: Tesei supera il diretto avversario, ma trova la bella risposta di Sanchioni in angolo. Al 6’ lampo degli ospiti con la botta improvvisa di Carletti dai 15 m che si stampa clamorosamente sulla traversa; al 10’ ancora Tesei si libera bene impegnando il portiere avversario; 2’ dopo è Gentilucci, ottimamente servito da Cristiani, ad essere chiuso in maniera decisiva dal portierone ospite che salva sull’assist per Tesei. Si rifanno vivi gli ospiti con Santini al 15’, ancora attento Sampaolesi. Il finale è dei padroni di casa che producono le occasioni migliori pur sbilanciandosi e rischiando qualcosa di troppo: al 18’ Tesei impegna ancora Sanchioni che in 2 tempi si salva anche dal decisivo tap-in di Cristiani; al 28’ ancora Tesei con la conclusione piazzata di sinistro e conseguente risposta in angolo del portiere; al 29’ Spinsanti si libera bene, ma non trova la porta; infine nel primo dei 3’ di recupero gran botta di Giacchetti ed ultima decisiva risposta di Sanchioni che salva i suoi.

 

Finisce così, risultato giusto per quanto visto in campo e stati d’animo opposti per le 2 squadre. Il Chiaravalle Futsal mantiene comunque la propria imbattibilità in campionato, non deve fare drammi, ma prepararsi con rinnovata convinzione all’impegnativo match di venerdì prossimo quando a San Costanzo lo attenderà il derby tra i fratelli Maggiori: alcune possibili assenze importanti, la fame di punti dei padroni di casa, che nonostante siano considerati tra i favoriti del campionato hanno finora deluso, le condizioni di gioco molto diverse da quelle del palas chiaravallese rendono ancora più difficile l’impegno, ma devono altresì rappresentare motivo di stimolo per ritrovare la cattiveria e la voglia di vincere mancate sabato scorso.

 

di Simone Marani


Scrivi commento

Commenti: 0